Sul mio 330cd ho un interfaccia ipod che a quanto ho capito è originale bmw, ora ho appena ricevuto l'ipod nano da 4 giga.. Chiedo a voi guru se qualcuno sa come devo nominare le cartelle sull'ipod e che procedura devo seguire per far funzionare il tutto!!!
Playlist Ipod APRI I TUNES E' CREATI 5 PLAYLIST CIASCUNA DI 99 BRANI MASSIMO E' RINOMINALI COSI' : BMW1 SPAZIO NOME PLAYLIST BMW2 ____________________ BMW3 ____________________ BMW4 ____________________ BMW5 ____________________ BMW6 TI FA VEDERE INVECE TUTTA LA LIBRERIA DELL'IPOD.:wink:
Non so se siano simili ma io avendo la bortesi con il tasto 6 vedo il menù ipod + set up e non la libreria. Di playlist posso farne anche più di 5 perchè poi le scorro entrando nel menù con il tasto 6 però chiaramente le prime 5 in ordine alfabetico saranno quelle assegnate ai tasti 1/5 della radio. Quindi io ho 5 playlist "preferite" nelle quali mettere i file che ascolto maggiormente e da itunes le nomino precedute dai numeri da 1 a 5 e le altre le chiamo come voglio , esempio : 1 successi 2 anni 80 3 novità 4 rock 5 classici 6 update (dove ho i file del fw) Le altre playlist invece iniziano con le lettere (es . ascolto , dance , house ecc ecc) e si collocano in ordine alfabetico dopo la 6 update ma come detto posso arrivarci solo scorrendo il menù dal tasto 6 per l'appunto alla voce playlist. Con la originale bmw funziona alla stessa maniera ? Anche perchè avendo la limitazione a 99 file x playlist fermandosi a 5 l'ipod lo si sfrutta in modo parziale perchè si suonerebbero "solo" 500 canzoni circa e il resto sarebbero gb "buttati" L'unica rottura di scatole e che per scorrere il menu dal tasto 6 devo , una volta premuto il tasto ed entrato , premere il tasto manual della radio per scorrerlo con il singolo tocco del tasto avanzamento cd (o da volante) e poi confermare la voce che mi interessa (playlist , artista ecc ecc) mantenedo premuto. Quando invece il tutto era montato sulla radio a cassette (poi cambiata con quella a cd) bastava dopo aver premuto il tasto 6 ed entrato nel menù scorrerlo con il singolo tocco e poi per confermare la voce tenere il tasto avanzamento (volante e radio) premuto un paio di secondi
L'interfaccia bortesi è piu funzionale.. Quella bmw fa cagare, al max 5 playlist da 99 brani l'uno, il 6 praticamnte raggruppa tutte le 5 playlist e te le fa ascoltare in successione una dopo l'altra.. ma non puoi creare altre playlist all'interno della 6, mi sa che fra un pò la cambio con una bortesi!!!
purtoppo non conosco l'interfaccia bmw , ma con il tasto 6 si ha accesso al menù dell'ipod ? nel senso che puoi scorrere le varie voci tipo artista , album , genere , set up , volume , ecc ecc ? Poi da li quando arrivi alla voce playlist , se ne hai ad es. tipo 14 entri e le scorri tutte e poi selezioni quella che vuoi e la mandi in esecuzione , praticamente 5 sono quelle che si associano ai tasti della radio e alle altre si arriva via menù / playlist dal tasto 6 Anche con la bortesi vale il discorso dei 99 file per playlist , della visualizzazione di sole 5 associate ai tasti della radio ma poi il resto lo fai tramite menù , con la bmw non è possibile fare questo ? Qualcuno che ha la bortesi mi conferma che anche la sua fà questo , il fw che ho io è quello specifico per bmw senza navi e non l'altro generico ma non ricordo sinceramente la sigla
Ti confermo che anche il mio funziona così, però non ho provato la limitazione dei 99 files (anche se penso che gestire una playlist da oltere 50 file già è un'impresa, meglio crearne diverse + piccole...) l'icelink l'ho installato con il navi 16:9, attualmente utilizzo il sfw 2.B3 che non è quello per navigatore in quanto quello per navigatore (scusate la ripetizione), se non ricordo male 2.07 mi impallava tutto e rallentava moltissimo l'interfaccia....
Questo è il post che avevo aperto a suo tempo, magari la mia esperienza ritorna utile a qualcun'altro... http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=84724&highlight=ipod
si , il limite è a 99 file per playlist anche se con itunes puoi anche metterne dentro 200 per playlist ma poi l'ipod si ferma a 99 ..... E' vero che 99 file sono tantini però se ad esempio fai una playlist tipo che sò festivalbar hai già un ottantina di canzoni e le compilation multicd (tipo one shot 80 che saranno + di 10 cd o anche la discografia semi o completa di diversi artisti) io preferisco tenerle dentro in una unica playlist magari poi messa in random
si però penso che una palyplist dovrebbe contenere le tracce delle canzoni + ascoltate, sai non è molto comodo pigiare 80 volte il tasto > se si vuole ascoltare l'80 taccia.... penso che nel caso di compilation con moltissime tracce sià + comodo l'uso della funzione COMPILATION (accedendo con il tasto 6) ed il sistema di riprodure in sequenza tutte le tracce raggruppate sotto lo stesso nome di compilation senza alcun limite... stesso discorso con ARTISTA ect. naturalmente questa è la mia personale opinione..
quello che dici è verissimo , io però come scritto metto la playlist in random dalla radio e quindi ascolto in ordine casuale le canzoni per avere diciamo un "effetto sorpresa" sul file che suonerà .... altrimenti in sequenza normale poi a forza di sentire impari a memoria e sai già cosa viene fuori. Con il navi si può mettere in random ? Penso che se funziona come la radio con cd si , se invece ha la cassetta non saprei ma penso di no.