Aiuto! ho un problema serio.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto! ho un problema serio..

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da RacerX, 19 Gennaio 2006.

  1. RacerX

    RacerX Aspirante Pilota

    19
    0
    27 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti, possiedo una 318 Ci 2003 143cv (Valvetronic). Da 3 mesi ho il difetto che l'auto passa a 3 cilindri. Il difetto si riscontrava a freddo, ora invece lo fa anche a caldo. La situazione si è peggiorata, lo fa continuamente. Prima di andare in BMW sono passato da un mio amico meccanico, ha visto tramite OBD l'errore P1345 che corrispende ad un mal funzionamento al secondo cilindro. Ho cambiato le candele, con le Denso Iridium (le migliori in circolazione), risultati negativi. La bobina: abbiamo provato a scambiare la seconda bobina con la terza, l'auto andava sempre a 3, ma il tester OBD non ha rilevato errori (strano, perchè andava lo stesso male). Quindi il dubbio bobina a me rimane. Altrimenti, cosa può essere se il problema è elettronico?

    Spero che qualcuno più esperto risponda a questo topic, ne ho veramente bisogno. Grazie
     
  2. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
  3. gmproject

    gmproject Kartista

    114
    4
    5 Settembre 2005
    Reputazione:
    16.674
    E39 520i
    Re: Aiuto! ho un problema serio..

    a me e' capitato sulla mia e39... cambiate 2 bobine... nulla... cambiate candele... nulla... alla fine era una cazzata... le pipette delle candele rovinate che scaricavano sul telaio, costano poco prova a controllarle...
    l'unica cosa è che nella mia che e' del 99 poteva essere giustificato il fatto che fossero rovinate, sulla tua del 2003 mi sembrerebbe paradossale, cmq tentar non nuoce...
    facci sapere :wink:
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    quel codice corrisponde alla bobina di accensione guasta, potrebb essere anche la bobina, prova a staccare la testa della bobina interessata e con un a pinza molto isolata prova a sollevare quel cavo e vedi se scintilla con la candela se non scintilla o è la bobina oppure il problema è nella centralina, magari qualche transistor di potenza non pilota più la bobina interessata
     

Condividi questa Pagina