Aiuto - Finanziamenti e assicurazione furto incendio: le vostre esperienza | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto - Finanziamenti e assicurazione furto incendio: le vostre esperienza

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Turist12, 24 Agosto 2017.

  1. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Vi chiedo info sulle assicurazioni furto e incendio che mi hanno rifilato (ancora devo firmare il tutto) al fine di avere accesso al finanziamento, senza maxi rata, tan 1 taeg 2,89 molto interessante offerto da bmw financial.

    Il conc mi ha evidenziato che per avere tale finanziamento e tale tasso di interesse devo sottoscrivere una polizza assicurativa da loro proposta (non prodotto bmw ma insidea) furto incendio inserita nella rata, ma con contratto di finanziamento a se: ovviamente quest'ultima non usufruisce del tasso interesse favorevole, ma di quello standard e non è proprio regalata.

    A voi risulta, chi ha ovviamente sottoscritto un finanziamento, che tale assicurazione sia obbligatoria come mi ha confermato il conc?

    Grazie a tutti per le vostre condivisioni.
     
  2. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    sarò brutale...non mi fido di leasing...finanziamenti..mutui o rate..anche con gli assegni faccio molta difficoltà...preferisco non acquistare nel caso...
     
  3. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Vero, ma sebbene avessi tale somma disponibile, ho preferito non congelare il capitale con l'intenzione di rimborsare tra qualche anno in via anticipata: l'eventuale penale in tale caso sarebbe dell'1% del capitale residuo, quindi irrisoria e storno del premio assicurativo non goduto.

    L'unica cosa che non mi andava giù è la sottoscrizione della polizza assicurativa obbligatoria, copertura satellitare devo dire però piuttosto valida che garantisce a nuovo e quindi al 100% in caso di furto/incendio per tre anni - oltre ad eventi atmosferici e vandalici cristalli e conducente- anche se a parer mio cara circa 700€ a conti fatti annuali.

    So cosa vado a sottoscrivere, cercavo solo un confronto per avere un paragone che non ho..
     
  4. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.343
    77
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Le condizioni del finanziamento, trattandosi di un contratto le decide l'azienda che finanzia, mi pare ovvio che voglia tutelarsi. L'unica arma che hai é dire di no e cercare un finanziamento 'esterno'.

    Per quanto riguarda queste formule di acquisto dilazionato/noleggio/leasing, contro l'acquisto puro, nel tempo ho cambiato idea.

    Una volta preferivo raccogliere la cifra necessaria e solo allora acquistare, adesso sono molto piú propenso a vedere l''auto come un servizio.

    D'altra parte l'acquisto di un'auto presuppone la sua importante svalutazione nel giro di poco tempo ed espone a costi aggiuntivi preventivabili (assicurazione, bollo, gomme, benzina, manutenzione ordinaria) e non (incidenti, furti, guasti fuori garanzia etc... per cui una percentuale di incertezza c'é sempre, la rivendita ed il valore residuo sono un terno al lotto.

    Per questo motivo a fronte di costi lievemente superiori, da anni preferisco formule come minimo di buyback, meglio ancora full lease o rent, dove non devi tirare fuori un centesimo di piú dei canoni, tutto il resto coperto da assicurazione full casco. Spesa forse un pelo piú alta del semplice possesso ma:

    - Copre qualunque imprevisto

    - Consente di pianificare

    - Evita l'immobilizzazione di un capitale che puó essere utilizzato per investire (nella propria attivitá, in titoli, altro...) e magari proprio a coprire quei costi superiori dovuti a servizi o costi finianziari della rateizzazione..
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  5. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Vero anche questo...infatti Il mio must era noleggio a lungo termine, ma non, potendo per motivi diversi, detrarre i costi con p.i. ho preferito andare sul tradizionale...
     
  6. Guerro1980

    Guerro1980 Aspirante Pilota

    23
    0
    16 Gennaio 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    116i
    Buonasera a tutti...ho cercato delle informazioni recedenti che facessero a mio caso ma non ne ho trovate quindi chiedo qui:
    Ho in corso un finanziamento con la finanziaria Bmw per la mia serie 1 (11/2018)comprensivo di assicurazione furto incendio ,la domanda e’ :
    posso continuare a pagare le rate anche dopo aver venduto l’auto o devo estinguere per forza il finanziamento dopo averla venduta?
    Grazie
     
  7. mark978

    mark978 Kartista

    56
    9
    20 Luglio 2018
    Chiavari
    Reputazione:
    21.446.680
    218i A.T. F45

    Solo l'attenta lettura delle condizioni di contratto puo' darti la risposta.
     
  8. Guerro1980

    Guerro1980 Aspirante Pilota

    23
    0
    16 Gennaio 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    116i
    Ho sentito direttamente la finanziaria Bmw,se vendo devo estinguere
     

Condividi questa Pagina