Salve a tutti e grazie in anticipo devo comprare una bmw m3 2003 o 2004 il problema è che sono indeciso con quale cambio: smg2 o normale. Sentendo vari meccanici mi hanno fatto cambiare idea che nel caso si rompi costo molto sostituirlo...........ma voi avete una statistica di quante rotture.Ma quanto costa sostituirlo? Per quanto riguarda il cambio normale dicono che se si rompe costa molto meno sostituirlo.L'unico problema è che è duro negli innesti e che se non si pigia bene la frizione le marce non entrano.................Ma è vero?
L automatico se si spacca sono dolori, so che a qualcuno e' andato, ma magari chiedi alla sezione //m il manuale e' duro se si fanno cambiate a bassi regimi rotatori. e' costruito per sopportare forti sforzi sulla trasmissione. l amico che ha l m3 e36 ad un incontro aveva chiesto a tutti i suoi "simili" se anche loro andando piano trovavano questa caratteristica, la risposta era positiva. cambiando a 4/5mila giri su quel modello (e credo anche sull e46) le marce entravano ed entrano ancora come il burro. io comunque non sceglierei un modello m3 smg o no per la durezza della frizione pero
Mah sulla mia entrano anche solo sfiorando la frizione, specie ad alti regimi. Dipende come è fatto il cambio ( sincro e frizione ) ma in alto e salendo le marce l'uso della frizione in teoria potrebbe anche non essere necessario.
a volte mi riesce di far entrare la terza "sua sponte", quando becco il regime giusto, in pratica "se la mangia"
Un amico di mio cugino ha l'M3 con l'SMGII e mai un problema. Però mi ha detto che a rifare la frizione ci vorrebbero 5000€urini (compresa taratura degli attuatori elettroidraulici del cambio). Me lo potete confermare o meno? PS, complimenti x la Delta!
ascolta se mi compri l'M3 devi comprarmela con l'smg!!!! non ha senso se no comprare un M3 e46 manuale! appena era uscito quel cambio era il piu veloce sul mercato!!!! è addirittura piu veloce del cambio ferrari montato sul 360 modena!! io l'ho provata con l'smg.....fidati è da prendere con quel cambio!!!! poi scusa non puoi comprare una maccchina del genere pensando a quando si romperà il cambio!!!! il cambio se lo tratti bene, ovvero se lo fai scaldare bene prima di tirare la macchina come un dannato, non si rompe!!! se si dovesse rompere è proprio sfiga, ma potrebbe succedere a qualsiasi macchina! fidati se sai trattare bene una macchina allora vai di smg!!!!!!!!! è veramente un cambio da paura!!!