Salve a tutti e grazie in anticipo devo comprare una bmw m3 2003 o 2004 il problema è che sono indeciso con quale cambio: smg2 o normale. Sentendo vari meccanici mi hanno fatto cambiare idea che nel caso si rompi costo molto sostituirlo...........ma voi avete una statistica di quante rotture.Ma quanto costa sostituirlo? Per quanto riguarda il cambio normale dicono che se si rompe costa molto meno sostituirlo.L'unico problema è che è duro negli innesti e che se non si pigia bene la frizione le marce non entrano.................Ma è vero?
Guarda..io posso parlare solo per sentito dire...visto che purtroppo non ho mai avuto una Emmona, ma l'ho provata una volta sola. Aveva il cambio SMGII e mi è piaciuto moltissimo, veloce e preciso nelle cambiate. Per sentito dire, in caso di guasto, è molto costoso. Sul cambio manuale normale non ti posso dire niente. Ritornando in topic...BMWenutooo!!
Ah si si anche io sono per il manuale 4ever, però dico, quando ho provato la M con l'SmgII mi è piaciuto veramente tanto
L'smgII è strepitoso,chiaramente essendo molto tecnologico è anche lui soggetto a qualche rottura,il prezzo per sostituirlo sarà sui 5k euro circa(stando bassi),se scegli una SmgII evita quelle con alti kilometraggi ed assicurati che sia stata ben tenuta. Il manuale è ovvio sia molto più longevo,e se gli si cambia l'olio come previsto dalla Bmw è difficile si rompa senza particolari motivi, gli innesti non è vero che sono difficoltosi,ma scherzi! si sta parlando di un m3 e non di un cassonetto,certo che se l'auto che provi ha il gruppo frizione andato,le marce non ti entreranno mai bene.
il cambio smg e un ottimo cambio suff veloce ma soggetto qualche volta a problemi idraulici sulla pompa sul rele e sui attuatori le riparazioni sono abbastanza costose ma non impossibili i 5 k si riferiscono ad un cambio completo . l 'attuatore e il gruppo costano molto meno per fortuna.