Ciao a tutti, volevo cambiare i cerchi della mia e90 330d, attualmente ho i replica style 162 da 17" con gomme Continental Sportcontact 2 Runflat 225/45. Vorrei passare ai 18 pollici ma non vorrei che la macchina diventi troppo più dura e rigida. Con le gomme invernali sempre da 17" ma non runflat l'auto è molto più confortevole, certo è vero che però i 18" fanno tutt'altro effetto, quindi sto valutanto se passare hai 18 con runflat o senza, oppure mettere solo le gomme differenziate sugli attuali 17" Sono indeciso anche per le gomme, non saprei se prendere le Michelin Pilot Sport o le Bridgestone Potenza 050, voi cosa consigliate? Avrei bisogno di qualche consiglio, soprattutto da chi ha già i 18" con runflat, per sapere com'è il comportamento della macchina, se si sentono tanto di più tutte le buche e le asperità del terreno. Grazie a tutti....
Il mio socio ha la e90 coi 162 da 18 RF Io avevo i 160 da 17 RF Il confort era praticamente lo stesso identico...secche! Adesso ho gli stessi suoi cerchi ma non ho più i RF e, come ho gia scritto in altra discussione, mi sembra di avere un altra macchina! Molto + confortevole!
18 Dato che devi mettere le gomme nuove ti consigli di mettere quelle trdizionali e lasciare perdere le RF. Io ne ho provata una senza le RF ed è tutta un'altra cosa, tant'è che ho deciso che appena le mie saranno da sostituire monterò semplici tubeless. Per quanto riguarda la marca secondo me con le michelin vai sul sicuro Ciao