Aiuto configurazione 330xdA Touring | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto configurazione 330xdA Touring

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da luca555666, 30 Marzo 2013.

1. luca555666

luca555666 Direttore Corse

1.662
    940
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    375.588.096
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Ciao a tutti, sono in procinto di voler cambiare il mio bellissimo mercedes c350 cdi (trovate foto e optional nella presentazione) con un bmw 330 xdA.

Vorrei dei consigli da voi, sopratutto degli optional immancabili da ordinare sul nuovo. premetto che mi piacciono i cerchi enormi, ma con le strade del mio paese non vi dico quante gomme ho fatto fuori.. non ho ancora capito quanto mi dura un treno di gomme!! :evil:

argomento colore: sempre prese nera, bianco mi piace ma boh, non mi ci vedo. mi piace blu estoril, ma ho paura che stanca prestissimo e alla donna non piace (fatto secondario)

questa è la configurazione di partenza

1: 330 dA Touring x-drive M SPort
    Saphirschwarz metallizzato
    Pelle Dakota Korallrot con finiture Schwarz

Cerchi M da 19" (forse meglio i 18??? visto i miei precedenti?)
    Pacchetto interior confort
    Pacchetto advanced parking
    Impianto frenante Msport
    Cambio automatico sport
    Comfort access system
    Retrovisori interni/esterni auto oscuranti ripiegabili elettricamente
    Sensore pioggia/abbaglianti
    Navigatore Pro

e passare a una configurazione sport o modern per risparmiare qualcosa?

magari con i cerchi da 18 397, bianca con interni marrone ( non ricordo il nome) e tetto panoramico?

attendo vs consigli"""

2. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.177
    909
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    ottima configurazione e bel colore con un bel interno.....metti i 19 la macchina è molto più belle secondo me , inoltre agguingi le sospensioni adatattive che seconde me sono un must.....quando vai tranqullo la macchina è bella morbida , quando ti vuoi divertire la butti in sport e diventa bella rigida.....

3. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.177
    909
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    macchina configurate in modo eccellente.....aggiungi le sospensioni adattative sono un must per me ....ti regoli l assetto come vuoi......con i cerchi da 19 la macchina per me è più bella.....il colore è bello e con un abbinamento interno molto originale......lascia stare la versione modern .....la sport ci può stare ,seconodo il mio punto di vista.....................

4. luca555666

1.662
    940
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    375.588.096

Mmm mi hai fatto venire i dubbi.. Vediamo se posso limare qualcosa.. Ma secondo voi vale la versione msport ne vale la pena?

5. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.271
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ciao e complimenti per la macchina che ti stai accingendo ad ordinare.. mi riferisco alla motorizzazione 3000 diesel accoppiato alla trazione Xdrive:wink:

Per quanto riguarda:

ALLESTIMENTO

La versione Msport la valorizzi ancor di più con un bel colore (colore chiaro rende di più perché ne esalta le linee:wink:) ovviamente il bianco e' il miglior colore per questo allestimento.. ma a differenza del passato ora è molto inflazionato perche' il 70% delle Msport, penso, siano bianche.. il resto Estoril e nere. Potresti optare per il Mineralgrau ma per i miei gusti e' troppo elegante su questo allestimento. Ci sono un paio di colori individual molto belli, si fanno pagare però.

Ad ogni modo con il bianco ed anche con il nero non sbagli:wink: occhio però che per la pelle purtroppo puoi scegliere solo tre colori: rosso, nero e beige.. Quindi niente marrone su Msport.

Purtoppo sulla F30-31 ti obbligano a scegliere solo determinati colori in base alla Lines o allestimento. Gran pecca secondo me.

CERCHI

dici che ti piacciono i cerchi enormi. Su F31 si possono montare cerchi da 20 (ho un dubbio sulle Xdrive).. quelli si che sono enormi... mentre i 19 sono grandi:wink: quindi non rinuncerei ai 19 per i 18 seppur trovi dei disegni molto molto belli tipo: quelli della Msport, della Sportline e Modern.

Su una 330xd sinceramente non rinuncerei ai cerchi da 19.

OTPIONAL

Su una macchina del genere non mi farei mancare le sospensioni regolabili..

Se ti sei prefissato un budget (immagino legato alla configurazione che hai pensato e mostrato) il mio consiglio e' di rinunciare piuttosto a delle cose e non farti mancare appunto le sospensioni... gioca con il configuratore. Le sospensioni dovrebbero costare poco piu di 1000€.. Calcola che se la scegliessi bianca ti si "libererebbero" subito 900€..

- Confort access indispensabile?

- Pack Parking? Calcola che PDC (anteriore + posteriore) costa 800€ ed è visualizzato sul monitor.. insomma non hai la telecamera... non ha il park assistant ma "risparmi" 700€..

Quindi se rinunciassi all confort access ed al Pack Parking (ma non al PDC) "sbloccheresti" il tetto panorama :wink:

I miei sono semplici "consigli".. ovviamente, ci mancherebbe, ognuno ha i suoi interessi e necessità... io rinuncerei a quelle due cose per il tetto panorama.. e se non voglio rinunciare al metallizzato cercherei di fare uno sforzo e aggiungerei le sospensioni...

Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2013
  6. luca555666

1.662
    940
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    375.588.096
    R: Aiuto configurazione 330xdA Touring

Ottima l' idea dei sensori di parcheggio. Il resto in effetti non mi interessa. Le sospensioni attive non sono disponibili con m sport, o così dice il depliant. Confermate? Per quanto riguarda il confort access, io l'ho messo solo perché sul serie5 mi è scomodo dover tirare fuori le chiave per aprire e chiudere la macchina. Con questi accessori invece posso tenerle in tasca e si apre e chiuse da sola, giusto?

Stavo inoltre guardando che con la stessa configurazione, ma con allestimento sport e i 18, risparmio quasi 5000 euro, al limite chi potrei anche aggiungere tetto e sospensioni attive e risparmierei ugualmente. Che mi consigliate?

7. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport

Leva comfort acces, pack parking, e metti msport. Adattive sono da intenditore!!! Se puoi mettile. Metti cambio Aut., metti bt esteso , perche' ti permette di fare tante cose carine. Il tetto io lo odio , ma se a te piace non te ne privare.

Su un 330d obbligo msport e se puoi .... Vai di estoril!!!

8. luca555666

1.662
    940
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    375.588.096
    R: Aiuto configurazione 330xdA Touring

E dei freni maggiorati M? Ne vale la pena??per quanto riguarda bt esteso.. Ho già troppi telefoni e tablet.. Di certo non mi metto in macchina a guardare. Mi basta che funzioni bt audio e ipod

9. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport

I freni m sono solo estetica x me perche' la macchina frena gia benissimo. E poi quando sono usurati puoi sempre metterli after.

10. BLACKONE

5.271
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Sui freni non mi ero pronunciato pensavo chissà che.. magari che avessi qualche fissa su un impianto maggiorato.

Sinceramente penso che l'impianto "base" sia ben attrezzato quindi personalmente non spenderei quei soldi.

Quindi: leva il Parking pack, leva i freni.. e viene fuori il tetto panorama:wink:

Poi io leverei anche:

- gli specchi richiudibili e schermabili non perché non siano utili ma per una questione di "principio".. 600€ (mi pare che costi) penso che sia proprio un furto...

- sensori luce e pioggia per me inutili..

Insomma partendo dalla tua configurazione iniziale (del primo post) verrebbe fuori una

Msport

pelle

metallizzato

Sportronic

19

pack confort

navi prof

pdc

confort access (dici indispensabile.. io lo leverei...)

tetto

sospensioni adattive

penso ci sia poca differenza dalla configurazione iniziale ma tutta un'altra storia.

Imho

11. luca555666

1.662
    940
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    375.588.096

Mmm.. Non male.. Sensore pioggia non vivo senza, ma costa una scemata. Gli specchietti ci penso. Li ho sempre avuti, li ho trovati comodi.. Ci penso. Il comfort access, in effetti.. Me lo potrei risparmiare. Ora vedo quanto esce cosi.

12. luca555666

1.662
    940
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    375.588.096

Allora ci sto dentro:

Msport

pelle

metallizzato

Sportronic

19

pack confort

navi prof

pdc

Sensore pioggia

tetto

sospensioni adattive

Specchietti richiudibili in dubbio.

Ecco così mi piace molto di più anche a me..

E l'impianto audio che dite? È buono quello di base? Non ho grandi pretese.. Meglio quello multiamplificato o gli specchietti? O nessuno dei due..

13. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport

Gli specchi hanno quella funzioncina di muovere lo specchio lato passeggero nei parcheggi , cosa comoda per nn graffiare cerchi. Mettili

14. BLACKONE

5.271
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Niente specchi.. ma impianto audio Hifi si:wink: se li vuoi spendere sti soldi:biggrin:

Viene fuori una configurazione fenomenale.. 30d, Xdrive, Msport, 19, sportronic, pelle, tetto, navi prof e adattive.. penso che di meglio in giro non c'è:wink:

Mancano colore esterno ed interno..

Idee:

- Nero metallizzato / pelle rossa > che sono la tua scelta iniziale e mi piace molto:wink:

- Altrimenti via metallizzato, via impianto Hifi (ti restano 1400€) e vai di bianco pastello con interno criollo brown Individuale che costa sui 3000€ (quindi pelle normale + i 1400€ "risparmiati"):wink:

Che dici?

15. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Ci sono troppe combinazioni fiche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. luca555666

1.662
    940
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    375.588.096

Individual mi hanno detto che hanno tempi di consegna biblici.. Giá cosi modificandone una di febbraio, si parla di 50-60 giorni!! A parte questo.. La combinazione mi piace molto ma non so se riesco a digerire il bianco esterno.

Rimarrei sul nero, o al limite estoril, anche se ho paura che mi stufi.

Con estoril interno rosso non ha senso, rimarrebbe quello beige che sta molto bene anche con il nero, ma essendo chiaro anche sotto per me è ingestibile.

Non mi sembra ci sia molta scelta.. Considerando che il total black lo eviterei

17. BLACKONE

5.271
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    come ti dicevo: grossa pecca poter scegliere solo tra beige, nero e rosso.

Anche a me total black non piace.. ed estoril>rosso e' "troppo".

direi che nero > pelle rossa sia tra le combinazioni più "cool" per la Msport

interno sarebbe così (a parte la leva dello steptronic)

Mentre fuori così

I vetri neri? Io li metterei:wink:

18. luca555666

1.662
    940
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    375.588.096

Si dai credo si possa fare. Si si i vetri neri sono in programma, ma mi costano molto meno (circa la metá) di quello che chiede bmw!

Mancano ultimi dettagli.. Modanature interne e il profilino che chiamano rifinitura modanature

19. BLACKONE

5.271
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Per me le pellicole per oscurare i vetri non fanno la stessa figura che il vetro fume'.. non digerisco l'effetto "cornice bianca" che si crea attorno al profilo del vetro atermico, proprio non mi piace.. Come del resto vedere le strisce orizzontali del lunotto termico in rilievo.. Anche se ti costa un po di più.. prenderei direttamente i vetri oscurati della casa:wink:

di serie ci sono le modanature alluminio con profilo nero (blu ovviamente no...). Diciamo che la "morte sua" sarebbe il piano black ovvero la modanatura nera con profilo alluminio.. che ovviamente costa :lol: anche se non sono sicuro che alla fine si possa mettere per l'inghippo delle combinazioni.

20. BLACKONE

5.271
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    ... dimenticavo: eventualmente valuta se può piacerti la griglia anteriore nera Performance. Ma e' una cosa che costa una sciocchezza e puoi mettere in qualsiasi momento in aftermarket

Condividi questa Pagina