Ciao a tutti! ... Volevo sostituire le molle anteriori del mio e36 cabrio! ...Obiettivo: Abbasse l'auto anteriormente di altri 2 o 3 cm senza spendere moltissimo! Su ebay ho trovato queste: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8026350004&rd=1&sspagename=STRK:MEWA:IT&rd=1 Che dite? Sapete cosa significano tutte quelle sigle? ... Nel titolo compare la seguente scritta "ca.50/20mm " che vuol dire???? Grazie a tutti!!!
scusa ma vuoi cambiare solo le anteriori??? non ci pensare nemmeno! 50/20 è l'abbassamento anteriore / posteriore...
Re: Aiuto.... chi sa consigliarmi per l'acquisto di MOLLE? ma nn avevi gia fatto l' assetto qlke tempo fa o sbaglio? da quel ke ricordo era molto più alta quando ti sei iscritto... .. cmq quoto! nn puoi irrigidire mezza auto! al max vedi se puoi fare qlc con gli ammo....
ho visto le molle che hai segnalato...mi sembra che abbassino un po' più delle eibach (- 3 cm davanti e -1 cm dietro nei cabrio) che secondo me danno l'effetto migliore sulle e36, ma è solo un'opinione personale. anch'io vorrei montarle, ma ho sia il mio meccanico che il mio gommista contro, nel senso che secondo loro poi tocco dapertutto...non lo so ho molti dubbi. comunque con le eibach le nostre belle cabrio diventerebbero così: splendide!
Non andare oltre i 3cm anteriori e 1-2cm posteriori perchè altrimenti è un calvario, tocchi anche sui dossi alrtificiali gialli e neri.
..Ah 50/20.... quindi vuol dire che va giu di 5 cm anteriormente e 2 cm posteriormente rispetto l'originale? ....Azz... Si la mia intensione era sistemarla ancora un po solo davanti, dietro è gia bassina! ....ma mi sa che solo anteriormente faccio una ca__ata! Avevo gia fatto modificare le molle anteriormente, ma poichè mi piace ancora piu bassa, cerco nuove soluzioni!
Scusate altra domanda.... Ma cambiare solo le molle (50/20) è una cosa consigliabile? ...L'ammortizzatore originale ne risentirebbe?
Sono sempre io! ...Sto impazzendo con tutte ste sigle!!!! In alcune molle c'è scritto "4 Zyl" in altre "6 Zyl" ...che differenza c'è??? Esempio con 4 zyl http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8028799873&fromMakeTrack=true Esempio con 6 zyl http://cgi.ebay.it/Tieferlegungsfed...028799878QQcategoryZ44145QQrdZ1QQcmdZViewItem Grazie in anticipo a tutti
a occhio potrebbe stare per 4 cilindri e 6 cilindri, anche se in quelle 6 Zyl parla sempre di 316, 318i e 318is.... so che in tedesco Zyilinder vuol dire cilindri. non sono un po' esagerati 5cm davanti e 3 dietro ?
Quindi trattandosi di una 318i si parla di 4 cilindri, giusto? Si i effetti è un po esagerato 5 cm, mi sa che opterò per i 4 cm! ...Io ho gia abbassato 2 cm, ma ti assicuro che neanche si notano, per questo pensavo ad un 5! Tu alla fine hai provveduto ad abbassare la tua?
ci stò ancora pensando su perchè il gommista che mi monterebbe le molle me lo sconsiglia vivamente perchè dice che poi toccherei dappertutto. Anche il mio meccanico è dello stesso parere... io avevo pensato alle eibach pro-kit, che abbassano 3cm davanti e 1 dietro. non lo so, non vorrei fare una cagata...io vorrei montarle e indubbiamente sarebbe molto più bella un po' più bassa, ma non vorrei ritrovarmi con il terrore quotidiano di toccare sotto. poi la mia non so perchè è già un po' più bassa rispetto ad altri e36 cabrio che vedo in giro (ma forse sono i cerchi che ingannano)...non ho ancora avuto l'occasione per vedere se per caso monto già delle molle...
come son tanti 50-20 se si vuole una cosa non esagerata secondo me è l'ideale.. di più è vero si tocca ma tanto sotto la mia è già "spelata" anche la protezione attorno ala marmitta...quella per il calore, è storta e "tirata" all'indietro.. 50-20 e 30-30 secondo me sono i più equilibrati..meno secondo me non ha senso abbassarla 2 cm vuol dire lasciarla com'è