Ciao a tutti, come avrete capito dal titolo della discussione, ho un piccolo problema alla mia autoradio. Veniamo al dunque: qualche giorno fa mi si era incastrato dentro un cd, e da allora non ne ha piu voluto sapere di uscire. Oggi, non avendo un K... da fare ho provato, tramite una tessera plastificata (tipo carta di credito) a fare perno sul cd, per vederlo di smuoverlo ed estrarlo con l'eject, ma mentre muovevo a dx e sx probabilmente è stato toccato qualcosa che ha bloccato pure la funzione "tune" ovvero: la radio !!!! Cosa ho toccato??? Ora mi trovo con la radio totalmente morta. Per esempio, chi come me avrà una business (cd o cassetta), saprà che a macchina spenta c'è un led rosso che lampeggia: ebbene, non ho piu nemmeno quello !!! La radio è totalmente morta! Mercoledì la porterò dal mio elettrauto di fiducia... ma se qualcuno nel frattempo ha qualche dritta.... Ho visto su ebay che un eventuale sostituta non si trova a meno di 200 euro (e parliamo della vecchia business cd senza lettura mp3, la mia è quella che legge pure mp3 e wma), a mio giudizio una rapina, considerato la radio che è. Io vorrei mantenere la business per una questione estetica, applicare una mascherina e metterne un'altra mi sembra un tarocco. Non vorrei spendere tanto, piuttosto non la cambio, dal momento che l'auto è in vendita.
E' assurdo, per l'autoradio che è! Io smercki a te ti leggo sempre, in questo forum scrivo poco ma leggo molto. Tu sei il mago dell'installazione mk4. Ma non hai idea di cosa possa avere toccato??? La rabbia è tanta. Ma eventualmente, se mettessi su una cd business normale senza mp3, quanto mi può venire a costare??? A me interessa solo l'estetica dell'auto e ascoltare rtl 102,5, il resto non conta.
su ebay italiano di solito 130/150 non di più eventualmente falla vedere ad un radioriparatore, magari te la sistema con pochi euro
Infatti, domani la porterò ad uno che conosco... Proverò a chiamare anche 2-3 sfasciacarrozze a vedere se ha li qualche e46 da demolire... non si sa mai... Ma è possibile che si sia tranciato qualche filo/circuito saldato???
*** Con permesso del Sig. Steve ///M3 *** Grazie ATD Per avermi risposto sull'altro post che qualcuno intelligentemente ha chiuso. Pagine gialle...Con tutti quelli che richiedono aiuto per assistenza di ogni genere qui dentro... No comment. Tanto l'ammonizione gratuita me la sono beccata. Cmq, rinnovo qui la mia richiesta d'aiuto: Stamattina ho portato la macchina da un elettrauto amico, e controllati tutti i fusibili dell'autoradio, abbiamo verificato che il problema è proprio dell'autoradio. Quindi, e qui vado di "pagine gialle style" (usando il gergo di qualcuno al di sopra di me), se qualcuno conosce qualche riparatore di autoradio qui in brianza me lo dica.
Forse non hai visto bene il titolo della discussione,qui si parla di radio cd guaste,non di quanto domandi tu,usa la funzionalità di ricerca e chiedi info in un topic correlato.
Ragazzi mi sono rassegnato. A questo punto installerò un autoradio aftermarket, sia per una questione di principio, in quanto diciamocelo, è assurdo chiedere 500 euro per un autoradio che non vale un k..., ed è altrettanto assurdo che chi come me che la ho avuta fino a sett scorsa e sa quel che vale veramente quella radio, si metta su ebay e la piazzi a 250-300... Ma dai... Va bene ragionare che in Bmw ti chiedono quasi 500 euro, ma se uno quell'autoradio la cerca è perche gli si è rotta e vuole solo mantenere l'estetica della plancia. E poi ho deciso alla soluzione "aftermarket" anche perchè la macchina è in vendita, e quindi non mi sembra un buon investimento quanto sopracitato (e non lo sarebbe stato nemmeno se l'avessi tenuta altri 10 anni). A questo punto vorrei chiedere dei consigli. Se qualcuno ha da consigliarmi qualcosa... L'importante è che non sporga troppo dalla mascherina e soprattutto che abbia l'illuminazione arancio BMW. Confido in voi.
Si è assurdo però no si ha molta scelta se si vuole rimanere sull'originale, o concessionaria o usato ai prezzi che hai citato; questo se non si vuole travolgere l'estetica della plancia, perchè, diciamocelo, l'autoradio non originale con il tappo adattatore sulla plancia della e46 ci sta veramente male! come un pugno nell'occhio! n.b. Non sei riuscito a far riparare la tua?