cari amici spero che possiate aiutarmi a capire la mia auto: ho una bmw 318 ci del 2002 143hp,mi succede spesso all'accenzione mi parte col minimo bassissimo sembra come se andasse a 3 cilindri ma spegnendo e riavviando il motore parte normalmente,sapete dirmi da cosa dipende'??? altro problema:a volte va da dio ma a volte mi strappa quando cambio le marce in accelerazione come se fosse ingolfata.grazie a tutti ciao giuseppe.
Ciao, sembrano i sintomi di bobine che non mandano corrente,costano 83euro cadauna in Bmw ammeno che non siano il tipo da 38euro,oppure di concorrenza a 55euro l'una circa. Non sei il primo che le cambia e non sarai l'ultimo, già che ci sei ..se hai il kilometraggio stabilito fai anche le candele e filtro aria/benzina se necessario,sentirai la differenza. Comunque per avere certezza che siano le bobine vai da un meccanico bravo e semmai fai una diagnosi computerizzata.
ciao,proprio stasera tirando la 2 e buttando dentro la3 mi si e praprio bloccata come non arrivasse corrente e poi siè subito ripresa.
E' successo qualche tempo fa anche a me una cosa simile alla tua... Era il sensore camme lato scarico partito...l'ho fatto sostituire in conce per un totale,manodopera compresa di 121 euro, ed e' andato tutto a posto...:wink:
Quando avete questi inconvenienti fate fare una disgnosi elettronica, alla fin fine risparmiate tantissimo tempo e denaro rispetto all'andare a tentoni..
Si tratta di collegare l'auto al pc e vedere i vari valori in centralina.Con il software apposito. Christian è un mago per queste cose...