cari ragazzi è un po di tempo che la mia e39 non tiene più la strada, in curva si corica parecchio e mi sento spostare completamente il postseriore in particolar modo nelel curve veloci, inoltre nei cambi di direzione l'auto è praticamanet instabile. questo mi è successo da quando ho sostituito le flaken con toyo proxes t1r. sara una coicidenza oppure saranno i pneumatici che hanno un indice di carico superiore 99 rispetto ai 95. i pneumatici sono 225/55 r16. premetto inoltre che la mia autom ho monato i powerflex solo nella barra di contrasto, non vorrei che si siano rotti i silent della barra stabilizzatrice , piu morbidi rispwetto ai powerflex. datemi dei consigli vi prego alòtrimenti mi vado a schiantare. grazie.
scusa ma ti è successo esattamente quando hai cambiato gomme? ti hanno controllato/aggiustato anche convergenza e campanatura? il comportamento è identico nelle curve a dx e sx?
no non mi hanno fatto nulla solo equilibratura, secondo oi cambiando le gomme camia qualcosa come vanno le premacy hp meglio le exaltoi
A mio parere sicuramente non è un problema di ammortizzatori, 110000 km sono troppo pochi perchè siano già da cambiare, la mia ne ha 140000 e il comportamento degli ammo è assolutamente ancora perfetto. Un tipo di gomma rispetto ad un altro può influenzare abbastanza la tenuta dell'auto anche se forse non proprio così sensibilmente come nel tuo caso. Potrebbero essere i silent-block originali che si sono rotti, in questo caso dovresti avvertire anche delle vibrazioni sul volante oltre i 90 km/h. E' successo anche a me questo, li ho sostituiti tutti con i power flex ed ho risolto anche con un miglioramento del comportamento dell'auto nell'inserimento in curva e nei cambi di direzione. Spero di esserti stato d'aiuto Ciao ciao
Io appena comprai l'auto ho sostituito le gomme, subito notai che ondeggiava vistosamente sui rialzi longitudinali dell'asfalto. Poi il problema si attenuò con il passare dei mesi, ora non l'avverto più. Credo che il problema sia dovuto alle coperture nuove le quali si devono "adattare". Ciao.
http://www.realoem.com/bmw/diagrams/z/k/142.png ...chi di voi ha sostituito il silent del braccio 11 con i powerflex?Io l'ho cambiati oggi ma la cosa strana è che li ho dovuti modificare (molare!?!?!) perchè altrimenti non ci andavano, battevano nel telaio della car!!!é normale?
era capitato anche a me per i primi 10k km di dunlop. un esperienza terribile. ai 150km/h sul dritto la macchina si spostava DA SOLA come se ci fosse una tromba d' aria. Erano le gomme, dopo 5-6 k km andava già molto meglio. il gommaio mi spiegava che succede quando la gomma è molto tassellata. l aria oppone piu resistenza e la macchina tende ad alleggerirsi. con le michelin nuove mi sembra di stare sui binari ora...