aiuto acquisto 330xd vs a4 3.0tdi quattro! | BMWpassion forum e blog

aiuto acquisto 330xd vs a4 3.0tdi quattro!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dbullett, 30 Gennaio 2011.

1. dbullett

dbullett Aspirante Pilota

44
    0
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    ex 330xd.. in cerca
    Ciao a tutti finalmente dopo 8 mesi dalla vendita del mio amatissimo 330xd touring e46 #-o mi trovo nuovamente ad affacciarmi al mondo dell'usato..
    sto cercando una vettura fra le due sopra versione touring cambio possibilmente manuale e km compresi fra 50 ed 80mila consigli???...

insomma pregi e difetti delle due ecc ecc ecc...

2. dbullett

44
    0
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    ex 330xd.. in cerca
    dai nessuno che mi aiuta?

3. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    BMW senza ombra di dubbio!!!!!

Vuoi mettere il piacere di guida dell'elica rispetto ai 4 anelli?

Già questo dovrebbe farti andare in una certa direzione...poi il fatto che ne hai già avuta una non dovresti avere dubbi....

4. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Intanto dipende da un puro fatto estetico....quale ti piaccia di più delle 2....e lì non possiamo consigliarti visto che i gusti sono soggettivi :wink:

Il piacere di guida è sicuramente a favore di bmw....questo lo si sà....bisogna vedere se è quello che cerchi come priorità....o passa in secondo piano rispetto al piano estetico se ti piace di più la A4...

Per quanto riguarda i motori leggero vantaggio del 30d bmw in ogni ambito da prestazioni a consumi.....se è il 30d 231cv e non il 245cv questo divario diventa ancora più stretto.....

Se mi presentano davanti una A4 avant bianca full con i 18 sarebbe un bel dilemma per me.....:-k..però alla fine mi sà che propenderei per la 3er....

A 1 persona piace questo elemento.
  5. dbullett

44
    0
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    ex 330xd.. in cerca
    intanto grazie per le risposte.. il dubbio mi è venuto provando l'audi di un amico sulla neve... davvero incredibile penso meglio di bmw (confronto con e46 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 2002 la mia ex).. per ora on orintato 80% bmw 20% audi ma guardo anche alle offerte che trovo e ovviamente al parere di chi ne sa piu' di me quindi vi rinnovo la richiesta di aiuto!...

6. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.210
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Non si sceglie un'auto per le prestazioni sulla neve.... Tranne se abiti in alta montagna o nel nord della penisola scandinava:wink:

Sono due ottime auto, un mio amico ha la A4 io con la mia non la cambierei.... Con la mia.

Audi mi sembra un'auto meno sportiva più da buon padre di famiglia...o da attempato 50enne.... Tutte cose che mi riguardano da vicino](*,)](*,)

Insomma se dentro di te vi e' un giovane smanettone..BMW , se sei vecchio dentro una Audi....

Si scherza.... :mrgreen:

7. dbullett

44
    0
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    ex 330xd.. in cerca
    certo che se la metti cosi!:wink:

8. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    auto nettamente equivalenti, qualunque scegli cadi in piedi...

P.S. Gli attempati scelgono Mercedes, sull'audi non ci si trovano, troppo rigida :wink:

9. Tia330

8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il tuo paragone regge benissimo con un classe C non pacchetto avantgarde..quella è l'auto dell'attempato padre di famiglia senza velleità sportive :mrgreen:

10. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Auto entrambe notevoli,lì va molto a gusto personale.Come linea la bmw è,IMHO,più personale,aggressiva e invecchia dopo(si vedono in giro E46 ancora bellissime).le ultime audi mi sembrano più anonime e le devi ca**illare ben bene per farle belle.come motore il 231cv vs 233cv a culometro sono molto simili mentre a quanto dicono il 245cv(che non ho mai provato) è superiore...anche sulla rigidità dipende dall'allestimento:non penso che una S-line coi 18 sia tanto più morbida di una xdrive coi 17!infine forse come tenuta sull'usato audi in lieve vantaggio(che ti torna utile ora però se come mi sembra di aver capito la cerchi usata) buona scelta...!!

anch'io come altri alla fine prenderei il 330,se riesci già il 245cv

11. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.210
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    è più forte di me l'audi tolte le versioni strasportive (ma un pochino anche quelle) non le vedo per giovani (dentro), la mercedes sicuramente ancora di più...

L'audi la trovo troppo seria e anche A5 che ha una linea molto sportiva ed accattivante alla fine mi rimane quella sensazione , ed anche per questo motivo che preferisco BMW ad audi , ma sono cose molto personali di certo audi è un'ottima vettura..

12. Tia330

8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Diciamo che come bmw le audi non full non sono diciamo stupende.....la A4 senza i led è di una tristezza disarmante imho.....invece una full bianca con i 18 avant 3.0 tdi =P~...bella sfida con un 330d E91 bianco.....mi ci vorrebbero mesi per decidere :mrgreen:

Invece il classe C non lo digerisco....con il pacchetto sportivo è anche passabile.....senza :confused:....sembra anche più da 80enne che la classe E :lol:

Però come è stato detto da una all'altra conta molto il fattore estetico soggettivo.....per il resto non è che c'è una fattore per il quale la bilancia pende in modo ragionevole....rimane il fatto TP Vs quattro.....l'unica cosa oltre al fattore estetico....i motori sono molto simili....non si sta li a guardare il km in più al litro.....:wink:

13. dbullett

44
    0
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    ex 330xd.. in cerca
    nono aspettate sto parlando di 330xd prerest. vs audi a4 3.0tdi quattro fino al 2007... budget massimo 20000 euro... se dovessi sceglier fra i due mod nuovi forse voterei audi...:redface:

14. lucapit

lucapit Kartista

86
    3
    27 Novembre 2010
    Reputazione:
    209
    bmw 330D touring
    se parli di prerest per entrambe le auto direi che come linea non c'è paragone (ovvio che son gusti personali) come dotazioni tecniche e prestazioni molto simili però il 330d consuma sicuramente meno di un A4 3.0d...

personalmente le audi non le sopporto piu con quella linea uguale dall'A1 all'A8 non hanno un minimo di personalità e anche quei mega-led non si possono piu vedere ...:wink:

15. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Io non starò qui a dirti cosa è meglio... ti pongo invece un quesito: cosa ti aveva fatto scegliere a suo tempo tra Bmw ed altro? Quel qualcosa lo ritieni insostituibile oppure ora è passato in secondo piano? Quando guardi una Bmw scatta la scintilla oppure "è solo una tra le tante"?

Risponditi e poi scegli! :wink:

16. dbullett

44
    0
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    ex 330xd.. in cerca
    quando scelsi la mia e46 touring non ebbi alcun dubbio... amore a prima vista!:lol: confermato poi dall'affidabilita' del MULO.

parlando della E91 a dire il vero non mi fa impazzire il posteriore,soprattutto i fanali mi ricordan tanto una jappo... ditemi se c'è modo di migliorarla...

questo è il mio parere soggettivo e attendo smentite

TRAZIONE:redface:

secondo me il quattro con differenziale torsen è superiore a xdrive

INTERNI:-s

entrambi molto belli anche se differenti (parlo futura per bmw contro sline per audi)

AUDIOVIDEO:-k

maggior possibilità di personalizzazione sull'audi navi di serie a mio avviso piu' evoluto

CONFORT DI GUIDA8-[

entrambe ottime rigide come piace a me

GUIDA SPORTIVA:mrgreen:

pur cercando una vettura 4X4 qui vince nettamente bmw adoro sentire il posteriore che ti lancia fuori da un tornante (sovrasterzo)...

audi tende a sottosterzare troppo tendendo ad andar via di muso..

ESTERNI#-o

qui devo preferire audi solo e ribadisco solo per colpa del posteriore della bmw

MOTORE:cool:

scendendo da una bmw non posso che ritenermi soddisfatto quindi voto BMW!

sperando di non aver offeso nessuno vi ricordo che queste sono opinioni esclusivamente soggettive.... adesso attendo i vostri commenti critiche comprese!... andateci pure giu' pesante non sono permaloso!!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2011
  17. lucapit

lucapit Kartista

86
    3
    27 Novembre 2010
    Reputazione:
    209
    bmw 330D touring
    effettivamente il posteriore della e91 è nettamente migliorato sul restyling però la linea è molto più sportiva e anche moderna di una A4 pre-rest tantè che resiste dal 2005 e arrivare a 7 anni (perchè sicuramente la touring uscirà nel 2012) oggi è un bel segno di linea riuscita ...

sulla guida hai già detto tutto tè BMW da soddisfazioni che ne audi ne mercedes possono eguagliare ...:razz:

18. ip_maxwell

ip_maxwell Kartista

120
    1
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 320d E92
  19. dbullett

44
    0
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    ex 330xd.. in cerca
    dovrbbe scender parecchio soprattutto per le mie possibilita'](*,)

comunque fra una bmw prerest e audi nuova a parita' di prezzo prenderei audi:rolleyes:

certo che quel bmw è veramente bello!... penso che per prenderlo bene dovrebbe esser intorno ai 23000 cosa ne pensate?

audi invece sembra gia' un ottimo prezzo...purtroppo troop per me.. sigh ..sigh...

20. dbullett

44
    0
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    ex 330xd.. in cerca
    scusate ma qui sul forum nessuno che vende un 330xd touring???

Condividi questa Pagina