1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

Aiuti in Abruzzo...più di una donazione

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da BavarianLord29, 7 Aprile 2009.

1. BavarianLord29

BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

3.810
    189
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    Ragazzi, dopo i recenti avvenimenti, che hanno messo in ginocchio i nostri vicini e connazionali, ho deciso che potremmo fare molto di più..
    Oltre alle donazioni tramite bonofici bancari, donazioni di cibo e di sangue, io vorrei dare una mano..
    Sono persone come noi, sono persone che soffrono, sono persone che hanno visto i sogni di una vita crollare dvanti ai loro occhi.. Ci sono persone ancora vive sotto quella montagna mi macerie, ci sono persone che hanno bisogno di una mano, anche di un amico che gli stia vicino..sono persone che hanno perso i loro cari, la loro casa, alcuni anche la speranza..

Stamattina stavo pensando: ma se noi tutti ci organzizziamo e andiamo a dare una mano??

parlo degli abitanti nelle ragioni vicine..

ragazzi, rimbocchiamoci le maniche. Siamo uniti per una passione chiamata BMw, uniamoci anche per gli altri, per dare una mano..per la ricostruzione, per una vita, per donare una speranza..

Io ho deciso di stilare uan lista di volontari del BMWPassion e non solo per andare in Abruzzo a dare una mano..Io ovviamente per motivi di lavoro non mi posso liberare fino a Sabato dopo pranzo, poi parto diretto per l'Abruzzo, da solo o in compagnia, chi viene viene, ma più siamo e meglio è..sto li fino a quando ce la faccio..anche alle 3 di notte se necessario..rinunciao ad un sabato di shopping, o di divertimento e follia..doniamo un po' del nostro tempo alle persone che hanno realmente bisogno..

Mi sono informato ed ho preso il numero della protezione civile di pescara: 085 2057631 - http://www.abruzzocsv.org/sito/

Io sabato mattina li chiamo per dare un numero definitivo di volontari..spero che posso fare tanti nomi ragazzi..
    mettete una mano al cuore e pensate a cosa sia giusto fare..

Inizio con la lista..la metto formato quote per farla rimanere in evidenza..ragazzi..fate il vostro meglio..

seguite questo topic sopratutto al prima pagina che la aggiornerò sempre..per chi vuole contattarmi mi scriva in pm cosicchè gli lascio il mio numero di telefono..

Ecco la mappa delle zone più colpite dal sisma dal quotidiano "LA NAZIONE"

Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2009
  2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.616
    196
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    17.310.197
    420d F36 190CV
    sabato è troppo tardi.

3. BavarianLord29

3.810
    189
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    Hai ragione ma una mano si può dare sempre, in qualsiasi occasione..come ho già detto prima non ce la faccio..non me lo permette il lavoro..sinceramente volevo andare giù pure domani notte..e tornare prima delle 6 a casa per andare a lavoro..

4. cesabas

10.616
    196
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    17.310.197
    420d F36 190CV
    ma cmq nn ti farebbero fare nulla...accettano solo aiuti da gruppi organizzati

5. BavarianLord29

3.810
    189
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    Mi sono informato e la protezione civile accetta pure singoli volontari..

6. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.670
    534
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    38.235
    E92 335d > E93 335i - 500
    Sicuro? Ieri tutti si affannavano a dire che chi non è addestrato sarebbe solo d'impiccio.

7. cesabas

10.616
    196
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    17.310.197
    420d F36 190CV
    si ripete ovunque che non ci si deve mettere in macchina e partire

8. BavarianLord29

3.810
    189
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    anche sul bollettino ansa dicono che i volontari singolari sono accettati..comunque sto cercando di comunicare con la protezione civile di pescara per avere nuove informazioni.. uff

9. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.195
    753
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Hai un cuore d'oro, ragazzo mio.
    Fosse solo il pensiero quello che ci metti, bisognerebbe farti un monumento.

Rispect.

10. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.627
    840
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Ma hai chiamato quel numero e devi dargli il numero delle persone che andranno?!

Che io sappia, se non fai già parte di un organizzazione volontaria non ti fanno avvicinare... Ci sono già migliaia di persone competenti a lavoro, tra Vigili del Fuoco e Protezione Civile!

P.S. Per chi crede che sabato sia troppo tardi, si sbaglia di grosso!! Purtroppo di lavoro ce ne sarà per settimane...

11. cesabas

10.616
    196
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    17.310.197
    420d F36 190CV
    guarda il lavoro che può fare un inesperto non è granchè

12. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.507
    367
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    60.842
    mi sono informato anche io ieri a tal proposito, e la risposta unanime è che non accettano volotanri singoli e nn "addestrati". io sarei voluto partire oggi stesso, prendendomi le ferie e approfittando anche delle vacanze pasquali.ho fato richiesta alla prot civile, ma non accettano adesioni x ora. almeno in questa fase, proprio x evitare aiuti scoordinati. anche perchè oltre ad affolalre strade e nn far parte di un coordinamento, è anche pericoloso andar li senza un minimo di istruzione.
    e la prot civile di pescara è sempre, ovviamente, straoccupata, il tel nn si riesce a trovarlo libero.

13. BavarianLord29

3.810
    189
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    No ma lo devo chiamare per fargli sapere..putroppo ora non risponde nessuno perchè il telefono è sempre occupato..

forse comunque qualcuno non ha capito il mio messaggio!! non voglio dire che dobbiamo andare giù a salvare le vite, ma andare giù per dare una mano..qualsiasi cosa ci chiedano di fare..non credo che non accettino aiuti..sopratutto in questo momento..ogniuno può fare qualcosa nel suo piccolo..e ovviamente è VOLONTARIATO quindi nessun compenso, apparte quello di poter aiutare persone che soffrono..
    questa cosa poteva capitarci a noi ma forunatamente non è successo!! perchè non cercare di aiutare i più sfortunati???

14. BavarianLord29

3.810
    189
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    Roba da non crederci..io noncredo a quello che sto leggendo..

cioè dai ragazzi..li più mani ci sono e meglio è..non si tratta della caduta di un monumento, ma di diverse città e molte persone senza più il loro tetto, impauriti eccetera..come già detto, non voglio per forza andare tra le macerie ma possiamo fare qualsiasi cosa loro ci chiedano..anche stare vicino a qualcuno..io boh..non ci credo..non vorrei parlare troppo presto ma credo si tratti solo di una burocrazia del cavolo!!!

15. resunoiz

15.507
    367
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    60.842
    il problema è che andare li senza un minimo di preparazione ecc può essere controproducente.
    ci son scene in cui è probabile che molti volontari diventino poi quelli atterriti e da soccorrere. anche io so "aspettando" notizie su come andare. per una volta, non cerchiamo polemiche dove non è necessario ci siano, serve collaborazione,e collaborare nel modo più opportuno e assecondando l'organizzazione che c'è :wink:

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW

35.516
    7.524
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    163.353.603
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Offerte alloggio:

A 1 persona piace questo elemento.
  17. BavarianLord29

3.810
    189
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    Ascolta, io poco fa ho fatto la donazione alla croce rossa italiana, domani vado a donare il sangue (anche se credo non serva più da quello che ho letto, ma vabbè) cerco modo di fare donazione di viveri..ma questo è solo un 20 % di quello che realmente si potrebbe fare..capisco e hai ragione..infatti se leggi ho scritto che "solo chi se la sente si metta in lista"..poi boh...

sinceramente?? mi ci viene da piangere!!! cercare di dare uan mano e non te la fanno dare :evil::cry::cry2:cry2

18. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.627
    840
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Purtroppo a L'Aquila ci sono molti dei miei amici, alcuni molto stretti e la maggior parte sono rimasti ahimè senza casa!!

Sono in perenne contatto con loro e mi dicono che c'è talmente tanta gente ad aiutare tra militari, vvf e protezione civile che noi saremmo inutili e controproducenti in questa fase di "scompiglio"!!

Ripeto, il lavoro ci sarà da fare anche per le prossime settimane... anzi, soprattutto!! Poichè l'effetto dei media passerà tra poco e molti dei volenterosi preferiranno rimanere a casa a vedere la TV piuttosto che dare una mano... quindi non affrettarti!!

19. BavarianLord29

3.810
    189
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    Appena letto sul sito degli aiuti:

LA PROTEZIONE CIVILE ABRUZZO HA COMUNICATO DI NON POTER ACCOGLIERE VOLONTARI CIVILI PRIVATI ALMENO PER I PRIMI GIORNI DAL SISMA

penso che per sabato vada ok..ma anche se fosse..anche lunedì, o il fine settimana prossimo..io direi di andare..quel poco che possiamo fare come singoli individui, messo insieme in un gruppo è tanto per tutti..ragazzi..c'è sempre bisogno di una mano!!!

20. resunoiz

15.507
    367
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    60.842
    credo che la fretta, infatti nn serva. conta che i volontari, anche quando fra qualche settimana la "foga mediatica" sarà rimpiazzata dal nuovo stupratore o dal nuovo fidanzato della velina, saranno sempre utili, per tempi ahimè molto lunghi. ci son case da ricostruire, cose da fare. anche figure professionali saranno utilissime. e anzi, spero che la "foga" dei primi momenti non scemi col tempo :wink: per questo credo che serva aspettare e fare si la propria aprte, ma "adeguata" a cosa effettivamente serve.

Condividi questa Pagina