Aiutatemi, aggiornamento cip (sembra inesistente) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiutatemi, aggiornamento cip (sembra inesistente)

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Fabietto78, 10 Aprile 2007.

1. Fabietto78

Fabietto78 Kartista

93
    0
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E91 attiva
    Ragazzi, chiedo gentilmente un Vs.aiuto.
    Stamattina ho portato la Serie 1 a fare il tagliando alla concessionaria BMW e mentre ero lì ne ho approfittato per prenotare il tagliando della serie 3 (visto che mancano solo 3000 km).
    Parlando con l'accettatore gli ho detto se durante il prox tagliando della 3 mi potevano aggiornare il software all'ultimo CIP per poter leggere gli MP3...lui mi ha guardato come se gli avessi chiesto chissa che cosa dicendo che non l'aveva mai sentito e doveva informarsi...
    Secondo Voi è la concessionaria che non l'hai mai fatto? oppure non ne hanno voglia?
    Cosa posso dirgli per farmelo aggiornare?

Io vorrei questo agg.non solo per gli MP3 ma anche perchè ultimamente quando accendo la macchina capita che il software si "impalli" per poi dopo un minuti riiniziare a funzionare...

Domanda: Il software "aiuta" anche il cambio automatico???:rolleyes: ultimamente fa delle cambiate un po' strane:-k

Grazie in anticipo a tutti per le risposte:wink:

2. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.929
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Per la serie 3 putroppo non ci sono aggiornamenti software in grado di far leggere gli mp3 alle radio per quanto mi risulti (posso sempre sbagliarmi)
    Se hai il sistema di navigazione devi prendere il caricatore cd che li legge e se poi vuoi visualizzare i titoli sul monitor devi avere l'ultima versione della radio BM54. L'aggiornamento del software non centra nulla con il resto della macchina quindi non va a modificare cambio o cose simili. per quello di solito ci sono aggiornamenti delle varie centraline.

Poi di sicuro sul forum c'è gente + esperta di me che ti sa spiegare meglio e mi può correggere se ho detto cavolate #-o

3. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.929
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    ops non avevo visto ke tu hai la serie 3 E90 e non e46 come pensavo. allora le cose cambiano..
    di sicuro qualcuno ti sapra rispondere.
    sorry!!! :sad: ](*,)

4. Fabietto78

Fabietto78 Kartista

93
    0
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E91 attiva
    Preciso che è SERIE 3 E90 con NAVI PROFESSIONAL:wink:

5. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling
    Fabietto fatti aggiornare la tua e90 con il CIP25 e vedrai che ti leggerà gli mp3 tranquillamente oltre a migliorarti la grafica del navi. Quando chiami il concessionario chiedi di parlare con l'officina, non con le signorine in accettazione che non capiscono un *****. Ciao!

6. Waterskier

Waterskier Secondo Pilota

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Occhio alla nuova CIP, pare che ne abbiano fatto 4 versioni, l'ultima è la 25.04!

7. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.192
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Raga io ho una 320D E46 con Bluetooth, Navi e Radio professional. Devo essere stato l'ultimo co.....e ad aver preso il lettore di cassette. Posso cambiarlo col lettore CD anche per MP3 ? se si quanto costa ? ](*,) ](*,)

8. Fabietto78

Fabietto78 Kartista

93
    0
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E91 attiva
    Grazie a tutti oggi vado a ritirare la serie 1 e sentiamo un po cosa mi dicono ciao ciao e grazie ancora:wink:

9. alfio76

alfio76 Direttore Corse

1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    Puoi cambiarlo con il lettore Cd ma non legge mp3, per gli mp3 devi prendere il modulo bm54 che li legga ed il caricatore, anche questo compatibile.
    Alfio

Condividi questa Pagina