Aggressione dei Pittbull | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aggressione dei Pittbull

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Gabri343, 1 Dicembre 2005.

1. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
  2. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Porco cane...

3. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Re: Aggressione dei Pittbull

Secondo me la domanda corretta è questa: Cosa potrà aver mai fatto quel cane per meritarsi un padrone come quello? Ricordiamo che il cane si comporta come tu lo abitui... alcuni hanno un carattere senza dubbio + agressivo, ma nessuno nasce per uccidere :rolleyes:

4. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17

Si è vero ma tutti e tre uguali e così arrabbiati? Forse una predisposizione genetica quella razza ce la potrebbe avere mi chiedo io?

5. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

mah.. se il padrone era lo stesso per tutti e tre magari hanno ricevuti tutti lo stesso addestramento...

cacchio però che razza di notizie :eek: :cry:

6. claudiom3

claudiom3 Kartista

153
    0
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    il bimbo può aver urlato

le urla dei bimbi hanno un tono altissimio ch enuoce moltissimo ai cani

questo però non è un buon motivo per scatenat euna tragedia simile

quella razza sappiamo bene per cosa si usa e per cosa vengono accuratamente addestrati

una volta modificato il carattere, quel cane rimane un potenziale assassino per tutta la vita

7. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Cmq, considerazione mia a parte e che credo corretta, non puoi mai sapere cosa passa per la testa di tre cani, insieme per giunta! alla fine sono animali, magari un gesto o un suono li ha fatti partire... magari il bambino ha fatto per accarezzarli e si sa che non si fa con un cane sconosciuto...

8. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    non diamo mai colpa al cane ma a chi li cresce.

lo scorso anno ho preso due pastori tedeschi al canile, uno mi ha lasciato 6 punti nel dito, uno nell'arteria e uno nel braccio...

e intanto l'altro cercava di difendermi..

il pastore tedesco è uno dei cani più addomesticabili possibile, chissà cosa gli avevano fatto prima... :confused:

9. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    E orribile :exclaim: Sopprimere cani e padrone!!!!
    Io personalmente ho sentito troppe ma veramente tante aggressioni a uomini ed animali da parte dei pitt bull :evil:
    Per rispondere a davide un mio amico che ne aveva uno e lo trattava benissimo, quando si e fatto un po + grande ha cominciato ad attacare la madre ed altri tanto che se ne e disfatto per terrore.

10. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Quoto Davide, il problema sono i padroni e sopratutto che li addestra!
    Sentire parlare di razze potenzialmente pericolose è l'ennesima ibarazzante prova che molti essere umani si sentono dio. Giocano con la vita degli altri animali e quando succedono le tragedie si fa l'iniezione letale al cane e tutto è risolto, il colpevole è stato punito. Che schifo.
    Per quanto riguarda il bamboccio posso dire che in quelle età si può essere cattivi quanto non potete immaginare, perchè non si ha il senso del pericolo. Non è raro per esempio vedere bambini che lanciano sassi contro cani solo perchè questi abbaiano. Bisognerebbe imparare non solo a tenere i cani, ma anche i bambini, e sopratutto bisognerebbe imparare ad educarli senza la classica frase "è solo un bambino dio santo".
    Detto questo, le cause possono essere molteplici, può anche essere che quei cani, quelli in particolare fossero aggressivi, daltronede sono esseri viventi anche loro, hanno un loro carattere, mica sono robot :confused:

11. PirataNero

PirataNero Secondo Pilota

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31

..........non volevo intervenire perchè abbiamo già discusso di questo argomento............però stai esagerando............adesso difendi il cane e dai la colpa al bambino..................e lo chiami pure "bamboccio"..................... mi fai veramente paura.

12. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    No ascolta Andrea hai veramente esagerato! avevo scritto dei commenti sulla tua risposta ma li ho cancellati perchè sei veramente uscito troppo male con questa tua affermazione....Penso che tu deva rilleggerti quello che hai scritto affinche ti renda veramente conto di quello che hai detto.
    Poi fai come vuoi :evil: :exclaim:

13. generalelee

generalelee Kartista

105
    0
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Io invece devo quotare... ho un dobermann che non può vedere i bambini perchè da quando l'ho portato a casa, un gruppo di ragazzini ha cominciato a sfotterlo in tutti i modi, dalle urla ai mortaretti... come pensi che un cane possa tollerare certe cosè? di chi è la colpa se un giorno uno di questi ragazzini per disgrazia dovesse avvicinarsi al cancello e infilare una mano dentro? da allora quando lo porto fuori devo girare alla larga dai bambini che giocano, non è ne colpa mia, perchè non l'ho mai aizzato verso niente e nessuno (ma solo addestrato a fare certe cose), ne colpa sua!
    Per ritornare al discorso dei 3 pitbull, secondo me anche se fossero stati 3 pastori tedeschi, 3 dalmata o 3 bastardi avrebbero fatto in quel modo... non dimentichiamo che il cane fa branco e per istinto il branco caccia!

14. 330ci

330ci Primo Pilota

1.177
    2
    26 Luglio 2005
    Reputazione:
    80
    Mi spiace un sacco per il bimbo .. :cry:

Chiaramente il 90% della colpa la do al padrone .. ovvio poi che ci son razze e razze ... :rolleyes:

15. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Ok ragazzi tranquilli e x istinto e naturale il cane in gruppo caccia quindi e normale che ammazzino i bimbi..

Ma x piacere va torno a lavorare.....

16. generalelee

generalelee Kartista

105
    0
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Mi fà più paura questa equivalenza che un pitbull incazzato!
    Stiamo cadendo nel ridicolo.... quello è solo uno dei motivi per cui un cane attacca... chi ha mai detto che è normale che ammazzino i bimbi!
    Io mi meraviglio di più quando è solo un cane ad attaccare e tantopiù quando attacca il proprio padrone che 3 pitbull che attaccano un bimbo!
    Se ragioniamo da bigotti non è normale ma se seguiamo la logica della natura c'è da aspettarselo da un cane!

17. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Io credo comunque che sono cani geneticamente portati a comportamenti isintivi di quel tipo quindi non devono essere in nessun modo avvicinati da parte di bambini ... e in tanti casi nemmeno dagli adulti .... poi vengono pure maltrattati per essere ancora più cattivi :confused: povere bestie e povere vittime che gli capitano sotto i denti.

emmmmmmmm messaggio OT per claudiom3 :evil: :evil: :evil:
    Mi faresti il favore di togliere l'immagine in firma? :evil: :evil: o almeno mettici quella di una FIAT :evil: :evil:
    Scusate l'OT :redface: niente di personale claudiom3 ............... anzi si :evil: di personalissimo :evil: :evil:

18. akenzo

akenzo Secondo Pilota

667
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    Io dico una solo una cosa... mi hanno sempre detto che il cane è il miglior amico dell'uomo e soprattutto dei bambini. Diciamo che è successo qualcosa che non doveva succedere, perchè posso capire che il cane reagisce con un adulto che lo disturba, ma con un bambino proprio non lo accetto soprattutto se ha sei anni. Ho visto cani avere a che fare con bambini che trattavano quei poveri animali peggio di un peluche... eppure neanche un gesto di stizza, una minima reazione. Come gli uomini, anche i cani non sono tutti uguali.. ci sono quelli cretini e quelli che invece, come dicono alcuni, manca loro solo la parola per quanto sono intelligenti.

19. Vegeta330

10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Anche le tue idee mi fanno paura, la tua superficialità.
    Io non difendo nessuno, come ho detto chiaramente, non c'è scritto come sono andate le cose e quindi si va per supposizioni. Trovo veramente ingiusto di fronte ad un bimbo morto scagliarsi contro l'animale a prescindere. Come io non so, tu non sai, nessuno sa. Per tanto andiamoci piano con le sentenze.
    Seconda cosa, ti sarei molto grato se, prima di lanciare giudizi e frasi ad effetto, leggessi bene quello che scrivo, in caso contrario evita di rispondere e mettermi in bocca parole create dalla tua lettura superficiale e poco attenta. Grazie

20. Vegeta330

10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Perchè hai cancellato? perchè ti sei limitato nella tua risposta?
    Se hai dei pensieri, esprimili, anche questo è amicizia e rispetto.
    Per quanto riguarda le cose che scrivo, non ti preoccupare, sono ben cosciente di ciò, non ho bisogno di rileggere e se è il caso, di "tornare anche indietro". Non è questo il caso

-----------------------------------------------------------------------------------

Siete un pò tutti su di giri ultimamente, sinceramente mi sono stufato e capisco che sono poco gradito :confused:

Condividi questa Pagina