Aggiornamento V29 | BMWpassion forum e blog

Aggiornamento V29

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da masieroa, 1 Maggio 2007.

1. masieroa

masieroa Kartista

225
    2
    21 Marzo 2006
    Reputazione:
    29
    Bmw 320 d Touring Futura
    Dopo l'aggiornamento del mio MK IV ho spesso problemi di lettura del DVD (2007-1) delle mappe, mi si blocca e si resetta il navi. Ho già provato a rimasterizzare il DVD con Alcohol, anche voi avete avuto gli stessi problemi miei ? Cosa devo fare ? Grazie

2. victorl

victorl Collaudatore

358
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    Succede lo stesso anche a me ma solo con la versione 29.2 messa gentilmente a disposizione da minimega. Non so quale sia il problema, ma per il momento ho installato la 29.1 e va tutto bene.
    La tua che versione è?

3. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    la versione è sempre la 29.1, il .2 è solo perchè è stato cambiato il crc di controllo in esadecimale, ma fondamentalmente è sempre quella.
    Cmq è strano perchè sia sul mio che in moltissimi altri nn c'è stato alcun problema...
    Consiglierei però di provare a masterizzare con ImgBurn e su dvd Sony+R...se c'è qualche difficoltà di lettura in questo modo di solito si risolve

4. victorl

victorl Collaudatore

358
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    il dvd con le mappe è sempre lo stesso e funziona sia con la v28 che con la v29.1, quindi deduco che non si tratti del dvd delle mappe.

Sto pensando di rieffettuare il download della 29.1 di minimega (v29.2), visto che forse potrebbe trattarsi di qualche byte perso :suspect (come avevi ipotizzato)

adesso però forse siamo in 2 ad avere lo stesso problema, resta da capire se masieroa ha scaricato la v29.1 quella tua (che a me va bene) oppure la V29.1 di minimega (che a me non funziona)

Detto questo, pensi che provare a rifare un dvd con le mappe a 1x con ImgBurn sia ugualmente una prova utile? Cosa consigli?

5. masieroa

masieroa Kartista

225
    2
    21 Marzo 2006
    Reputazione:
    29
    Bmw 320 d Touring Futura
    Allora se ho capito bene, devo rimasterizzare il dvd delle mappe con IMGBURN ? Grazie ancora

6. masieroa

masieroa Kartista

225
    2
    21 Marzo 2006
    Reputazione:
    29
    Bmw 320 d Touring Futura
    Anzi, dove posso trovare una versione 29.1 sicura ?. Grazie a tutti

7. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Io ti consiglierei di modificarti la 29.1 da solo in quanto nella "versione" .2 viene modificato il crc esadecimale di controllo per ingannare il sw di sistema facendogli credere di caricare una versione più aggiornata che altrimenti nn caricherebbe...e nn vorrei fosse questo a creare problemi...io nn l'ho mai fatto anche perchè nn ce n'è un gran bisogno...se, come faccio io, voglio cambiare lo screen e ho già la 29 installata, nn faccio altro che "downgradare" alla 28 poi rimetto la 29 modificata....sai quante volte l'ho fatto? manco lo ricordo...eppure nn ho problemi di sorta.

quindi, volendo ti scarichi il mio manuale e ti cambi lo screen...poi masterizzi con ImgBurn non a 1X, troppo lento e genera troppi errori, va benissimo 4/6X...puoi farlo ovviamente su un rw...
    Le mappe invece, consiglio VIVAMENTE di masterizzarle sempre con imgburn su dvd Sony+R...
    PS Se proprio pensi di nn riuscire a farlo, mi dici che immagine vuoi sullo schermo, ti preparo il navboot modificato e tu lo inserisci al post dell'originale e masterizzi...:wink:

8. masieroa

masieroa Kartista

225
    2
    21 Marzo 2006
    Reputazione:
    29
    Bmw 320 d Touring Futura
    Penso di riuscire a modificare il navoboot, perchè l'ho già fatto, mi diresti solo dove posso trovare la 29.1 e dopo provo a modificarla . Grazie

9. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
  10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    qui sopra c'è il link

11. victorl

victorl Collaudatore

358
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    Ok, rimasterizzerò a 4x la 29.1

Sei gentilissimo, ma con le tue guide come si fa a sbagliare? :wink: :biggrin:

12. masieroa

masieroa Kartista

225
    2
    21 Marzo 2006
    Reputazione:
    29
    Bmw 320 d Touring Futura
    Grazie mille, provo a fare come dici, poi vi faccio sapere

13. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    effettivamente...:rolleyes:

ho risposto anche nell'altro thread...cmq te lo dico anche qui...lo screen, soprattutto se nn è leggerissimo, oltre i 50/60kb, la prima volta che apri la porta può essere che nn lo vedi perchè ci vogliono due tre volte perchè lo prenda in memoria...:wink:

14. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ok...cmq usate un rw per le prove...l'mk4 lo legge benissimo...

15. victorl

victorl Collaudatore

358
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    Infatti lo avevo notato, quello che ho creato io è di 60Kb..

16. masieroa

masieroa Kartista

225
    2
    21 Marzo 2006
    Reputazione:
    29
    Bmw 320 d Touring Futura
    Ciao, sapete anche dirmi dove posso trovare all'interno di navboot, l'immagine del cielo..... visto che ci sono ..... Grazie

17. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :eek: ...se calcoli che l'originale bmw è 7kb...te credo che nn lo carica...il processore di sistema è piccolino, mica un pentium...:wink:

18. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    "images" "romicons" linea 8

19. masieroa

masieroa Kartista

225
    2
    21 Marzo 2006
    Reputazione:
    29
    Bmw 320 d Touring Futura
    Sei un mito grazie symbian

20. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    sì, un mitò...mane...:haha

Di nulla....divertitevi...ora vado a divertirmi anch'io...con la moglie...=P~ =P~ =P~

ciao

Condividi questa Pagina