Aggiornamento software I-Drive II | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aggiornamento software I-Drive II

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da gianpippo51, 10 Febbraio 2011.

1. gianpippo51

gianpippo51 Aspirante Pilota

37
    0
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    525D E61 2009
    Oggi sono andato in concessionaria BMW per il primo tagliando (Km. 30.000) della mia 525D Touring acquistata usata lo scorso Ottobre (allora aveva Km. 22.000) ed ho chiesto che mi aggiornassero il software dell' I-Drive II per poter per es. vedere le copertine degli MP3 e magari le foto dei nomi memorizzati sulla runrica del mio Nokia N97.
    Ho a bordo l'interfaccia I-Pod con ingresso audio mini-jack + usb nel bracciolo + ingresso usb nel vano portaoggetti.
    Mi è stato detto che questo aggiornamento comporta anche l'aggiornamento del navi (quando l'ho acquistata avevo richiesto l'aggiornamento e quelli della concessionaria dove ho acquistato l'auto, diversa da quella dove ho fatto fare il tagliando, mi avevano caricato la versione 2010 quando era già uscita la 2011!!). Tempo richiesto 4/5 ore e bisognava lasciare l'auto ferma almeno mezza giornata.
    Ma non è possibile fare un aggiornamento solo del software dell' I-Drive?
    Mi sembrava di aver letto qua nel forum che con 50 Euro si poteva fare in circa mezz'ora.

Qualcuno che magari l'ha fatto fare mi può dare delle risposte?

Grazie

2. Bach

Bach

13.281
    1.886
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Ciao, sei iscritto sul forum da un po di tempo, ho notato dal tuo profilo utente che non hai mai fatto la presentazione...

Prima di iniziare le attività sul forum è gradita la presentazione nella sezione: Mi presento.... io e la mia BMW

Ti consigliamo anche di leggere il REGOLAMENTO DEL FORUM

Buona continuazione su BMWPassion

3. gianpippo51

gianpippo51 Aspirante Pilota

37
    0
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    525D E61 2009
    Mi dispiace, ma ricordo che a suo tempo mi ero presentato, comunque ho rifatto la mia presentazione nell'apposita sezione.

Grazie del controllo

4. Valentikit

Valentikit Kartista

194
    3
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Guarda che sono 2 cose ben distinte l'aggiornamento della cartografia e l'aggiornamento del sw del navigatore.... Fallo presente alla concessionaria.

Infatti come hai detto tu l'aggiornamento del sw navigatore (che comprende tutte le altre centraline che necessitano di aggiornamento) dovrebbe costare sui 50-100€ a seconda della regione, mentre la cartografia costa sulle 200€.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.900
    220
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.424
    F11 e F25
    Esatto.

bisogna poi dire che per la visualizzazione dei TAG nel monitor del navi , come e' gia' noto si rende necessaria l'intallazione di una centralina COMBOX e solo per CIC dal 2010 in poi.

6. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.157
    228
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    36.186
    bmw 5 er
    ?

la mia 535 del 2005 è stata tutta aggiornata nel giugno 2009 , da allora sono usciti altri aggiornamenti o miglioramenti da chiedere in bmw per la 5er pre restayling?

7. MaurizioVR

MaurizioVR Primo Pilota

1.042
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Anche la mia ed ho il tuo stesso dubbio!!!!

8. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.266
    551
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.893
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    non confondiamo il cic (con hd ) con la versione professional , sono due cose completamente diverse ma che richiedono per l 'aggiornamento lo stesso tempo (3/5 ore ) da non confondere con la codifica fatta da alcune persone sul forum con sw craccato (che richiede pochi minuti ) . per il cic il caricamento della mappa richiede sempre diverso tempo perche deve essere caricato interamente su hd

9. Valentikit

Valentikit Kartista

194
    3
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    L'unico modo per sapere se ci sono aggiornamenti è provare... Bisogna portarla in conc e vedere se ci sono novità... Comunque penso di si.

Condividi questa Pagina