Aggiornamento Navigatore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aggiornamento Navigatore

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da vzqtst, 31 Ottobre 2007.

  1. vzqtst

    vzqtst Aspirante Pilota

    7
    0
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring E46
    Buongionro a tutti e complimenti per il contributo che date per rendere qualitativamente eccellente questo forum.

    Ho una BMW 320D Touring E46 di importazione tedesca del 2005 e grazie a voi sono riuscito a capire che ho un navigatore di tipo pittografico e che la release di sw installato (4-2/91) dovrebbe indicarmi che ho un MK4 aggiornato alla V29.1, mentre per le mappe ho "DVD Road Mape Europe High 01/2005"

    Ho fatto varie ricerche di discussioni precedenti ma non sono riuscito a trovare tutte le risposte di cui necessitavo, pertanto provo a porvi queste semplici domande:

    1) Ho letto in qualche discussione, ma non ho capito bene, che sarebbe possibile trasformare il pittografico in cartografico, senza modifiche del monitor?

    2) Rimanendo sul pittografico, ho provato a scaricare e masterizzare l'aggiornamento High 2/2007 ma non funziona, ho fatto anche una semplice duplicazione del disco originale in mio possesso, ma stesso risultato. Può essere che l'ultimo update SW fattomi dalla BMW impedisca al mio mk4 di leggere i masterizzati?

    3) Sul pittografico c'è qualche possibilità di mostrare i PDI?

    4) Se volessi passare ad un monitor 16/9 di cosa dovrei fornirmi oltre a quanto ho già in dotazione

    Ringrazio chiunque abbia la pazienza e il tempo di rispondermi.
     
  2. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Ti rispondo in ordine:
    1) si il pittografico si puo trasformare in cartografico (il mio di mk4 l'ho prelevato dal 330d di mio cugino e poi trasformato) per fare questo hai bisogno della resler o di un cd di aggiornamento modificato che io ho.
    2) con la v29.1 i dvd masterizzati funzionano lo stesso
    3)non puoi vedere i pdi
    4)devi prendere il cablaggio per post montaggio 160euro, la cornice per spostare i comandi del clima 20/30 euro , il monitor 400/600 euro, e il modulo radio bm54 200/300 euro.

    Spero di essere stato esaustivo.
     
  3. anoter

    anoter Secondo Pilota

    582
    24
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.647
    bmw 530i gpl
    meglio di symbian che drago=D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  4. vzqtst

    vzqtst Aspirante Pilota

    7
    0
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring E46
    Grazie Sandyngam, sei davvero preparatissimo sull'argomento. Speravo di avere una tua risposta.

    Dalle tue risposte trarrei la conclusione che mi conviene tentare semplicemente la conversione, mantenendo l'infrastruttura così com'è.

    - Cosa devo fare per poter usufruire del cd di cui mi parlavi che consete questa conversione?
    - Una volta convertito posso vedere anche i pdi quindi?
    - Comunque devo riuscire a masterizzare l'high 2/2007 e farlo leggere dal mio mk4 o tuto è compreso nel cd di cui al primo punto.

    Grazie davvero
     
  5. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Devi mettere anche il monitor col tutto il resto per fare la conversone, altrimenti dopo non vedi proprio un bel niente, il tuo navi a pittogrammi funziona solo cosi com'è, per diventare cartografico ci serve il monitor a colori 16/9 o 4/3 e tutto il resto che ti ho elencato, nel tuo caso il lavoro è agievolato dal fatto che alcuni collegamenti gia ci sono
     
  6. vzqtst

    vzqtst Aspirante Pilota

    7
    0
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring E46
    Scusa ti avevo frainteso. Avevo capito male. Vuol dire che per il momento tenterò solamente a fare l'aggiornamento alla mappa versione 2/2007, mantenendo il pittogrammi. Questo è possibile vero?

    Vista la tua conoscienza provo a chiederti un'altra cosa.
    Io ha montato anche un caricatore BMW 6 Cd Changer. Chi me l'ha installato mi ha assicurato che avrebbe letto gli MP3. Provando ho riscontrato che il disco lo legge ma emette solo dei rumori gracchianti. Credevo che ci fosse da aggiornare qualocosa sulla radio, che non fosse in grado di riconoscere la codifica MP3, ho provato anche con i WMA. Ma in BMW mi hanno detto che il lettore non è predisposto, quelli in grado di leggere gli mp3 devono avere due lenti e il mio non le ha.
    Che dici hanno ragione? Mi ha fregato l'installatore?
    Come sempre grazie
     
  7. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    Se l'hai montato di recente il cdc è di tipo vecchio...quello che ho sulla mia è del 2005 e legge perfettamente gli mp3...spero almeno lo abbia pagato poco...
     
  8. Fazzo72

    Fazzo72 Aspirante Pilota

    7
    0
    28 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    X3 3.0d

    Ciao Lynx,
    io ho lo stesso dubbio: ho un 6-CD Charger di una serie 5 del 2005 (sulla targetta c'è scritto SW/NO: 05.00.07 ,HW/NO: D4, AI: 02) --> secondo te legge gli MP3?
    E poi ho possibilità di montarlo e farlo funzionare sul navigatore DVD del mio X3 del 2004?
    Grazie mille.
     
  9. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    se legge gli mp3 non lo so esattamente...non conosco le versioni che leggono mp3...ma se è un 2005, a meno che non sia proprio inizi 2005, dovrebbe leggerli...
    Nel bauletto di sx della macchina hai il navi...vedi se hai la predisposizione per il cdc, ma enso di si...dovresti avere due cavetti, uno con tre fili e un altro con 4 o 5
     
  10. Fazzo72

    Fazzo72 Aspirante Pilota

    7
    0
    28 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    X3 3.0d

    Ciao,
    sul lettore DVD del navigatore ho due connettori : uno con tre fili, l'altro con 6/7 fili (due neri grossi, due gialli/rossi intrecciati + altri 2/3 vari).
    Nel Cd changer ho l'ingresso per un solo connettore.
    Come procedo ?
    Grazie.
     
  11. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    non mi sono spiegato bene...i due connettori con tre fili ecc. dovresti averli nel vano messi li da soli...quelli del navi non si toccano...e nel cdc devi avere due connettori, guarda bene...uno è per l'alimentazione l'altro per i dati...
     
  12. Fazzo72

    Fazzo72 Aspirante Pilota

    7
    0
    28 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    X3 3.0d
    Nessun cavo extra, ti pareva che la BMW ti regalasse qualche metro di cavo......comunque confermo che il cdc ha una sede in plastica con due perni cilindrici + 4 lamelle (probabilmente vanno alloggiati due plug differenti come dicevi tu, avrei una foto ma non so come allegarla a questo messaggio senza utilizzare un url).
    Non avevano predisposto neanche i cavi per le casse nelle porte superiori, figurati per un cdc nel baule !! :verysad
    grazie.
     

Condividi questa Pagina