Aggiornamento iOS 4.2.1 su iPhone 3GS - lentezza in alcune funzioni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aggiornamento iOS 4.2.1 su iPhone 3GS - lentezza in alcune funzioni

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Melo, 3 Febbraio 2011.

  1. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Ciao a tutti, dall'ultimo aggiornamento su 3GS, ho riscontrato alcuni rallentamenti eccessivi riguardo due passi:

    1) la modifica/eliminazione delle app (tasto premuta sulle icone), è diventata molto lenta a "caricarsi" e a "chiudersi" (si attende qualche secondo prima di poter fare un'operazione, prima la cosa era immediata)

    2) Chiudere una telefonata è diventata un'impresa, una volta cliccato su "Fine", e chiusa la chiamata, rimane bloccato su quel punto per svariati secondi (10/20 non saprei con certezza).

    Sono problemi comuni o accade soltanto al mio? Non ho mai eseguito il jailbreak.
     
  2. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.410
    4.683
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Il FW 4.0 e successivi avevano reso il mio cell più lento del normale.

    C'era stato qualche miglioramento con gli aggiornamenti fino a quello in oggetto, ma le applicazioni tipo impostazione della sveglia, apertura di certe applicazioni, etc etc sono rimaste più lente. Ci va qualche secondo.

    Continuo a sostenere che ( almeno per il mio ex-3G) l'ultimo FW valido fosse il 3.1.3.

    Mio figlio con il 3Gs non si lamenta eccessivamente ma ce l'ha col JB.

    Dico "ex-iPhone 3G" perchè sono passato all'HTC Desire HD ( Android). :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. pasta82

    pasta82 Kartista

    152
    2
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    90
    e90 320i msport
    Io ho il 3GS come te e rallentamenti non ne ho, avevo un problema alla batteria che durava pochissimo, ho reinstallato l'aggiornamento e ora va come una volta. Prova a rifare l'aggiornamento magari ti migliora anche a te :-)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Con un reset ho risolto il problema delle chiamate che si bloccavano, ma il rallentamento delle modifiche icone rimane sempre...

    Come posso rifare l'aggiornamento?
     
  5. pasta82

    pasta82 Kartista

    152
    2
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    90
    e90 320i msport
    iTunes- ripristina
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.724
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Io ho aggiornato domenica alla 4.2.1, ho subito eseguito il JB e non noto peggioramenti :wink:
     
  7. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Come ti trovi rispetto all'iPhone?
     
  8. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.410
    4.683
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Il paragone con il mio vecchio 3G non andrebbe nemmeno fatto e nemmeno con il 3Gs.

    L'unico telefono con cui si può paragonare effettivamente è il 4G.

    Comunque rispetto al mio vecchio 3G , se analizziamo le prestazioni pure, è ovvio che l'HTC con un processore da 1Ghz al confronto è una scheggia.

    Il cell è un po' più grande, ha uno schermo da 4,3", ma è ugualmente agevole nel maneggio. Una piccola pecca, che non so quanto sia tale o sia "voluta" : il tasto di on/off è un po' scomodo, nel senso che devi un po' andarlo a cercare.

    Il touch è come quello dell'iPhone, forse un po' meno "fine", ma sono sottigliezze su cui sorvoli as es. quando vai su internet.

    E' fulmineo e carica interamente la pagina senza quei fastidiosi quadratini grigi quando devi scorrerla. Non parliamo poi dell'adattamento del testo : quando ingrandisci adatta quel che devi leggere allo schermo, senza bisogno di spostare la pagina. La risoluzione è ottima.

    Inoltre ho molte possibilità di personalizzazione sia come sfondi che come skin, widget, varietà di suonerie e quant'altro.

    Su market trovi le stesse applicazioni per l'iPhone.

    La video camera ha la stessa risoluzione della mia Pentax. Ho provato a scattare qualche foto e sono impressionanti.

    Validissima la sezione messaggi e contatti, sia come grafica che organizzazione.

    Il navigatore incorporato scarica tutta la mappa quando inizi la navigazione in modo che se perdi la connessione internet viaggi comunque con il gps.

    Il tutto ovviamente è nativo.

    Molti widget disponibili su iPhone solo con il JB , qui li posso usare liberamente da ora.

    Potrei continuare per ore, ma per giudicare devi averlo in mano.

    Io mi son trovato nella condizione di dover sostituire un cell ormai obsoleto ( quasi tre anni) ed ho voluto fare un'esperienza diversa, uscire dalla "gabbia dorata" di Apple, almeno per quanto riguarda i cell ( per i computer il discorso è un po' diverso) e finora i fatti mi han dato ragione.

    Su Android la filosofia è diversa. Certo, c'è l'Android Market di Google ma se voglio, con una semplice spunta nelle impostazioni ( altro che JB) posso abilitare l'installazione di applicazioni non commerciali libere.

    Ah.. dimenticavo...come telefono "puro" va molto meglio. Dove mi trovo io il campo è orribile e con l'iPhone se mi spostavo di un metro perdevo la connessione e davo la colpa alla 3. Ora almeno posso quasi "passeggiare" in casa senza problemi mentre telefono, ne senso che posso spostarmi di diversi metri senza perdere la connessione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2011
  9. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Autonomia?

    Grazie! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.410
    4.683
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Allora , all'inizio le batterie non sono al masssimo del loro rendimento, quindi non posso fornire un giudizio attendibile al max.

    Anche il mio iPhone all'inizio durava niente, quando l'ho venduto durava un giorno intero usandolo normalmente ( tel + internet via 3G o wifi ) e ne avanzava anche.

    Al mio HTC ho aggiunto due o tre wigdet per la disattivazione immediata da schemo di APN, wifi e BT, con funzionanti tel e sms.

    Se li lasci tutti accesi , anche senza usarlo tanto, arrivi a sera con un 15% di batteria. Il responsabiie di ciò è il wifi che acceso continua a "cercare" soprattutto quando non ci sono hotspot disponibili.

    Se lo stacchi ( e lo attivi solo qando hai bisogno) nell'uso normale ( tel + internet via operatore) arrivi a sera con un 40% di batteria.

    Dimenticavo, escluso i tasti on/off e volume, il cell è completamente touch.

    E se premi due volte il tasto home ti si presenta un "esploso" di tutte le schermate, come l'exposè di Mac. Comodissimo...:wink:
     
  11. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    9.960
    7.460
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.545.669.839
    Q5
    Lo fa anche se "pizzichi per ridurre" su una qualunque delle schermate principali, è l'interfaccia "Sense" di HTC...
     
  12. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.410
    4.683
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    E' vero.. è stata la prima cosa che ho visto su di un Desire HD di un conoscente...:rolleyes:
     

Condividi questa Pagina