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"aggiornamento" frizione e toro meccanico

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da kikko_zen, 18 Settembre 2007.

  1. kikko_zen

    kikko_zen Kartista

    117
    1
    12 Luglio 2004
    Reputazione:
    17
    E36 320i Coupè '93
    Potrebbe giovare molto avere i dati aggiornati di quanti hanno avuto il suddetto problema con la frizione che saltella e che hanno sostituito la frizione.....risultati ottenuti, modello e marca di frizione....e non guasta mai....soldini spesi per il tutto (pezzo e manodopera). C'è chi ha preso il kit fiorentini, chi il sachs...chi etc...etc...sarebbe bello sapere se il problema si è risolto.
     
  2. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    ma mi spiegate che hanno ste e36 con la frizione? la mia solo a caldo ogni tanto parte un pò diciamo......moscia? :P è questo a cui vi riferite?
     
  3. Roadrunner75

    Roadrunner75 Collaudatore

    407
    6
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    19.720
    1992 318 is

    318is del 92, frizione sostituita a km 146 000 perchè era diventato impossibile partire senza che tutta l' auto saltellasse e il pedale era durissimo.:eek: :evil:
    Il kit originale comprato in BMW era di marca Valeo, quello montato prima era un Sachs, lo pagai 185€ più IVA.

    Risultato : la macchina da allora è rinata, è tutto un altro partire e il pedale è leggerissimo.:razz:
    Il saltellamento è sparito.

    Soldi spesi bene:wink:
     
  4. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.794
    1.403
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    218.112
    330ci SMG (e46)
    280.000 km ... mai sostituita... incredibile, solo se resto un paio d'ore nel traffico inizia a saltellare un po'.
     
  5. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    anche la mia è ok..per adesso^^ (?)
     
  6. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    325 cuopè del 94.

    Frizione fatta a 190mila km,la cosa più fastidiosa era che mi mangiasse 700-800 giri vicino al limitatore non riusciva a salire oltre i 235 indicati.Poi nel traffico iniziava a puzzare.
    Cmq non ricordo ne marca ne quanto ho speso per la sola frizione perchè assieme a quella feci anche altri lavori.
    Da allora fino a quanto la schiantassi è andata da dio,in partenza tutto liscio e mi prendeva nuovamente il limitatore in quinta
     
  7. silve59

    silve59 Aspirante Pilota

    41
    1
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 318 i
    salve,io ne ho poco meno di 400,000 comincia adesso un pò a saltare
     
  8. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    :eek: :eek: :eek: :eek: sti ghezzi
     
  9. Matte 320

    Matte 320 Secondo Pilota

    575
    13
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.149
    BMW 320i Sedan E36
    CHE?! :-s

    Dici sul serio?!
     
  10. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.606
    17
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    400,000:eek: ? io stò sui 180,000 ho solo il pedale un po duretto e lo spunto cattivo nn eccellente ma nessun saltellamento
     
  11. silve59

    silve59 Aspirante Pilota

    41
    1
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 318 i
    ciao a tutti sono proprio vicino vicino ai 400.000 e sper che duri ancora un bel pò appena ho capito bene come funziona l'inserimento delle foto ve la farò vedere,avevo già messo qualcosa ma si vedeva troppo piccolo,
     
  12. Matte 320

    Matte 320 Secondo Pilota

    575
    13
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.149
    BMW 320i Sedan E36
    Alla faccia del 318!!! Da paura!!! Se arriva a quei chilometri un 4 cilindri, con i sei sono tranquillo fino a 600.000 eh eh eh eh...

    ///M
     
  13. zeo

    zeo Collaudatore

    299
    2
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    52
    innanzitutto ciao a tutti, posto pochissimo ma vi leggo tanto, io penso di avere un problema simile al tu, a volte arrivo a limitatore (6.500) e a volte, molto spesso praticamente sempre, taglia a 5000, come se entrasse il limitatore, tu avevi lo stesso problema? dite che è la frizione?

    180K e solo dopo un po' di traffico inizia a saltellare.
    La mia è del '91.
     
  14. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    non mi si fermava a 5000,bensì ma solo in 4 e 5 marcia verso i 5800 max 6000 oltre non andava.Ma te che motorizzazione hai?

    Cmq se è proprio alla fine te ne accorgi anche facendo una bella cambiata veloce tra prima e seconda,se senti che slitta forse è arrivato il tempo di cambiarla.
     
  15. zeo

    zeo Collaudatore

    299
    2
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    52
    no a slittare per il momento nn slitta, siccome ho sto cavolo di problema da un po', pensavo fosse simile al tuo, invece...](*,)
    nn ho ancora capito cosa potrebbe essere.
    comunque il mio è il 1.8L M40:wink:
     
  16. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    222
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    cavolo ma come guidate ragazzi?la mia a 254mila km ha ancora la sua frizione originale,non slitta, non saltella, son strappa..
     
  17. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    ma tu guidi da nonno:mrgreen: ,in viale monza a milano vicino la fermata Rovereto,dove ci sta la gelateria ci sono ancora le gomme mie e qualche pezzo di frizione:rolleyes: :mrgreen: :mrgreen: .

    Eccheccasso consumala un pò sta frizione,se ci sta vuol dire che si deve usare.
     
  18. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    222
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    stai parlando con uno che ha sbudellato talmente tanto il giunto dell'albero di trasmissione da doverlo cambiare..

    un filo di gas e fin dentro l'abitacolo si sentiva l'albero sbatacchiare#-o

    c'è voluta un'ora buona per cambiarlo!

    puoi dirmi tutto ma non che a vado piano
    b non uso frizione in partenza
    c non uso frizione in rotonda

    se sei su msn ti passo un videino corto fatto a cell
     
  19. sergio brega

    sergio brega Aspirante Pilota

    32
    0
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 Td Touring E91
    La mia saltella dopo aver fatto un po' di code in autostrada o in citta'.Notare bmw 320 td touring maggio 2006 km.30.000.
    Molto probabilmente me la faro' sostituire in garanzia (cosi' almeno spero)
     
  20. sergio brega

    sergio brega Aspirante Pilota

    32
    0
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 Td Touring E91
    La mia saltella dopo aver fatto un po' di code in autostrada o in citta'.Notare bmw 320 td touring maggio 2006 km.30.000.
    Molto probabilmente me la faro' sostituire in garanzia (cosi' almeno spero)
     

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