ho portato la mia 530 a fare l'aggiornamento software per la visione in prospettiva e per la lettura degli MP3 il computer di bordo cambia completamente diventando un pò più rapido nei passaggi e con diverse semplificazioni nell'utilizzo (quello originale di febbraio 2005 era molto più macchinoso rispetto all'MK4 della mia E46) in navigazione indica ora anche le informazioni in prossimità degli incroci sullo schermo piccolo che prima non dava ed offre una serie di comandi a sinistra del display che prima non c'erano (disabilitazione dell'autopilota, disabilitazione delle indicazioni di percorso, tipo di vista, tipo di percoso e mi sembra un altro) decisamente da fare :wink: gli mp3 non ho ancora visto se funzionano, controllo dopo all'accettazione avevo anche segnalato che una volta mi si era staccato il navigatore e dopo l'aggiornamento software hanno anche cambiato (in garanzia visto che la macchina è 02/2005) il blocco dei due lettori CD e DVD (il famigerato CCC) che era difettoso p.s. se non fosse stata in garanzia anche il solo aggiornamento software sarebbe stato a pagamento, circa 200€
porca zozza non riconosce gli MP3 c'è qualche impostazione da settare oppure mi tocca aspettare di andare in bmw per il prossimo tagliando?
Pergli mp3 non ti so aiutare, la mia li legge dalla nascita (maggio 2006), ed il riconoscimento è automatico... Come li hai masterizzati? Però, 200€ solo per l'aggiornamento software o anche per il cambio dei lettori?
li ho masterizzati come dati, in formato ISO ho provato sia su riscrivibile che non e tanto in file in cartelle che in file nella root del disco ma il lettore non riconosce il disco o mi hanno fatto l'aggiornamento con una versione CIP che già supporta la prospettiva e non ancora gli MP3 oppure gli MP3 si devono abilitare in fase di aggiornamento e non lo hanno fatto p.s. non ho pagato, la macchina era ancora in garanzia :wink:
Con le versioni CIP siamo alla n. 23, e gli Mp3 sono leggibili dalla 20 (se non sbaglio)... Io ho la 21, con le opzioni del Navi da te descritte, quindi non credo ti abbiamo messo una versione "vecchia". Forse non hanno attivato qualcosa in sede di caricamento.
la prima volta avevo sbagliato con il riscrivibile dimenticando di chiuderlo successivamente (3 prove) ho masterizzato sempre alla minima velocità (4x) su verbatim R ed RW, disco in unica sessione chiuso alla fine oggi faccio un'ultima prova con il riscrivibile comunque per me la cosa più importante è l'aggiornamento navi, i cd posso sempre cambiarli senza problemi se ho il CIP giusto ed è una cavolata da pochi minuti abilitare gli MP3 passo in assistenza, altrimenti se ci vuole tempo lo farò fare al prossimo tagliando :wink:
era infatti questo il mio dubbio, che mi avessero montato una vecchia versione del CIP... ma mi sembra improbabile, sicuramente i terminali delle assistenze ufficiali vengono aggiornati automaticamente comunque il dubbio può togliermelo solo chi può dirmi da quale CIP è comparsa la barra verticale con i comandi rapidi a sinistra della mappa... :wink:
a detto dell'assistenza l'aggiornamento è l'ultima versione, equivalente a quella che utilizza il nuovo coupé gli sembrava strano non leggesse gli MP3, ma mi ha anche detto che è successo, dopo l'aggiornamento, anche ad una serie 1 che prima li leggeva si informava e mi faceva sapere
tienici aggiornati.. Pure io ho fatto fare aggiornamento cip 20 giorni fa all'ultima disponibile. Ma non ho mai provato mp3 Sono curioso... se mi ricordo stasera provo sulla mia se li legge ancora
sta sera mi è successa una cosa strana sulla mia 530 d e /60 dell 2005 li displei centrale (LCD) non funziona piu mi compare solo la scritta bmw rimane accesa per 5 minuti poi si spegne tutto e dopo pochi secondi si riaccende comparendo sempre la scritta bmw e non funziona piu lo stereo,il navigatore ecc.. ecc.. qualcuno sa aiutarmi
ho staccato tutta la notte la batteria sta mattina e ritornato tutto alla mormalita, volevo chiederti una cosa vorrei sapere come mai la tua auto riesce a consumare 8lt di gasolio per 100 km hai fatto qualche modifica ho cos'altro??? la mia con 8 lt di gasolio riesce appena ha fare 85 km camminando a passeggiare ,preciso ho da poco effettuato il tagliando completo, ringrazio anticipatamente augurandoti buona serata
Potrebbe comunque essere necessario dare un occhio al sistema di ventilazione del CCC. Per il consumo ti mando un PM.
....prima di smontare tutto...spegni l'auto, stcca la chiave attendi mezz'ora e riaccendi. a me anche è successo, tutto andava in blocco......scritta bmw permanente....poi è ritornato tutto apposto. Sono software, anche winddows si impalla......sbaglio?
come vorrei che avessi ragione sono andato in conce e mi hanno detto che il ccc e andato a puta...ne ci vogliono 880 euro adesso sto cercando un ccc usato
Ccc a quel paese (dicono).. Tutto inizió con l'audio che andava a veniva a scatti. Porto la macchina al conce e mi dicono che è partita la centralina bt del telefono (detta MULF) Alla richiesta del prezzo (600 e rotti) chiedo di disabilitarla, dato che la mia e61 futura 231 cv del 2005 ne vale 12000. Tutto ok ma dopo 30 gg il ccc si spegne per poi riaccendersi. Stacco la chiave e chiudo l'auto. Riaccendo e tutto funzia di nuovo. Dico a me stesso di aver visto male , ma Il di dopo il difetto ricompare e va via l'audio. Il ccc continua a spegnerei e riaccendersi quando vuole . Provo a masturbare il pomellino dell'accensionemed il Ccc magicamente si riaccende, funzionando tutto di nuovo , tranne l'audio. Premetto che a ccc spento la manopola dell'idrive gira a vuoto. Fino a venerdì nulla, se non che faccio estrarre il ccc per controllarlo. L'elettronico mi dice che per lui non c'è nulla che non vada. Lo rimonto e parte al primo colpo rimanendo acceso per tutto il tragitto ... L'audio non va lo stesso ma almeno i sensori di parcheggio si vedono ( e mai come quando non funzionano ti accorgi di quanto siano importanti). Porto la macchina al conce emme dicono che se anche se trovo un ccc in internet, questo non funzionerà dato che il ccc è programmato sul mio Numero di telaio (che in effetti è stampigliato su un'etichetta del ccc stesso). Qualche magico smerci o atd o anima pia , mi da dare un suggerimento? mi suicideresti sapendo che magari bastava staccare qualche cavo e tutto sarebbe andato a posto.'un grazie ed una bottiglia di amarone del 2003 a chi mi darà la dritta per uscirne.... 2005
Possono essere vari motivi, il primo è che ccc ti sta per lasciare, per quello potresti rivolgerti ad un bravo elettrotecnico(che in Italia ne saranno rimasti dieci) nella serie 7 dei miei si era staccato il cpu, in bmw ovviamente un preventivo con i fiocchi, mentre è bastato tirarlo fuori e vedere che un pezzo è tenuto con niente e una leggere pressione del dito ha fatto risparmiare sopra i 1500€. Un altro motivo potrebbe essere il sistema c-ask che è andato a livello di hardware o software(nel primo caso è sempre ccc o il filo ottico) mentre nel secondo caricare lo stesso o aggiornare potrebbe risolvere ogni problema. Per quanto riguarda il ccc si può mettere uno comprato ma poi per codificarlo o concessionaria o lo fai da te( o magari c'è qualcuno che lo fa a pagamento)