Con l'ausilio di piccoli motori e coppia motrice "ridotta" rispetto alle unità "monstre" da 3.0 e 4.0 litri, la ZF rinnova il suo parco di trasmissione per quanto concerne il nuovissimo 8HP, declinandolo nelle due varianti HP45 ed HP75 che sono in grado - rispettivamente - di sopportare una coppia massima all'albero di 450 e 750 Nm. Le due unità si pongono come step intermedio tra le HP45 ed HP55 e il top di gamma HP90 ed HP70. La nuova unità 45, sarà accoppiata in anteprima su BMW Serie 5 da Luglio prossimo al rinnovato motore B47, che nella variante top power è in grado di erogare 140 kW - 190 CV ed una coppia massima di 400 Nm. Mentre la nuova unità 75, sempre su Serie 5 in anteprima, con il rinnovato B67 3,0 litri di cui ancora non si conoscono le prestazioni. La stessa sorte avverrà per altri modelli del gruppo BMW e per altri marchi (Audi, Jaguar, Volkswagen, Bentley, Jeep, Chrysler, Dodge, RAM, Land Rover, Maserati e Rolls-Royce). Via http://www.enginetechnologyinternational.com/news.php?NewsID=61999
Seguo! " HP45 ed HP75 che sono in grado - rispettivamente - di sopportare una coppia massima all'albero di 450 e 750 Nm." Le due unità si pongono come step intermedio tra le HP45 ed HP55 e il top di gamma HP90 ed HP70. ma attualmente cosa c'è? la hp 45 c'era già? la HP 90 dove è impiegata? tiene 900 Nm di coppia??
Sono stati introdotti gli HP50 e HP75, la HP45 c'è già /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Buona lettura /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://en.wikipedia.org/wiki/ZF_8HP_transmission