After market BMW ConnectedDrive su sistema di navigazione Professional Idrive2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

After market BMW ConnectedDrive su sistema di navigazione Professional Idrive2

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Dr.Roberto, 14 Gennaio 2015.

  1. Dr.Roberto

    Dr.Roberto Aspirante Pilota

    10
    0
    4 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 sdrive 1.8
    BMW ConnectedDrive su sistema di navigazione Professional Idrive2

    ciao a tutti, spero possiate aiutarmi! Da poco possiedo una bmw z4, immatricolata 11/2014, durante la stesura del contratto mi è stato fatto firmare anche quello di accettazione dei servizi Bmw ConnectedDrive. Fatto questo ho dato per scontato di poter utilizzare questo servizio (primo anno gratuito) per valutarlo. Dopo la consegna dell'auto ho provato ad usarlo ma niente. Sono tornato in concessionaria e mi hanno detto che non ce l'ho e che non posso abilitarlo. Praticamente ho speso 2.880€ per un navigatore e una radio e un display da 8". Ho tante finestre come BMW online, Internet, Teleservice ecc. che stanno lì e non potrò mai utilizzare (a detta loro). ](*,) Quello che mi domando è ma è possibile che non si possano aggiungere servizi ConnectedDrive dopo l'acquisto? [-o<

    1. Sono a conoscenza di altri modi per bypassare il sistema, ma perderei la garanzia.
    2. C'è il modo di utilizzare la connessione dell'iphone per navigare in auto? Se si indicatemi la procedura passo passo.
    3. Scorrendo nel menù ConnectedDrive all'ultima voce c'è "Servizi disponibili per la vettura" e c'è un elenco di servizi che poi sarebbero quelli offerti nel contratto di ConnectedDrive. Perchè il sistema mi dice "servizi disponibili" se poi non posso attivarli?

    Buona giornata a tutti :lol:[​IMG][/URL] [​IMG][/IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2015
  2. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    strano che pur avendo le voci nei servizi disponibili non ti funzionano... facendo aggiorna servizi.. il server bmw controlla i servizi disponibili legati al telaio dell' auto... quindi.. se ti rimanda a quelle schermate contenenti quei servizi.. ed essendo ancora nel primo anno di utilizzo.. devono provvedere a farli funzionare ( in concessionaria ) anche se è un servizio gratuito, fa parte integrante del pacchetto auto/servizi acquistati.
     
  3. Dr.Roberto

    Dr.Roberto Aspirante Pilota

    10
    0
    4 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 sdrive 1.8
    Grazie della risposta, quindi quei servizi dovrebbero essere disponibili anche secondo te, non sono scemo :-)

    Secondo il concessionario sono schermate di default che compaiono a tutti a prescindere dai servizi. L'ho trovata una cosa assurda...3000 € di navigatore e mi ci mettono anche le schermate finte? Comunque grazie! la tua è un esperienza diretta o una supposizione?
     
  4. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    se in fase contrattuale hai richiesto il servizio, le schermate ci sono perchè abilitate dall' optionals richiesto.

    a fine contratto la schermata resta ma non funziona se non rinnovato.
     
  5. Dr.Roberto

    Dr.Roberto Aspirante Pilota

    10
    0
    4 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 sdrive 1.8
    la parte bella è questa! Io non gli ho chiesto nulla, me lo hanno proposto loro dicendomi "tanto il primo anno è gratis" ora invece che mi sono impuntato e lo voglio anche pagando, mi dicono che non si può avere!
     
  6. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Se vuoi risolvere e non perdere tempo chiama direttamente bmw Italia a Milano
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2015
  7. mdgn

    mdgn Secondo Pilota

    551
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    che io sappia il primo anno è gratuito solo il teleservice i servizi connecteddrive service sono a pagamento (opzional). se chiami bmw italia c'è proprio un servizio connecteddrive (mi pare opzione 3) e loro ti diranno quali sono i servizi che tu hai attivi.
     
  8. Dr.Roberto

    Dr.Roberto Aspirante Pilota

    10
    0
    4 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 sdrive 1.8
    Grazie per i consigli! Ma le schermate che ho postato secondo voi sono i servizi che posso attivare in base ai componenti che ho sulla macchina? Adesso ho provato a inviare la richiesta di attivazione del connecteddrive direttamente dal sito Bmw, vediamo che dicono!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2015
  9. Vedder

    Vedder Secondo Pilota

    725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport
    After market BMW ConnectedDrive su sistema di navigazione Professional Idrive2

    Se sono scritti vuol dire che li hai, io avevo una f31 con navi prof. Ma senza servizi connectdrive e non erano assolutamente menzionati sul display.
     
  10. Mic74

    Mic74 Aspirante Pilota

    4
    0
    21 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    .....continuo a pensare che ci sia gente che non sa fare il proprio lavoro in Bmw....dovrebbero far saltare un po di teste prima che rovinino il marchio....lascia perdere i concessionari e rivolgiti a Bmw italia che fai prima :-)
     
  11. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    989
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    After market BMW ConnectedDrive su sistema di navigazione Professional Idrive2

    Io ho Preso una BMW usata che aveva l'opzione a bordo, andando in concessionaria mi hanno attivato gratis il servizio per 1 anno

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  12. MrCatoz

    MrCatoz Secondo Pilota

    552
    14
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    6.734
    BMW 640d XDrive Gran Coupé
    After market BMW ConnectedDrive su sistema di navigazione Professional Idrive2

    Per sbloccare alcune cose devi abilitare il profilo da BMW Mobile Services. Serve il telaio, quindi segnatelo vai sul sito BMW e iscriviti.

    All'inizio ho smadonnato anche io, ma poi ho capito e ora funzionicchia

    Sent by iPhone 6
     
  13. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Quello che so io e che se hai la SIM a bordo hai i servizi connected drive. Quello di cui parli per il quale bisogna registrarsi al sito è altro ed è a pagamento (avrebbe potuto essere un ano gratis). Tuttavia tempo fa sono venuto a conoscenza che la piattaforma è cambiata e non è più possibile averla gratis...a pagamento dovrebbe essere disponibile.

    PS: sei davvero in quel posto schifoso di aprilia???? il peggior ricordo della mia vita
     
  14. Dr.Roberto

    Dr.Roberto Aspirante Pilota

    10
    0
    4 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 sdrive 1.8
    Aggiornamenti. Sono stato alla BMW Roma facendogli vedere la schermata dei servizi. Il responsabile del officina, credo, era indignato con la concessionaria perchè non mi hanno abilitato i servizi alla consegna. Ora si è preso i miei recapiti e mi ha detto che mi ricontatteranno per prendere appuntamento ed effettuare l'abilitazione. Il "meccanico" invece, sempre della BMW Roma, mi ha detto che secondo lui và aggiornato il sistema (da loro, non gli aggiornamenti che sono possibili dall'utente). Boh! Ora sono passati 5gg e nessuno si è sentito...aspettiamo :-)
     
  15. Dr.Roberto

    Dr.Roberto Aspirante Pilota

    10
    0
    4 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 sdrive 1.8
    Ciao 339...se guardi il contratto connected drive è ancora gratuito il 1° anno...Quello che mi ha stupito è che di fronte alla mia volontà di COMPRARLO ora, la conc. BMW mi ha detto che non si può. Si Aprilia fà schifo :-)
     
  16. Dr.Roberto

    Dr.Roberto Aspirante Pilota

    10
    0
    4 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 sdrive 1.8
    Ciao MrCatoz potresti postarmi il link della pagina dove ti sei registrato per questi servizi? Perchè oltre a MyBmw non vedo altre possibilità di registrazione. Grazie
     
  17. MrCatoz

    MrCatoz Secondo Pilota

    552
    14
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    6.734
    BMW 640d XDrive Gran Coupé
    After market BMW ConnectedDrive su sistema di navigazione Professional Idrive2

    Non mi ricordo Roberto, lo trovi nella home di BMW.it in alto sulla destra. Connected Drive è la sezione.. Oppure chiami il servizio clienti BMW e ti guidano loro

    Sent by iPhone 6
     
  18. Dr.Roberto

    Dr.Roberto Aspirante Pilota

    10
    0
    4 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 sdrive 1.8
    Ecco la risposta del servizio clienti BMW (tramite Cobra Italia srl)...."Al momento non sono attivabili. Dovrà attendere l’uscita sul mercato del BMW CONNECTEDDRIVE STORE, indicativamente, a fine 2015."

     


    Ergo...aspetta fine anno, COMPRATI i servizi che vuoi!!!! E addio al primo anno gratuito!!!


     


    Sono incazzato nero
     
  19. MrCatoz

    MrCatoz Secondo Pilota

    552
    14
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    6.734
    BMW 640d XDrive Gran Coupé
    After market BMW ConnectedDrive su sistema di navigazione Professional Idrive2

    Io l'ho attivato senza problemi e lo sto usando.. Strano

    Sent by iPhone 6
     
  20. MrCatoz

    MrCatoz Secondo Pilota

    552
    14
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    6.734
    BMW 640d XDrive Gran Coupé

Condividi questa Pagina