Affitto Locale Commerciale | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Affitto Locale Commerciale

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da goblin, 29 Agosto 2007.

1. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Al piano terra di casa mia c'è un locale dove anni fa mia sorella svolgeva la sua attività di parrucchiera. Mia sorella non lavora più da un pezzo e al momento lo stiamo utilizzando come magazzino, però probabilmente ci decideremo ad affittarlo a qualche attività (ufficio/studio o qualcosa del genere... una cosa tranquilla insomma). Come posso sapere quanto ci si può ricavare mensilmente? Ci sono delle tabelle di riferimento che danno una stima in basa al luogo e alla metratura? Chi mi sa aiutare?
    Mi scoccia andare in agenzia e chiedere e poi non poter rendere disponibile il locale a breve.... è solo per sapere se mi può fruttare 150-500-1000 euro al mese... al momento non ne ho la più pallida idea.

Il locale è ampiamente finestrato, però non da direttamente sulla strada... poi io abito in un paese a 10km a nord di Trento... saranno 25mq di locale con in più un bagno e antibagno. Termoautonomo. Posso fornire anche 2 posti auto..

Se non ci sono dei parametri ufficiali di riferimento mi potete dire la vostra situazione(ovviamente se siete in affitto in un locale simile).... thanks!

2. simone72

simone72 Presidente Onorario BMW

17.546
    722
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Il "parametro" lo fa il mercato, dovresti vedere nella tua zona quale e' la media di prezzi per un locale simile al tuo, o conosci qualcuno nel settore oppure c'e l'agenzia. ;-)

3. goblin

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Azz... ok.. pensavo ci fossero delle tabelle di riferimento o qualcosa del genere... :(

4. Windy

Windy Kartista

144
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    20
    BMW altro modello
    magari fatti un'idea guardando le richieste di altri locali simili al tuo nella tua zona......è la cosa migliore!

5. goblin

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Farò così... ma non è così semplice perchè molti non mettono il prezzo (giornali locali o vetrine di agenzie immobiliari)... quindi o chiami e chiedi oppure entri in agenzia... e visto che al momento è solo una curiosità mi scoccia far perdere tempo alla gente per poi non concludere...

6. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    vai in una agenzia e chiedi info sulla possibilità di avere, in affitto, un locale ( ncome il tuo ), per una tua attivià....
    e senti cosa sparano.
    E' l'unica cosa da fare.

7. Windy

Windy Kartista

144
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    20
    BMW altro modello
    Appunto! Poi fai qualche annuncio e cartello specificando "no intermediari" e vedrai quanti intermediari ti chiamano chiedendo se vuoi dare il mandato!:mrgreen: :mrgreen:

8. goblin

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    :lol:

Vabbè ho capito, grazie a tutti! :wink:

9. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    fatti un giro nelle agenzie e per conto tuo.....poi fai il riferimento.

10. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.105
    76
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Non lasciare mai i tuoi dati, se non per effettivo interesse, perchè altrimenti ti bersaglieranno tutti gli intermediari e anche quelli che ti propongono i mutui; robe da pazzi questi non conoscono mezze misure e solo perche uno mostra un minimo di interesse per un immobile, magari senza essere convinto.

Condividi questa Pagina