Sto per prendere una macchina con il motore in oggetto...diciamo che sono in trattativa più che altro con mia moglie. Sarà o 125d o 225d. La prenderò sicuramente usata. Ora mi riferisco ai possessori di 224cv (non 218cv con conclamati problemi di cinghia)...prendere un usato con 70/80 mila km e senza garanzia (passati 2 anni e acquisto da privato) secondo voi é pericoloso? É un motore longevo oppure é delicatino e a 120/130k km già fa le bizze? Prezzo sarei sui 31 in entrambi i casi per un full full optionals
motore molto sicuro, tranne la solita valvola EGR che BMW ci sta mettendo una pezza con aggiornamento sofwtare e sostituzione della stessa per il resto non ci sono problemi noti da segnalare in svariati anni qualche caso di consumo anomalo liquido refrigerante
Sapete per caso se c é qualcuno che ce l ha da tempo e che posso interpellare o qualcuno che ha avuto problemi?
Nessun altro che abbia sta motorizzazione? Che é una mosca bianca? Ragazzi c é per caso un topic aperto con riepilogati tutte le rotture sui vari motori? Secondo voi potrebbe essere utile aprire u topic di sondaggio per riportare i vari tipi di rotture ed i kilometraggi raggiunti con i problemi riscontrati?
ci sono ulteriori 2 anni di garanzia su motore e parti lubrificate, ovviamente se con service ufficiali e ufficiale italiana.
il B47 è un motore molto diffuso e presente in gamma BMW già dal 2014, all'interno del forum ce l'hanno decine di utenti, problemi gravi mai sentiti (tranne il caso recente di una pompa alta pressione rotta, ma è fisiologico)
Ok la cosa mi conforta parecchio...Inoltre io non faccio molti km. Secondo voi dato che la macchina é fuori garanzia ha senso fargli fare un controllo in Bmw oppure sin soldi buttati?