Affidabilità debimetri venduti da Moro80 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Affidabilità debimetri venduti da Moro80

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Jollyblu, 19 Luglio 2007.

1. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.105
    76
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Ciao ragazzi,
    desidero portare a conoscenza del forum la mia disavventura avuta in conseguenza dell’acquisto di un debimetro dall’utente Moro80.
    Premetto che con ciò non voglio scatenare alcuna bagarre ma solo mettere in guardia altri possibili acquirenti di ciò a cui si può andare incontro acquistando tali debimetri, visto che ancora adesso il topic di vendita è attivo.
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=91081&highlight=debimetro
    Bene, a Gennaio scorso acquistai un debimetro di concorrenza dall’utente citato, per la modica cifra di 120 euro + 10 di spedizione se non ricordo male, fidandomi in primo luogo dell’onestà e buona fede di chi frequenta il forum, visto che ci riteniamo amici, e in secondo luogo della tanto sbandierata garanzia del prodotto, visto che nei suoi post, il venditore ha più volte ripetuto che si trattava di debimetri di concorrenza con elettronica interna realizzata dalla bosch.
    Appena ricevuto e montato il debimetro, devo dire che ne sono rimasto soddisfatto, tanto è vero che ho espresso la soddisfazione scrivendo un paio di post successivi a quello iniziale di vendita.
    A fine Giugno, quindi dopo appena 6 mesi e dopo circa 10000 km il debimetro è praticamente morto.
    Come avrebbe fatto chiunque ho contattato Moro e posto il problema, il quale già subito mi dice che non c’è niente da fare e comunque, dopo mia insistenza, di spedirglielo anche se non sarebbe stata riconosciuta la garanzia; ne è scaturito un botta e risposta che se volete approfondiremo, il cui succo è che per il debimetro guasto non viene riconosciuta la garanzia perché Lui non è più in contatto con la ditta fornitrice.
    Tra l’altro dopo un mese dalla spedizione del famoso debimetro ho ricevuto risposta solo oggi e quindi in teoria, io giro in auto ancora senza debimetro.
    Io dico che è in mala fede perché se ciò fosse vero avrebbe dovuto editare il post di vendita dove invece si dichiara che sussiste la garanzia.

Ad ogni modo la cosa che più mi infastidisce è che si approfitta della buona fede delle persone, a maggior ragione facenti parte di una comunità, senza poi dare seguito a ciò che si promette.
    Per salvarmi la faccia, io avrei spedito anche un debimetro rigenerato, visto che il mio vecchio Bosch l’ha preteso indietro, ma evidentemente non tutti stimiamo la nostra faccia allo stesso modo.
    Sono sicuro che non sono l’unico ad avere acquistato tale debimetro e mi piacerebbe sapere se qualcun altro ha avuto problemi.

Scusate il lungo sfogo.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    modulo di christian, credimi... avresti risparmiato quattrini :wink:

3. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    dovevo acquistarlo anche io..ma non lo farò piu..primo perche non ho nessun debimetro vecchio da rendergli (il mio è forato) poi perchè 120 euro per rigenerare un debimetro credo sia una follia..e poi se lo dice christian ci credo! terzo perchè non è la prima lamentela che sento e sinceramente la cosa cominciava già da un po a puzzarmi..se non sbaglio anche tonioworld ha avuto problemi..

staremo a vedere cosa dicono gli altri che hanno acquistato questo debimetro rigenerato..:rolleyes:

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Disavventura simile, Debimetro di concorrenza bruciato dopo 4 mesi pagato 125,00€, poi per avere quello bosch originale (comunque rigenerato) altri 60,00€, anche se in vendita a 130,00€, quindi anche io la garanzia me la sono goduta solo al 50% visto che comunque l'altro l'avevo pagato per intero!!! Il nuovo debimetro è durato 2 settimane, rotto all'ultimo raduno. Portata in bosch, mi hanno messo un debimetro orginale bosch al 100% e l'auto và ormai da 45gg. Per quest'ultimo non c'ho neppure provato a far valere la garanzia, visto il primo..................
    Dico inoltre che con i 2 debimetri i valori di massa aria misurati erano sballati, ci sono dei valori che devono essere visti in diagnosi, uno al minimo e l'altro alla massima accelerazione, e sono 200-800. I miei stavano a 500-800, quindi c'era il picco massimo, però partendo da un valore alto l'auto spingeva meno. Adesso è tutto a posto.

5. Steve///

Steve///

17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Intanto jollyblu hai fatto bene a dire come sono andate le cose,
    sapendo che persona sei posso immaginare la tua delusione.
    Lascia stare moduli e modulini,pigliati un debimetro originale bosch(li fa anche rigenerati) e sono anche garantiti per legge.

6. Moro80

Moro80 Amministratore Delegato BMW

3.283
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Jolly io purtroppo faccio solo da tramite, non guadagnandoci un soldo anzi rimettendoci la benzina x andare a prenderli
    tendo a precisare che è stato un modo carino x far risparmiare qualche soldo ai bmwisti vabbè...
    cmq il problema è ke la ditta nonostante la garanzia non li passa quindi la abbiamo tagliata fuori.
    Adesso tratto solo quelli bosch originali ed rigenerati, ma solo perché è una ditta + seria che ti assiste in garanzia al 100%

Tonio per il tuo debimetro bosch puoi mandarmelo quando ti pare e te lo controllo visto che non ti funziona+

7. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    il modulino di christian è un investimento... altrochè debimetri nuovi o rigenerati...

8. Steve///

Steve///

17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Non ne dubito,ma sono per le cose originali.
    :wink:

9. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.105
    76
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Allora,
    volevo sgombrare dal campo della discussione il modulo di Christian, del quale non metto in dubbio la validità e sicuramente avrei risparmiato come ha detto sovrasterzo;
    inoltre Christian è stato più volte da me contattato ed ha sempre risposto dimostrando disponibilità e cortesia, oltre che competenza ed onestà su ciò che offre.
    E' stata una mia scelta ricorrere al debimetro nuovo, ma rimane il fatto che il forum è servito per vendere un prodotto sul quale si è promessa una garanzia, dichiarando la validità del prodotto stesso, e poi la garanzia stessa non è stata applicata.

10. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.105
    76
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Ti chiedo pubblicamente se, per cortesia, puoi rispedirmi il mio vecchio debimetro o quello che ti ho spedito per il controllo, all'indirizzo che ti ho fornito in pm.
    Grazie.

11. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    moro80 ma dopo 6 mesi...come mai cosi poco..
    almeno rendigli un debimetro rigenerato...non dico di rimborsarlo ma.....

eh...

A 2 persone piace questo elemento.
  12. Moro80

Moro80 Amministratore Delegato BMW

3.283
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Certo che ti rimando il tuo bosch, quello di sottomarca non è + neanche in mio possesso come sai.
    Mi che la ditta non applichi la garanzia come dovrebbe,ma ti assicuro che non è colpa mia.
    Io + di rispedirti a mie spese il tuo vecchio non so che altro fare :rolleyes:

13. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.105
    76
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Bene allora spediscimelo, ovviamente con raccomandata, all'indirizzo che ti ho già dato in PM.
    Grazie

14. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.105
    76
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Per correttezza comunico di avere ricevuto indietro il mio vecchio debimetro, ovviamente non funzionante.

15. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    allegria! ..
    e quindi??

16. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    e serviva uno s*******mento pubblico x risolvere "quasi" un problema?

17. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.105
    76
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Non capisco la domanda, in ogni caso il problema non è stato risolto e ho solo voluto aggiornare la situazione; ho sbagliato?

Non capisco neanche questa osservazione soprattutto se si usano gli asterischi, vedi sopra per il motivo del post; ho sbagliato anche secondo te?

A volte credo che le prese in giro prevalgano sul dialogo, la cortesia e soprattutto la solidarietà, vero Bigg?

18. Biggie Smalls

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Hem....lo sapevo che potevo essere frainreso#-o
    .....la mia frase era rivolta a MORO che si è dato una mossa solo dopo uno s pu t t a n a me nt o pubblico sul forum......

19. Biggie Smalls

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    N.B. gli asterischi escono soli![​IMG]

20. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.105