Affare.... sfumato. Cerchi M3 originali con GOMME. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Affare.... sfumato. Cerchi M3 originali con GOMME.

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da vins78, 30 Novembre 2007.

  1. vins78

    vins78 Kartista

    86
    3
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    172
    320d
    Ciao popolo del forum.
    Sono stato da gommista per montare 4 cerchi da 18" originale M3 con 4 gomme. Anteriori 225. Posteriori 255. Come da specifica originale M3.
    Nel mio liberetto questi valori sono riportati.

    Tuttavia il gommista s'è rifiutato perchè quando ha messo quelli dietro ha concluso che sono troppo "campanati" e sporgono quasi fuori dalla macchina quindi non è il caso!

    Qualcuno di voi mi sa aiutare? Qualcuno conosce i valori dei cerchi M3 originali in modo che possa essere certo che questi cerchi non posso motarli?

    Ho un 328Ci che sul libretto riporta i valori di pneumatico ma non riporta i valori del cerchio.
     
  2. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    Le misure sono giuste ma ai bisogno di un ET piu alto
    quelli m3 sono et 26 se non sbalio tu hai bisogno almeno et 37 meglio se 50
    alfio
     
  3. vins78

    vins78 Kartista

    86
    3
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    172
    320d
    Capisco.
    Sei certo di questa informazione? da 45 a 26 mi sembra ci sia troppo... Anche se è possibile.
    Quelli anteriori andavano bene quindi questi devono avere un ET corretto...
     
  4. ste_zietto

    ste_zietto Kartista

    209
    0
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    .
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2012
  5. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    per stare ci stanno, sono tanto tanto a filo e con un assetto tocchi di sicuro, pure senza su buche grosse credo. se trovassi un carabiniere "dritto" che si accorge che i cerchi sporgono troppo, difficile ma se fossi delle mie zone vedresti che qui succede spesso, potrebbe pure sequestrarti il libretto.
    se le metti e hai l assetto avrai vari casini, devi svuoteare tutto il parafango ecc, senza invece ti posso conisliare un lievissimo allargamento che viene fatto da pochi carrozza con un macchinario specifico che butta in fuori appena appena il parafango, roba visibile solo da occhio espertissimo, questo intervento e' invisibile se appunto non sai che e' stato fatto. io l ho fatto, perche' ho un et molto basso, ma non così basso come l m3. anzi, ti dico che io i cerchi m3 li ho prvati, ma veramente uscivano dalla carrozzeria, l ho provati senza assetto e prendendo una buca grosa avevo grattato tantissimo, no, non mi fidavo. io con questo allargamento ho risolto (tranne er il grattare in quanto ho l assetto a terra) la "copertura del cerchio, sono sicuro che con un cerchio m3 avrei un po' lenito il problema ma non l avrei risolto, e ribadisco dalle mie parti sono come vampiri
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Personalmente la considero una catastrofe.
    Oltre a dover allargare mezza macchina considera che hai valori completamente diversi dagli et-canali originali della e46.
    Ciò significa, visto che ci son 5cm di differenza abbondante di carreggiata, che la macchina si comporta in maniera completamente diversa da ora...
     
  7. vins78

    vins78 Kartista

    86
    3
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    172
    320d
    Credo quindi, da quello che leggo che i 2 cerchi posteriori non siano da montare.
    Quindi dovrei acquistarne di nuovi.
    Dico solo i cerchi posteriori perchè mi sembra di capire che quelli anteriori sono supportati.

    V.
     

Condividi questa Pagina