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additivo idroguida

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Sani Boy, 28 Settembre 2007.

  1. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.917
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Mercedes-Benz A250 4matic Supersport
    ...oggi ho acquistato il trattamento al teflon della Sintoflon, ma mi dite dove è (sempre se si vede) la vaschetta o che altro per mettere l'additivo per l'idroguida?
     
  2. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Credo sia in zona paraurti anteriore a lato del radiatore...
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.266
    547
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.893
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    aprendo il cofano parte dx tappo con scritta atf
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    193
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    NOOO quello è il tappo di rabbocco del liquido raffreddamente:mrgreen:
     
  5. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    193
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro

    come dice ATD lo noti sulla destra del motore con un tappo rotondo grosso con su scritto ATF è in corrispondenza orizzontale con il tappo olio motore
     
  6. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    228
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    36.186
    bmw 5 er
    ma a che serve il teflon per l'idroguida?
     
  7. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    193
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    vorrebbero alleggerire lo sterzo, di solito io ho utilizzato lo ZX1 sull'idroguida della lancia dedra di mio padre e qualcosa si è notato come leggerezza, ma poco, sulla mia evito di mettere additivi, che poi il mio è già leggero di suo, cosa che non ho risocntrato su altre bmw 320d 330d ecc, era sempre più duro del mio ed io la pressone delle gomme ce l'ho giusta come su quelle in cui ho testato il volante............forse qualche tecnico in fase di montaggio mi ha messo il servotronic manuale :mrgreen::mrgreen:
     
  8. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    228
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    36.186
    bmw 5 er
    fortunato che 6
     
  9. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.917
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Mercedes-Benz A250 4matic Supersport
    ...atd1963 dice a DX, maurinax a SX...guardando l'auto di fronte a cofano aperto dov'è?
     
  10. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.917
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Mercedes-Benz A250 4matic Supersport
    ...aggiunto additivo...vedremo...
     
  11. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    193
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    è alla tua destra guardando il motore frontalmente :wink:
     
  12. Nicyork

    Nicyork Aspirante Pilota

    25
    0
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    Ford Focus

    Anche io in alcune auto (in nessuna BMW, ma fa lo stesso) ho messo lo ZX1 nella vaschetta del liquido servosterzo... ma non è che si senta tanto lo sterzo allegerito, anzi io non l'ho notato, se non di poco, ma più che altro lubrifica la pompa del servo, quindi la pompa lavora meglio e si rovina di meno... la classica prova per saggiarne l'efficenza è arrivare a fondo sterzo prima di mettere lo ZX1, e si sente il classico rumore, poi metti lo ZX1, arrivi a fondo corsa un po' di volte e senti che... il rumorino diminuisce anche fino a non sentirsi più per niente!

    Ciao.
     
  13. dany75v

    dany75v Aspirante Pilota

    14
    0
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    e30 316i
    ciao ..ma a te ha funzionato? ...io nn ho natato nessuna differenza!
     
  14. tecman

    tecman Kartista

    63
    1
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.645
    BMW E61 530D
    a me addirittura è peggiorat0!!
    adesso è un pelino più duro.](*,)
    secondo me tutti questi additivi sono solo una presa per il culo.
    fate voi....
     
  15. Nicyork

    Nicyork Aspirante Pilota

    25
    0
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    Ford Focus
    Guarda io l'ho usato in 4-5 macchine personalmente... ti dico, differenze di durezza sterzo non ne ho rilevate, almeno non sensibili, però quello che ho rilevato è una notevole diminuzione dello sterzo a fondo corsa, ad indicare che la pompa del servo sforza di meno e quindi si rovina di meno!

    Mha, secondo me ce ne sono troppi, e tanti non servono a niente! Alcuni fanno quello che promettono, basta capire cosa promettono!
    Dipende tutto da quello che uno si aspetta da un antiattrito... che faccia miracoli? no, quelli non li fa!
    Se c'è un problema tecnico, che sia nel motore, nel cambio piuttosto che nel servosterzo, un antiattrito non lo può risolvere!
    Se invece si pensa ad una azione preventiva, allora usare lo ZX1 può avere ancora più un suo senso... se un meccanismo viene mantenuto nel suo stato migliore sin da nuovo è sicuramente meglio che intervenire quando è giù usurato.

    Ciao.
     

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