...oggi ho acquistato il trattamento al teflon della Sintoflon, ma mi dite dove è (sempre se si vede) la vaschetta o che altro per mettere l'additivo per l'idroguida?
come dice ATD lo noti sulla destra del motore con un tappo rotondo grosso con su scritto ATF è in corrispondenza orizzontale con il tappo olio motore
vorrebbero alleggerire lo sterzo, di solito io ho utilizzato lo ZX1 sull'idroguida della lancia dedra di mio padre e qualcosa si è notato come leggerezza, ma poco, sulla mia evito di mettere additivi, che poi il mio è già leggero di suo, cosa che non ho risocntrato su altre bmw 320d 330d ecc, era sempre più duro del mio ed io la pressone delle gomme ce l'ho giusta come su quelle in cui ho testato il volante............forse qualche tecnico in fase di montaggio mi ha messo il servotronic manuale
Anche io in alcune auto (in nessuna BMW, ma fa lo stesso) ho messo lo ZX1 nella vaschetta del liquido servosterzo... ma non è che si senta tanto lo sterzo allegerito, anzi io non l'ho notato, se non di poco, ma più che altro lubrifica la pompa del servo, quindi la pompa lavora meglio e si rovina di meno... la classica prova per saggiarne l'efficenza è arrivare a fondo sterzo prima di mettere lo ZX1, e si sente il classico rumore, poi metti lo ZX1, arrivi a fondo corsa un po' di volte e senti che... il rumorino diminuisce anche fino a non sentirsi più per niente! Ciao.
a me addirittura è peggiorat0!! adesso è un pelino più duro. secondo me tutti questi additivi sono solo una presa per il culo. fate voi....
Guarda io l'ho usato in 4-5 macchine personalmente... ti dico, differenze di durezza sterzo non ne ho rilevate, almeno non sensibili, però quello che ho rilevato è una notevole diminuzione dello sterzo a fondo corsa, ad indicare che la pompa del servo sforza di meno e quindi si rovina di meno! Mha, secondo me ce ne sono troppi, e tanti non servono a niente! Alcuni fanno quello che promettono, basta capire cosa promettono! Dipende tutto da quello che uno si aspetta da un antiattrito... che faccia miracoli? no, quelli non li fa! Se c'è un problema tecnico, che sia nel motore, nel cambio piuttosto che nel servosterzo, un antiattrito non lo può risolvere! Se invece si pensa ad una azione preventiva, allora usare lo ZX1 può avere ancora più un suo senso... se un meccanismo viene mantenuto nel suo stato migliore sin da nuovo è sicuramente meglio che intervenire quando è giù usurato. Ciao.