Addio TMC! Anche in Italia BMW è nell'era del VI+? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Addio TMC! Anche in Italia BMW è nell'era del VI+?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da PostGSM, 8 Settembre 2007.

  1. PostGSM

    PostGSM Kartista

    92
    0
    31 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    730d F01 Sedan 2009
    Ciao a tutti.

    Oggi ho ritirato il mio 730d del 2006, solita manutenzione programmata e qualche problemino sul BMW Safe.
    Hanno aggiornato il firmware della Clear BOX OctoTelematics e quello della macchina.
    Non ostante abbia ancora problemi, quando la macchina è miracolosamente riuscita a fare la connesisone
    al terminale (la CB Octo) ed il menù BMW On line è tornato completo ho aggiornato il BMW Assist.
    Da qual momento udite udite nel menù "Info Traffico" si è attivato "Infotraffico Plus". Attivandolo sparisce la scitta TMC ed
    appare quella VI+ in pochi minuti l'elenco dei messaggi si è popolato in maniera massiccia, dava addirittura info riguardo alcuni sensi di marcia alternati sulle statali e strade chiuse. :razz: :razz: :razz:
    L'unico problema è che ogni tanto mi perde la connessione ed a quel punto oltre a sparirmi alcuni menu tipo "BMW Assist" e "Mie Info" si disattiva anche il VI+ e di fatto rimani senza dati.
    Sembra quasi che i dati non vengano ricevuti su RDS ma via GPRS attraverso la CB come il BMW On Line e l'Assist.

    Qualcuno ha qualche info in più??
    Sono curioso di approfondire il discorso, sulla rete non ho trovato molto, se a qualcuno interessa posso fare una foto al display.
     
  2. turbochris

    turbochris Collaudatore

    442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling
    Ciao anche io ho aggiornato l'assist e mi compare "TI+" (non VI+). Ho chiamato i tipi della bmw assist e han detto che è in via sperimentale. Sarà definitivo per marzo 2008. Ti consiglio di attivare sia il tmc che il TI+ in quanto, non dovesse funzionare quest'ultimo, hai sempre il TMC via radio. Posta pure qualche bella foto che vedo come viene visualizzato sulla serie 7 (io ho una serie 5)
     
  3. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.929
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Speriamo che anche le nostre Bmw che montano sistemi di navigazione un po' + vecchiotti vengano aggiornati per ricevere tale segnale !!!:-k
     
  4. enzo66

    enzo66 Aspirante Pilota

    21
    0
    22 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525d Futura (restyling)
    Scusa, come si fa a ad "aggiornare l'assist"???
    Grazie
     
  5. PostGSM

    PostGSM Kartista

    92
    0
    31 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    730d F01 Sedan 2009
    Io Vado sul menu "BMW On Line" quindi l'ultimo menù "BMW Assist" va su
    servizi e li ho due opzioni, aggiorna o disdici. L'aggiornamento dei servizi
    prende circa un minuto, domani con il cellulare faccio un paio di foto.
     
  6. turbochris

    turbochris Collaudatore

    442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling
    Io invece schiaccio l'i-drive, selezionò "servizi bmw" poi "aggiorna servizi" e in un minuto circa si aggiorna il sistema. Ho una serie 5 e60
     
  7. emmegi

    emmegi Secondo Pilota

    614
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    Anche io ho fatto l'aggiornamento stamane (grazie alla vostra segnalazione) ma a me compare TI+ e non VI+. Ci sono differenza ????
     
  8. sbt

    sbt Collaudatore

    411
    1
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    15
    BMW E91
    ma chi tipo il sottoscritto ha il navi prof senza bmw assist ce l'ha in quel posto e si becca il TMC che non funziona quasio mai!!!?? Giusto?
     
  9. emmegi

    emmegi Secondo Pilota

    614
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    Oggi ho notato la differenza: anche in città ho le segnalazioni e senza impostare una meta.... figata....
     
  10. turbochris

    turbochris Collaudatore

    442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling
    Le segnalazioni senza impostare una meta le hai anche con il TMC classico.. comunque si questo TI+ sembrerebbe una figata ma han detto che è ancora in via sperimentale e che dovrebbe cessare nei prossimi giorni x riprendere in via definitiva a marzo 2008 (fonti dalla BMW assist nazionale. per info: 02 58240300)
     
  11. emmegi

    emmegi Secondo Pilota

    614
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    a me con il tmc nelle stesse zone nn me le ha mai segnata... sara' stato un caso che oggi invece l'ha fatto ? bohhhhhhhhhhhhh
     
  12. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.929
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Sapete se anche Navigatori di vecchia generazione avranno questo TI+?
     
  13. turbochris

    turbochris Collaudatore

    442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling
    L'infotraffico TI+ funziona solo se sulla vettuta è installato il bluetooth per servizi telematici e il bmw assist è abilitato
     
  14. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.929
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    ah capisco. quindi io che non ho il telefono e il sistema bluetooth niente TI+
     
  15. sbt

    sbt Collaudatore

    411
    1
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    15
    BMW E91
    azz...
     

Condividi questa Pagina