1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

Addio TMC! Anche in Italia BMW è nell'era del VI+?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da PostGSM, 8 Settembre 2007.

1. PostGSM

PostGSM Kartista

92
    0
    31 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    730d F01 Sedan 2009
    Ciao a tutti.

Oggi ho ritirato il mio 730d del 2006, solita manutenzione programmata e qualche problemino sul BMW Safe.
    Hanno aggiornato il firmware della Clear BOX OctoTelematics e quello della macchina.
    Non ostante abbia ancora problemi, quando la macchina è miracolosamente riuscita a fare la connesisone
    al terminale (la CB Octo) ed il menù BMW On line è tornato completo ho aggiornato il BMW Assist.
    Da qual momento udite udite nel menù "Info Traffico" si è attivato "Infotraffico Plus". Attivandolo sparisce la scitta TMC ed
    appare quella VI+ in pochi minuti l'elenco dei messaggi si è popolato in maniera massiccia, dava addirittura info riguardo alcuni sensi di marcia alternati sulle statali e strade chiuse. :razz: :razz: :razz:
    L'unico problema è che ogni tanto mi perde la connessione ed a quel punto oltre a sparirmi alcuni menu tipo "BMW Assist" e "Mie Info" si disattiva anche il VI+ e di fatto rimani senza dati.
    Sembra quasi che i dati non vengano ricevuti su RDS ma via GPRS attraverso la CB come il BMW On Line e l'Assist.

Qualcuno ha qualche info in più??
    Sono curioso di approfondire il discorso, sulla rete non ho trovato molto, se a qualcuno interessa posso fare una foto al display.

2. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling
    Ciao anche io ho aggiornato l'assist e mi compare "TI+" (non VI+). Ho chiamato i tipi della bmw assist e han detto che è in via sperimentale. Sarà definitivo per marzo 2008. Ti consiglio di attivare sia il tmc che il TI+ in quanto, non dovesse funzionare quest'ultimo, hai sempre il TMC via radio. Posta pure qualche bella foto che vedo come viene visualizzato sulla serie 7 (io ho una serie 5)

3. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.929
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Speriamo che anche le nostre Bmw che montano sistemi di navigazione un po' + vecchiotti vengano aggiornati per ricevere tale segnale !!!:-k

4. enzo66

enzo66 Aspirante Pilota

21
    0
    22 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525d Futura (restyling)
    Scusa, come si fa a ad "aggiornare l'assist"???
    Grazie

5. PostGSM

PostGSM Kartista

92
    0
    31 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    730d F01 Sedan 2009
    Io Vado sul menu "BMW On Line" quindi l'ultimo menù "BMW Assist" va su
    servizi e li ho due opzioni, aggiorna o disdici. L'aggiornamento dei servizi
    prende circa un minuto, domani con il cellulare faccio un paio di foto.

6. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    Io invece schiaccio l'i-drive, selezionò "servizi bmw" poi "aggiorna servizi" e in un minuto circa si aggiorna il sistema. Ho una serie 5 e60

7. emmegi

emmegi Secondo Pilota

614
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    Anche io ho fatto l'aggiornamento stamane (grazie alla vostra segnalazione) ma a me compare TI+ e non VI+. Ci sono differenza ????

8. sbt

sbt Collaudatore

411
    1
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    15
    BMW E91
    ma chi tipo il sottoscritto ha il navi prof senza bmw assist ce l'ha in quel posto e si becca il TMC che non funziona quasio mai!!!?? Giusto?

9. emmegi

emmegi Secondo Pilota

614
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    Oggi ho notato la differenza: anche in città ho le segnalazioni e senza impostare una meta.... figata....

10. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    Le segnalazioni senza impostare una meta le hai anche con il TMC classico.. comunque si questo TI+ sembrerebbe una figata ma han detto che è ancora in via sperimentale e che dovrebbe cessare nei prossimi giorni x riprendere in via definitiva a marzo 2008 (fonti dalla BMW assist nazionale. per info: 02 58240300)

11. emmegi

emmegi Secondo Pilota

614
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    a me con il tmc nelle stesse zone nn me le ha mai segnata... sara' stato un caso che oggi invece l'ha fatto ? bohhhhhhhhhhhhh

12. Massirn

3.929
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Sapete se anche Navigatori di vecchia generazione avranno questo TI+?

13. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    L'infotraffico TI+ funziona solo se sulla vettuta è installato il bluetooth per servizi telematici e il bmw assist è abilitato

14. Massirn

3.929
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    ah capisco. quindi io che non ho il telefono e il sistema bluetooth niente TI+

15. sbt

sbt Collaudatore

411
    1
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    15
    BMW E91
    azz...

Condividi questa Pagina