Ciao a tutti, finalmente è arrivata la nuova belva: E61 530d MSport del 2009 con CAMBIO MANUALE ! La macchina è fantastica noto una differenza enorma con la vecchia 218 cv Step. Posterò a breve delle foto , ma credo di non essere abilitato a farlo ( cercherò meglio ) . La macchina ha ancora le gomme invernali e dovrei sostituirle ma ........ non trovo l'adattare/antifurto per le ruote. Il libretto istruzione recita: - Adattatore, nell'incavo sotto il fondo vano bagagli ( eliminiamo fisicamente il traduttore !) Io non trovo nulla , qualcuno sa aiutarmi ? Grazie.
- Apri il portellone dietro - Alza la tavolozza - Forse troverai un vano di circa 5-6 cm alto con degli scompartimenti, alzalo se ce l'hai - In mezzo vedrai un "supporto" per il vano che hai alzato e alla sua base troverai un'adattatore per svitare il perno "antifurto", chiamamolo così
Sotto al piano di carico del bagagliaio ci sono 2 scompartimenti: il primo è quello che ha funzione di portaoggetti ed è diviso in diverse parti, sotto a quello ce ne è un altro che ha la forma di una ruota (se hai le runflat è vuoto e si può usare come portaoggetti, se non le hai ci dovrebbe essere il ruotino di scorta). Il dado antifurto si dovrebbe trovare nell'ultimo scompartimento (quello della ruota di scorta). Se hai il ruotino è nel kit insieme al krik dentro alla ruota, se no è proprio in mezzo al vano. Fammi sapere se lo trovi...
Ho le RFT ma ho anche il ruotino, nel "coso" di polistirolo insieme al crick non c'è e non c'è nemmeno sul secondo coperchio!, ma non trovo neanche un possibile allogiamento ! Boh !!!!
Se hai il ruotino deve essere nel polistirolo. Molto probabilmente chi ti ha venduto la macchina lo ha perso
Non ho trovato nulla ! Nel polistirolo non c'è e non vedo neanche lo spazio per mettercelo . Lunedì in conce a chiedere, vedremo . ( Ma cose si fa ad aggiungere le foto ? )
Qui c'è un tutorial : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?218482-TUTORIAL-Inserire-le-vostre-immagini-nei-post
Ok , risolto, sono stato in concessionaria ( Sarma Saronno) e abbiamo constatato che l'adattare non c'era. In realtà doveva trovarsi nel polistirolo in un alloggiamento piccolino ( mi aspettavo che fosse più grosso ) . Soluzione : sostituito i 4 bulloni antifurto con 4 bulloni normali. Spesa 14 € . Grazie a tutti comunque per la collaborazione. Per ciò che riguarda le fotto avevo già provato a caricarle attraverso il sito indicato nel tutorial ma non sono riuscito . Ci riprovo questa sera . Ciao !
xtremeshack.com sfoglia cerca la foto sul tuo pc e clicca ok alla fine dopo che te la carica su xtremshack.com copia il link dove c'e' scritto tumbmail per forum e incollalo qui dove scrivi.
Ok! Grazie Conte, finalemtne sono riuscito a caricare la foto del polistirolo, ho già risolto ma uso la fare una prova con le foto. Nel " buco " alla sinistra del crick ci dovrebbe essere l'adattatore . Grazie , a breve foto del mezzo. Grazie !
Ma come avete fatto a togliere i bulloni con ò'antifurto? Per caso "l'adattatore" è universale per tutte le BMW? Se fosse così non avrebbe senso
lo vuoi spiegato?????? ho preso la T delle chiavi a bussolo gli ho messo un prolungo corto ho preso una chiave esagonale per chiavi a bussolo di simil misura gli ho dato 10 martellata per rompere il pallino che sta sul bullone ho iniziato a svitare il primo in un minuto li ho svitati tutti senza nessun danno eccoli
Io sono andato in conce e mi hanno cambiato loro i bulloni . Gli adattatori non sono tutti uguali ; sarebbe veramente una burla, comunque esistono dei dadi tipo fliera femmina ma sinistri, si avvitano per un pezze poi tendono a divenatre sempre più stretti fino a che cede il bullone ruota e si svita . Semplice, ma per non impazzire o preferito andare in BMW .
... tutto questo per far capire cosa ci mette un eventuale ladro di cerchi ad aggirare il problema del bullone antifurto ... ... lui se lo leva in 5 minuti, non ce li abbiamo tra le balle per la vita ...