Sì infatti. Han cambiato solo.... tolto i fendinebbia. Per il cruscotto comunque ho visto dei video dove si può cambiare con quello digitale della serie 5 del 2018...ma il costo, almeno negli USA dove lo fanno, è di 1800 euro. Lavoro da 5 minuti che puoi farti pure da solo... 2viti e via! P. S. E comunque a me gli adas interessano parecchio, pure le macchine da 20k euro adesso ce li hanno completi. Scelte di casa Bmw opinabili veramente...
Non così a fondo. Credevo fosse tutto nel pacchetto drive assistant plus. Nei momenti della firma del contratto con l'agitazione che avevo ho evidentemente capito male. Alla fine manca solo per essere completa il mantenimento corsia automatico.. In qualsiasi caso l'avrei presa ugualmente. Nessun rimpianto dai...
Critico solo BMW di fare delle macchine super da guidare, bellissime esteticamente m,a che a livello tecnologico a bordo sono un pelo indietro rispetto alla concorrenza.
non mi sembra audi sia messa meglio. forse Mercedes ha fatto l'allungo con i sistemi full digital, assistente vocale evoluto ecc. (e anche sulle auto di gamma bassa tipo Serie A o GLC che di fatto è un po' un nostro x2/x1) come detto altrove, trovo allucinante la mancanza di android auto e apple car (se non con specifici accessori che se mancano poi nemmeno in post permettono il montaggio)
Comunque nuova serie 1 e serie 2 GC sono messe molto meglio a livello di ADAS e assistente vocale (i primi, in una prova su drivezone, li hanno reputati persino migliori di quelli della Tesla provata la settimana prima!). Bisognerà attendere la nuova generazione di X1/X2 per stare al passo con la concorrenza in termini di ADAS e infotainment.
Ehhh si. Ho visto anche io la prova della serie 2 dove diceva che ad erano ottimi. Vabbè che devo fare?? Mi accontenterò e magari fra 2/3 anni prendo il modello nuovo.
Presa oggi e subito provato il cruise adattivo ... Ragazzi è una bomba... Superstrada trafficata funzionamento galattico anche alla distanza minima. Devo provare il jam assist però... Oggi niente code. L'avviso di cambio corsia fastidioso il giusto , anzi è piacevole trovarsi a cercare di mettere la freccia nei cambi di corsia, per non avvertirlo
Presa oggi e subito provato il cruise adattivo ... Ragazzi è una bomba... Superstrada trafficata funzionamento galattico anche alla distanza minima. Devo provare il jam assist però... Oggi niente code. L'avviso di cambio corsia per niente fastidioso, e anzi è piacevole trovarsi a dover mettere la freccia per non sentirlo vibrare
Aggiornamento utilizzo ADAS.. Il traffic jam assist si attiva solo in autostrada ma ancora (e per fortuna) non ho trovato code da utilizzarlo. Per utilizzare invece le ripartenze automatiche in caso di coda in superstrada o scorrimento veloce, uso l'acc impostato sulla distanza minima di separazione. Funziona da dio. Piccola isteresi in partenza ma vuoi mettere che non hai più lo stress di dover frenare e riaccelerare? Si lo so... Sono pigrissimo. Avvertimento anticollisione suonato solo 1 volta quando una macchina a circa 30mt ha inchiodato per girare all'improvviso. Ma solo avvertimento sonoro perché ero già intervenuto io. In autostrada una volta fatta confidenza con Acc è bellissimo e funziona da dio. Avviso cambio corsia secondo me è veramente utile quando sei su strada a scorrimento veloce o autostrada e sei stanco. Una sicurezza in più. Inoltre ti incentiva a mettere la freccia, da non sottovalutare questo aspetto.
io ho avuto vari avvertimenti con segnale rosso di auto (anticollisione) ma non ha mai frenato provengo da Audi e in due anni mi ha frenato almeno 3/4 volte....
Perchè non sei mai andato vicino ad impattare. Frena solo per ridurre la velocità all' impatto, quando il sistema lo valuta come inevitabile.
Dipende anche dal settaggio sicuramente. Io su medio per adesso solo un paio di avvisi. Uno stamani fatto di proposito per vedere se interveniva ma non ho avuto il coraggio di proseguire...sicuramente inchioda ma devi arrivare veramente vicino. Poi provo anche il settaggio al max.