Ma voi vi accorgete del movimento dei fari? è una cosa palese o non ci si fà caso? io non l'ho ordinato direttamente perchè era di serie sull'Attiva ma sinceramente non mi sono ancora accorto del funzionamento... da fermo dovrebbe funzionare? c'è qualche modo per vedere se è montato?
Re: Adaptive Light Control sterzi le ruote...dovrebbe funzionare anche da fermo, mamo ce l'ha sulla sua...prova a chiedere a lui!
Re: Adaptive Light Control Con interruttore luci posizionato a sinistra anche da fermo vedi la rotazione che è abbastanza ampia. Di notte su strade strette di campagna è moooltoooo utile IMHO
Ce l'ho sulla mia e si nota il funzionamento anche da fermi. C'è una posizione sull'interruttore luci per attivarlo
Solo se hai l'interruttore luci su A e SOLO da un lato da fermo... dall'altro non lo fa. ( mi pare sterzando sulla sinistra tutto ). Quando sei in zone molto buie facendo rotonde o curve strette lo vedi perfettamente... CIAOOO
mi dite per favore se anche a voi da fermo ruota SOLO verso destra?? Perchè stasera ho fatto svariate prove e a me pare che nelle curve a sinistra non ruoti....
sì, da fermo ruota solo verso destra e solo se in posizione automatica. Ma a logica direi che è normale ed è una norma di sicurezza ... se ti immetti in una strada rischieresti di abbagliare chi ti viene contro come accade in effetti a chi non ha il sistema!
Si, pure io avevo fatto questo ragionamento... Volevo però avere conferma da qualcuno che ce l'ha e che ha controllato la cosa...
MMMMMMmmmm Sicuro?? Da prove da me fatte non è così.. Ruota solo sempre il faro destro ( secondo me ).... E ruota a dx e sinistra... Capisco che alla fine è difficile capirlo in movimento e soprattutto bisogna essere in strade strette e proprio buie...
Ieri sera ho fatto caso anch'io che da fermo ruota solo il faro destro...mi rincuora il fatto che non sia un malfunzionamento ma una caratteristica Comunque se devo essere sincero queste adaptive lights non mi sembrano così utili, sarà che non mi capita mai di percorrere strade completamente buie...
dipende, sul 330 ce l'avevo e quando andavo in montagna e in campagna era utilissimo visto che sono strade strette e piene di curve, ovvio che in città o in autostrada era inutile
Si...immagino che su strade tortuose e non illuminate sia notevole! Probabilmente non riesco ad apprezzarlo solo xchè non mi è ancora capitato di testarlo in quelle in quelle condizioni... :wink:
Infatti è così... pure io non noto differenze, ma questo perché percorro tratti autostradali o cittadini, per cui è come non averlo...