BMW X2 F39 - Adaptative suspension - Sospensioni adattive | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X2 F39 Adaptative suspension - Sospensioni adattive

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da x2-Alex, 21 Novembre 2018.

  1. x2-Alex

    x2-Alex Kartista

    134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    salve a tutti, ho provato a cercare nella sezione dedicata ma non ho trovato nessuno che ne avesse parlato... qualcuno di voi a mai montato questo tipo di optional, ne ho provata una dal concessionario simile alla mia e mi è sembrata molto secca nell'assorbire le buche, non volendo rinuciare ad una sospensione rigida tra gli optional ho trovato questa alternativa e ne volevo sapere di piu, premetto che provendo da 2 mini di cui una con sospensioni JCW.
    grazie mille.
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    @ilGuru77 ce l'ha su serie 1, credo abbia le stesse caratteristiche
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.950
    8.070
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Come dice actarus io ho le adattive, ma appunto su serie 1, anche se ipotizzo che il sistema sia lo stesso. Per me ne vale la pena, nonostante la mia la abbia votata più alla sportività (molle e antirollio maggiorate) quando la metto in comfort è ancora in grado di percorrere tratti “impegnativi” a livello di sconnessioni in maniera soddisfacente. Sicuramente avresti un assetto dalla “doppia anima”, è nello stesso tempo più confortevole e più sportivo degli assetti fissi (almeno per quanto riguarda 1er è così). Io lo rimetterei.
     
    A bmwlove86 piace questo elemento.
  4. x2-Alex

    x2-Alex Kartista

    134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    ok.. mi avete convinto! hahaha piu che altro non ho intenzione di mettermi a fare zig zag ogni volta che vedo una buca, se mi puo dare il confort quando voglio andare tranquillo e assorbe bene le buche senza rovinare il cerchio e avere la giusta rigidezza quando mi voglio divertire a questo punto ne vale la pena, anche perche ho letto che eliminando l assetto oltre a regalargli un optional pagato e non montato dicono che sia un po troppo morbida...quindi grazie ;)
    P.S ma si regolano anche in altezza? oppure cambia solo il tipo di ammortizzazione tra un set e l altro?
     
    Ultima modifica: 22 Novembre 2018
  5. hector

    hector Aspirante Pilota

    16
    5
    17 Maggio 2011
    verona
    Reputazione:
    10
    BMW X2 M SPORT X 2.0D
    ciao, questo delle adattive è un rebus non facile da risolvere, la macchina mi deve ancora arrivare, le ho messe anch'io sulla mia prossima x2. Da quel che si legge sul configuratore, l'assetto adattivo è combinato con un ribassamento delle sospensioni pari a 10 millimetri, però sulla x1 non è cosi, dunque la cosa è tutta da verificare
     
  6. x2-Alex

    x2-Alex Kartista

    134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    quindi noi siamo i veri tester di questa cosa! ahahaah rimane il fatto che la mia monta i 19 e quella che ho provato montava i 20.. quindi sicuramente un minimo di meno assorbiva avendo una spalla piu bassa..e sicuramente anche se il principio del funzionamento è simile qualcosa di diverso rispetto alla serie 1 dovevano fare, per quanto riguarda la x1 non so..rimane solo che provare..
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.950
    8.070
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Non conosco, come dicevo, nello specifico cosa ci sia montato sulla tua futura macchina, ma se è come per la serie 1 no, non sono regolabili in altezza.
    E aggiungo che se non si vogliono sentire colpi secchi sulle buche gli pneumatici runflat devono essere evitati come la peste.
     
  8. hector

    hector Aspirante Pilota

    16
    5
    17 Maggio 2011
    verona
    Reputazione:
    10
    BMW X2 M SPORT X 2.0D
    sulle pagine dedicate a x1 se ne parla parecchio delle sospensioni adattive, con il pacchetto m e le sospensioni non è previsto il ribassamento di 10 mm, sulla x2 sembra che il ribassamento ci sia
     
    A x2-Alex piace questo elemento.
  9. x2-Alex

    x2-Alex Kartista

    134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    credo che sia una cosa impercettibile questa cosa della variazione di altezza, leggevo sempre nel forum di un ragazzo con una serie4 che li ha montati e gli dicevano che si abbassava di 8mm in sport+ ma sembra che alla fine non era cosi.. quindi deduco che anche per noi sia la stessa cosa.. ci sia un effettivo assorbimento diverso del manto stradale ( quindi comunque in positivo) cambia addirittura la risposta frenante della macchina ( positivo) poi credo ( sempre da quello che sono riusciuto a leggere) che in neutral ci sia un preset della fabbrica, quindi tu dedici che set avere solo in sport e in ecopro. vabbè a parte questo ci tocca aspettare :) e da quello che vedo ci siamo imparati a memoria la macchina prima che arriva, il tutto fa capire il livello di impazienza! hahahahah
     
  10. hector

    hector Aspirante Pilota

    16
    5
    17 Maggio 2011
    verona
    Reputazione:
    10
    BMW X2 M SPORT X 2.0D
    Non ho preso una pronta consegna, me la sono configurata e successivamente ordinata come volevo, dunque come dici tu la conosco quasi a memoria, mi ha subito colpito fin dal momento della presentazione, l'unica cosa che mi piace poco è il cruscotto, francamente potevano mettere un sistema digitale come su x3, presentata ben prima di x2, invece si sono limitati a inserire questo black pannel che non è male ma per il prezzo della macchina potevano fare di più, vedrai che entro fine anno prossimo ci sarà la modifica. Il problema è che si sono limitati a proporre le stesse soluzioni di x1 e appena quest'ultima in primavera sarà soggetta a restilyng anche di interni, poi tempo 3 mesi verranno proposti in automatico anche su x2, sono leggi di produzione per tenere i costi più bassi. Pazienza
     
  11. pelle 1979

    pelle 1979 Aspirante Pilota

    24
    11
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    79.698
    X2 sDrive 18d MSport
    Io ho le adattive e si sente bene la variazione di assetto in sport purtroppo le ranflat di serie fanno sentire il rollio ma rimane un buon confort nel guidarla anche in strade dissestate io ho i cerchi da 19
     
  12. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Sicuramente le adattive qualcosa fanno, con la versione M poi sono regalate
    Non si possono montare sui cerchi da 20" e come già detto la macchina è comunque ribassata di 1cm
    Diciamo che con VDC e assetto è come avere una macchina senza VDC ma senza assetto
    Il problema sono le runflat che vanificano il tutto, non fosse che le classiche non RF costano mille euro in più (19") sarebbero da togliere subito
     
  13. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Non sono pneumatiche, cambia solo la rigidità
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.950
    8.070
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Ohibò, questa mi giunge nuova :biggrin:
    Cioè? Costano di più le gomme normali rispetto alle runflat ?:-k
     
  15. pelle 1979

    pelle 1979 Aspirante Pilota

    24
    11
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    79.698
    X2 sDrive 18d MSport
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.950
    8.070
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Ah ok ! ;)
     
  17. x2-Alex

    x2-Alex Kartista

    134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    Buongiorno, sul discorso restyling degli interni X2 su una macchina uscita 6 mesi fa mi sembra un po strano... ci sarebbe una rivoluzione dei clienti oltre che controproducente, il fatto che scontino cosi tanto tutte le X versione msport solitamente bmw lo fa quando il modello è in fase di uscita oppure quando c'è un calo delle vendite ( in questo caso penso la seconda facendolo su tutta la gamma) la rivoluzione degli interni credo non prima dei 3 anni canonici ( premetto che su un modello nuovo inserito in gamma potevano fare qualcosa in piu) detto questo il black pannel lo trovo molto molto bello di quello digitale, l' unica cappelleta di bmw che non capisco rispetto ad altre case è che per avere lo schermo grande devi per forza prendere il pacchetto top anche se non ne hai necessita, se vuoi prendere apple carplay sempre col pacchetto top, inoltre differenziare lo schermo senza navigatore con i blocchetti in plastica laterali dal buisness che hanno la stessa grandezza non l ho capita ( e vale per tutte le bmw) fai uno schermo unico.. poi se uno vuole ci abbina una cosa piuttosto che un altra... magari uno spende qualcosa in piu alla fine.. bo...
     
  18. x2-Alex

    x2-Alex Kartista

    134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    Buongiorno, era quello che volevo... avere un po piu di confort nelle strade dissestate, se poi volevo una macchina molleggiata andavo su altre cose... :) pero ovviamente volevo evitare di avere una tavoletta sotto il sedere, ho cambiato genere di auto anche per avere una comodita diversa... anche se devo dire che l'ultima mini che ho avuto la f56 non era cosi tavoletta come la precedente..
     
  19. x2-Alex

    x2-Alex Kartista

    134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    Buongiorno Saxabar, devo dire che mi hai un po confuso con questi VDC...DCC ecc :) pero qui commentano tutti bene tra cerchi da 20 o da 19... nel senso che questo tipo di sospensione credo che danno il giusto compromesso.. poi ovviamente un cerchio con un certo di spalla piu alta o piu bassa avrà una risposta diversa anche sul confort...detto questo staremo a vedere :)
     
  20. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Dal configuratore bmw si, comprandole dal gommista no
     

Condividi questa Pagina