...facciamo 2 conti... : 1) costo active s. circa 1300 euri 2) danni all'x5 ..2000 euri se va di cu..o 3) danni vs terzi...4000-5000 euri.... almeno.. tot 7-8 mila eurozzi.. ...desiderare da una vita l'active st. non ha PREZZO..... salut
Cosa vorreste dire???????????????????????????? E' una trappola?????????? Devo rinunciarvi???? Non serve a nulla?
no assolutamente se vieni da un servotronic normale o anche da un servo normale ti devi solo abituare al raggio di sterzata diverso per il resto è fantastico come dispositivo
NO scusate.... qualcuno mi spiega che differeza c'è tra una guida con SERVOTRONIC e una con ACTIVE S.??
addirittura? tempo che ti ci abitui hai già distrutto la macchina, quindi sarebbe utile solo per la seconda vettura che acquisti! Insomma, leggendo le varie prove ho sempre trovato tessuto le lodi di due sistemi: active steering più active drive, a detta delle autorevoli riviste, questi due insieme sarebbero la ciliegina sulla torta su una vettura già di per se molto dotata. Tutte palle? Soliti complimenti gratuiti? Illuminaci per bene che la faccenda mi interessa parecchio, anche perchè i due optional se non ricordo male insieme costano quasi 5000,00 eurozzi!
L'ho sempre detto e lo ripeto: provate per bene l'auto prima di ordinare l'AS. Io non mi riesco ad abituare al fatto che in ogni situazione l'angolo di sterzata sia diverso, e come me tanti!
ragazzi su, ho ancora la possibilità di modificare l'ordine. Datemi un consiglio: active steering sì...active no???..... a quel punto metterei il tetto apribile che mi sembra una strafigata
beh, il tetto apribile dell' X5 è semplicemente geniale..... è sull AS che non so dirti. Ragazzi sarà Variabile, ma con un comportamento regolare e progressivo? cioè affrontando la medesima curva alla medesima velocità il raggio di strzata sarà sempre quello dico bene? Non è come uno dei primi di questi sistemi ( non ricordo casa automobilistica e vettura che lo montava) che sui lunghi curvoni praticcamente dovevi sempre correggere il raggio di sterzata perchè, secondo il dispositvio, continuava a variare e lui continuava a modificarlo..... Praticamente per girarei dovevi fare sfarfallare il "volante"..... Chi lo monta e lo conosce bene, non potrebbe darci qualche consiglio?
Ma perchè fidarti dei consigli degli altri! Vai in conce e fatti dare un auto con l'AS così lo provi tu stesso. Io personalmente lo provai su una serie 5 e mi divertii parecchio, secondo me non è per un auto sportiva, ma montato su un SUV che ha uno sterzo mooolto lungo vale tutti gli euro che costa!
il suo sitema di funzionamento permette di avere una superfice vetrata enorme con un sistama di apertura semplice ed efficente. Basta dargli un occhiata e lo capisci subito. Bye bye
Mi sa che ho fatto "peggio" di tutti. Sono andato in concessionaria ed il venditore alla fine dei accessori da me elencati mi dice: "Se posso darti un consiglio ti sei dimenticato un optional che assolutamente andrebbe montato su quest'auto. Gli ho chiesto quale e lui mi ha detto lo sterzo attivo. Bhè gli ho detto mettici pure questo e farciamola così". Leggendovi forse era meglio lo avesso provato
....... Non è detto, ci sono pareri discordanti, ribadisco che su una prova di un autorevole riviste lo consideravano come optional capace di fare la differenza. Aspettiamo pareri da chi ha avuto la possibilità di valutarlo correttamente nella propria autovettura.
L'ha motivata dicendomi che era un accessorio secondo lui indispensabile e che influiva molto sulla sicurezza e soprattutto perchè lui era stanco di muovere x5 in concessionaria troppo "dure" senza steering. :wink: Per abituarsi credo ci si abiuti abbastanza facilmente....poi il "bello" sarà passare da un'auto tradizionale a questa con lo sterzo attivo, forse li sarà il casino