1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Cari utenti, vi invitiamo a partecipare al grande concorso che eleggerà la più bella BMW del 2018! Tutti sono invitati a partecipare e a candidare la propria vettura. Potete trovare i diversi contest divisi per gamma e tutte le info qui

active steering???

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da 230891, 6 Ottobre 2007.

  1. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.268
    546
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.892
    nessuna
    si e possibile se non sei abituato al raggio di sterzata da fermo o a bassa velocita
     
  2. 230891

    230891 Kartista

    209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61
    ...facciamo 2 conti...8-[ :
    1) costo active s. circa 1300 euri
    2) danni all'x5 ..2000 euri se va di cu..o
    3) danni vs terzi...4000-5000 euri.... almeno..
    tot 7-8 mila eurozzi..
    ...desiderare da una vita l'active st. non ha PREZZO.....:mrgreen: :mrgreen:
    salut
     
  3. nicolasvan

    nicolasvan Primo Pilota

    1.394
    9
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    dai non esageriamoooooooooooo....
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.268
    546
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.892
    nessuna
    queste sono le mie impressioni con x5 o anche con e60
     
  5. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    :-s Cosa vorreste dire????????????????????????????:-s
    E' una trappola??????????:-s
    Devo rinunciarvi????:-s
    Non serve a nulla?:-s
     
  6. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.268
    546
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.892
    nessuna
    no assolutamente se vieni da un servotronic normale o anche da un servo normale ti devi solo abituare al raggio di sterzata diverso per il resto è fantastico come dispositivo
     
  7. maX3

    maX3 Kartista

    74
    0
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 2.0 D (190cv steptronic)
    NO scusate.... qualcuno mi spiega che differeza c'è tra una guida con SERVOTRONIC e una con ACTIVE S.??
     
  8. nicolasvan

    nicolasvan Primo Pilota

    1.394
    9
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    addirittura? tempo che ti ci abitui hai già distrutto la macchina, quindi sarebbe utile solo per la seconda vettura che acquisti!

    Insomma, leggendo le varie prove ho sempre trovato tessuto le lodi di due sistemi:
    active steering più active drive, a detta delle autorevoli riviste, questi due insieme sarebbero la ciliegina sulla torta su una vettura già di per se molto dotata.
    Tutte palle? Soliti complimenti gratuiti?
    Illuminaci per bene che la faccenda mi interessa parecchio, anche perchè i due optional se non ricordo male insieme costano quasi 5000,00 eurozzi!
     
  9. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    534
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    27.340
    E92 335d > E93 335i - 500
    L'ho sempre detto e lo ripeto: provate per bene l'auto prima di ordinare l'AS.

    Io non mi riesco ad abituare al fatto che in ogni situazione l'angolo di sterzata sia diverso, e come me tanti!
     
  10. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    ragazzi su, ho ancora la possibilità di modificare l'ordine. Datemi un consiglio: active steering sì...active no???.....:-s a quel punto metterei il tetto apribile che mi sembra una strafigata
     
  11. nicolasvan

    nicolasvan Primo Pilota

    1.394
    9
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    beh, il tetto apribile dell' X5 è semplicemente geniale.....
    è sull AS che non so dirti.

    Ragazzi sarà Variabile, ma con un comportamento regolare e progressivo? cioè affrontando la medesima curva alla medesima velocità il raggio di strzata sarà sempre quello dico bene?

    Non è come uno dei primi di questi sistemi ( non ricordo casa automobilistica e vettura che lo montava) che sui lunghi curvoni praticcamente dovevi sempre correggere il raggio di sterzata perchè, secondo il dispositvio, continuava a variare e lui continuava a modificarlo.....
    Praticamente per girarei dovevi fare sfarfallare il "volante".....

    Chi lo monta e lo conosce bene, non potrebbe darci qualche consiglio?
     
  12. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    perchè geniale????'
    su ragazzi date consigli sull'active: dicono sia geniale pure quello...
     
  13. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Ma perchè fidarti dei consigli degli altri! Vai in conce e fatti dare un auto con l'AS così lo provi tu stesso.

    Io personalmente lo provai su una serie 5 e mi divertii parecchio, secondo me non è per un auto sportiva, ma montato su un SUV che ha uno sterzo mooolto lungo vale tutti gli euro che costa!
     
  14. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    ...è tanto per avere un'idea e sentire opinioni!:wink:
    l'ultima parola tocca a me.........
     
  15. nicolasvan

    nicolasvan Primo Pilota

    1.394
    9
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    il suo sitema di funzionamento permette di avere una superfice vetrata enorme con un sistama di apertura semplice ed efficente. Basta dargli un occhiata e lo capisci subito.
    Bye bye
     
  16. ConteJJ

    ConteJJ Kartista

    144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    Mi sa che ho fatto "peggio" di tutti. Sono andato in concessionaria ed il venditore alla fine dei accessori da me elencati mi dice: "Se posso darti un consiglio ti sei dimenticato un optional che assolutamente andrebbe montato su quest'auto. Gli ho chiesto quale e lui mi ha detto lo sterzo attivo. Bhè gli ho detto mettici pure questo e farciamola così". Leggendovi forse era meglio lo avesso provato #-o
     
  17. nicolasvan

    nicolasvan Primo Pilota

    1.394
    9
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5

    :mrgreen: .......

    Non è detto, ci sono pareri discordanti, ribadisco che su una prova di un autorevole riviste lo consideravano come optional capace di fare la differenza.
    Aspettiamo pareri da chi ha avuto la possibilità di valutarlo correttamente nella propria autovettura.
     
  18. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    hai fatto bene, sull'X5 lo consigliano tutti!
     
  19. ConteJJ

    ConteJJ Kartista

    144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    L'ha motivata dicendomi che era un accessorio secondo lui indispensabile e che influiva molto sulla sicurezza e soprattutto perchè lui era stanco di muovere x5 in concessionaria troppo "dure" senza steering. :wink:

    Per abituarsi credo ci si abiuti abbastanza facilmente....poi il "bello" sarà passare da un'auto tradizionale a questa con lo sterzo attivo, forse li sarà il casino :confused:
     

Condividi questa Pagina