Acquisto Z4 | BMWpassion forum e blog

Acquisto Z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da gabry3112, 10 Novembre 2010.

1. gabry3112

gabry3112 Aspirante Pilota

25
    0
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Mito 1.4 turbo
    Salve a tutti! Leggo da un po il vostro forum e devo dire che è veramente stupendo! complimenti! Vorrei chiedervi un consiglio in merito all'acquisto di una Z4...sono fortemente indeciso tra la 23i e la 30i. Sto cercando un km0 o un usato con al massimo 1000,2000 km....voi cosa mi consigliate? dovrei percorrere circa 18,20 mila km l'anno. L'uso sarebbe quindi quotidiano. Per quanto riguarda il nuovo,non sono ancora andato in concessionaria per un preventivo,comunque che sconti applicano sul 23i e sul 30i? Grazie mille in anticipo delle dritte!

2. gabry3112

25
    0
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Nessuno che mi dia un consiglio? Il 23i come va? Differenze rispetto al 30i? Come mai di 30i km0 o usati non se ne trovano?

3. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Guarda,

qui nel forum il dilemma 23i/30i è piuttosto ricorrente.

Ti dico la mia: per quanto mi riguarda, per darti un consiglio preciso dovrei conoscere meglio le tue esigenze/il tuo profilo.

Tra le due motorizzazioni, guardando anche le schede tecniche dei motori, ti dico di andare sul 30i ad occhi chiusi. Le prestazioni sono decisamente più "divertenti", l'auto è più brillante, il suono migliore sia ad abitacolo chiuso, sia in openair....ed in tutto questo i consumi sembrerà strano ma sono identici!!

In pratica se non hai problemi a sostenere un costo iniziale di acquisto maggiore (sarà poi così tanto!??!), sul mantenimento e consumi resti quasi a pari del 23i.

Ti dico, se poi ti venisse in mente di sconfinare nel "paradiso", valuta la 35i, per la quale uso solo una parola: EMOZIONANTE. Lì entri in un mondo a sè, dove le prestazioni sono di pura eccellenza, lo scatto, l'agilità,il sound sportivissimo, il cambio superlativo,etc........insomma un sogno di auto.

In finale resto pertanto nel suggerirti un bel 30i, ne godrai a pieno le caratteristiche!

Ps. Perchè non ci sono 30i usati? E' vero, giusta osservazionie..... credo che il mercato sia orientato prevalentemente verso gli estremi del segmento: o motorizzazione tranquilla con costo contenuto, oppure motorizzazione performante con tutto ciò che ne consegue. Due clienti nettamente diversi e distinti, due posizioni che trovano difficilmente un punto di incontro....

Personalmente mi sono dato questa unica spiegazione: € 6000 ca. di differenza tra le due sull'acquisto a nuovo.

4. gabry3112

25
    0
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Sì infatti non vorrei prendere il 23i e poi ritrovarmi un po "deluso" dalle prestazioni,se così si può dire :-) Per quanto riguarda gli sconti sul nuovo del 30i ne sapete qualcosa? Il 35i mi piacerebbe ma come consumi,dovendolo usare tutti i giorni,penso sia abbastanza proibitivo :-) Cosa mi consigliate di fare per cercare un km0 30i? qualche sito specializzato c'è? oppure mi conviene passare in concessionaria e chiedere a loro se me ne cercano uno?

5. Mafio

Mafio Collaudatore

359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Non posso che starquotare Z4brother... 30i tutta la vita ;-)

6. sandro100

sandro100 Collaudatore

392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    L'ideale sarebbe provarle entrambi per poter cogliere le differenze fra 3.0 e 2.3 ma mi rendo conto che sia di difficile attuazione.

Io ho il 2,3 e ne sono soddisfattissimo non avendo esigenze particolari e non essendo interessato alla pista.

Sia ben chiaro, la potenza non basta mai ed è divertente sentire la macchina che ti schiaccia al sedile però, a parte questo aspetto, la Z4 non è macchina votata alla sportività assoluta. Per questo tipo di impiego ci sono altre vetture ecco perchè mi sono preso il 2.3. Probailmente se badavo alle prestazioni mi buttavo sul Porsche

Per tua informazionie il 2.3 con cambio manuale non è per nulla fermo nè sottodimensionato come motorizzazione.

Buona ricerca

7. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Grazie mister!

Dunque, per quanto mi riguarda, da possessore di 35i con 57000km in un anno e 3 mesi, ti dico che effettivamente per un uso di tutti i giorni è un po' assetata.... sul 30i, sempre da scheda tecnica, i consumi sono notevolmente ridotti....

Cerca bene in giro, e con calma, rimedi sicuramente un affare.

Andrei sulle vetture che hanno già in salone, immatricolate a 0km o da immatricolare, in modo tale che ti giochi un trattamento decisamente migliore.

Ovvio che per un conce che ha in casa una vettura pronta e fatturata, avere un cliente che la lascia lì per ordinarne una simile non è un vantaggio....

8. gabry3112

25
    0
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Grazie delle dritte! :-) sì,infatti sto proprio cercando un km0 o cmq un'auto che abbiano in concessionaria,anche da immatricolare...mi orienterò verso un 30i,solo che non se ne trovano! :-( ho cercato su autoscout e subito.it ma c sn solo due occasioni,che non mi interessano più di tanto come equipaggiamento...Mi piacerebbe trovare un 30i con comfort package e navigatore,diciamo come equipaggiamento base :-) qualcuno di voi ha la zetina con il navigatore? come vi trovate? ultima domanda...il 30i quando schiacci a tavoletta ti incolla ai sedili? ;-)

9. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    No, non ti incolla ai sedili. Per quello ci vuole la coppia del diesel o il biturbo (ora mono) turbo a benzina. La 30i ha un allungo eccezionale, fino ai 7000 rpm il motore canta, è un godimento puro..ma essendo un aspirato non ti incollerà mai al sedile, anzi devi giocare con il cambio, se non la prendi automatica (cosa che non credo sia necessaria). Cmq provale tutte e due, anche se con la 23i la "botta al sedile" te la sogni davvero, ma se cerchi prevalentemente quella allora hai sbagliato auto e carburante.

10. gabry3112

25
    0
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    No era per fare un raffronto con il 23i...in cosa migliora allora? la coppia ai bassi regimi?

11. Onlyturbo

Onlyturbo Kartista

117
    3
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    45
    420d m-sport
    Francamente con il navi mi trovo da dio...1000 volte meglio di quello che avevo sull'audi TT. Ha mille funzioni e personalizzazioni ke molto frequentemente sfrutto al 100%...

Per il resto non so dirti praticamente nulla nè sul 23 e nè sul 30i in quanto non li ho mai provati...cosa ke quindi ti consiglio vivamente di fare...

12. jbj25

jbj25 Kartista

208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    se non hai problemi di concumi prendi il 3.0........io pero avendo un tts quindi un 2.0 turbo con 272cv di consiglierei il 3.5i turbo con 306 cv allora li si che cominciamo a ragionare in termini di coppia e motore................il mio consiglio(lasciando perdere l estetica che reputo fantastica soprattutto con il pacchetto m)a livello motoristico dovresti andare su un bel turbo altrimenti predi il 258cv aspirato.........il 204 lascialo perdere dammi retta..............

13. jbj25

jbj25 Kartista

208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    se vuoi coppia devi prendere il 306cv turbo....................gli aspirati non li amo per questo.....................non ti dico di prenderti il tts come la mia perche senno qui succede il disastro.............ma ti assicuro che il tt con il nuovo 211cv tfsi(350nm di coppia e 240 km/h) mette dietro sia il 23i 204cv che il 30i 258cv................vai di 35i dammi retta altrimenti prenditi un anudi tts che le mette dietro tutte e tre

14. Onlyturbo

Onlyturbo Kartista

117
    3
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    45
    420d m-sport
    Ex possessore (strafelice) di TiTTì, ti dico francamente che "le mette dietro tutte e tre" anche no...le prime due sicuramente ma per la mia (ovviamente parlo riferendomi a quando era "original") non credo abbia scampo...sullo zero a cento probabilmente mi starà vicino ma passata quella soglia (ovvero quando serve coppia)....bye bye baby....

15. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    credo che la 35i e la 35is stiano ridendo:lol:#-o

16. greyhound

greyhound Kartista

211
    9
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.640
    GT 86
    bhe la tts e la z4 35 dovrebbero essere sullo stesso livello...la 35is è quasi peggio della 35 normale..troppo sbilanciata...

comunque detto questo una 370z le tiene dietro tutte tts compresa

17. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Raga, ma il nostro compare ha chiesto un parere su 23i o 30i, non state uscendo un pò troppo dal tema della discussione?

Sembra che debba andare ad un campionato gt su pista :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    se parliamo di TTRS sulla carta forse

19. fabio44

fabio44 Kartista

168
    4
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    967
    Bmw Z4 coupe'- gsxr 1000
    se puo' esserti di aiuto qualche settimana fa avevo visto che la bmw cuneo motori aveva sia le 23i che le 30i km0 con forti sconti. potresti provare a chiamarli sempre che non sia troppo distante da dove abiti tu!!! cmq tra le due 30i tutta la vita senza nemmeno pensarci!!! ovvio la 35i sarebbe il massimo!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2010
  20. greyhound

greyhound Kartista

211
    9
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.640
    GT 86
    la ttrs è allo stesso livello della 370z quindi va meglio di tutte le z4...la tts dovrebbe essere in linea con le 35

Condividi questa Pagina