..mi sta prendendo la scimmia di un possibile acquisto di una m3 e30 in germania..visti il numero di esemplari relativamente alto disponibile... e i prezzi decisamente più bassi che in italia... voi come i consigliate di muovermi? cosa cerco? a cosa devo stare attento (motore, telaio, etc) ? ad esempio... una come quella che vedete sotto, ha un possibile valore storico (essendo alpina..credo in proposito nn ci siano problemi...)...o deve essere strettamente originale? http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/s...ORT&customerIdsAsString=&lang=de&pageNumber=1 grazie a tutti
che ne dite di questa?..mi sembra molto bella....gli iunterni in stoffa sembrano nuovi... http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/s...rt=NO_EXPORT&customerIdsAsString=&tabNumber=2
molti km, cerchi non corretti, pur bellissimi, fari no, scarico tabbozzo, assetto ritoccato, archi passaruota rollati e dati i km dubbi su ruggine. Il volante non è il suo Poi è senza clima.
..mi piacevano molto i cerchi infatti... ..cosa significa archi passaruota rollati? ..per ilresto mi sembra di capire dal tuo post che l'auto deve solo e solamente avere i pezzi originali (nenache l'assetto ribassato giusto?)... ....perchè la nota sul clima? grazie
Per accomodore dei 235 post devono ribattere (rollare) gli archi passarutota, danno quasi irreparabile, e cmq fonte certa di ruggine in posti strutturalie costosissimi (una fiancata m3+ arco passaruota, 2K, x2, più 3 k di carrozziere...) Una M3 e30 vale solo se pervettamente originale e seguita, dato che così ne sono rimaste poche, chiaro che un bel assetto di preparatore noto 8con i pezzi originali in baule) potrebbe persino essere gradito, ma non un kw imitazione, su ghiere, e con modifiche ad alcuni attacchi per montarlo. Anche perchè gli assetti eccessivi sulle M3 e30 fanno aprire crepe nella scocca, he pur simile a quella da gruppo A in realtà è tenera come un 316, e quindi se gira 10 anni con un assetto estremo è da buttare via con saldature crepate, oppure assetti a modo, metti i powerflex, la svuoti, ripassi la scocca da uno come matter e pi la rimonti, cosa che non ha fatto nessuno. Essendo cmq una vettura stradale il clima serve e molto, dato che alla fine la usi solo in bella stagione e il valore col clima è largamente superiore ad una senza.
....per questo immagino allora che di M3 E30 ne trovi molte a prezzi bassi, ma molte altre a prezzi decisamente superiori.......suppongo quindi che quelle tra i 10.000 e i 15.000 non siano messe bene (esempio scocca crepata, ruggine, etc...) ..sicuramente , la seconda in vendita di cui ho postato il link, ha gli interni rifatti... comunque, scusa se ti rompo le scatole, però potresti brevemente farmi un elenco o un promemoria delle cose da controllare, prima di un potenziale acquisto di una M3 E30 in deuschland?
verificare che non sia pasticciata, o ripristinata (controllo corrispondeza dotazioni di fabbrica-attuali) verifica dele modifiche fatte, nr propr, tagliandi e storia incidenti (in Germania è controllabile) controllo saldature e astelle strutturali in scocca. supporto diff su scocca. rumore tendicatena ruggine sotto parabrezza e lunotto, sotto le minigonne, fondi abtacolo sul davanti, zona crick, zona vano batt post e speculare a sx, controllo se motore è il suo:wink:
infatti ricordo molti anni fa un 320is cui si era staccato proprio il supporto diff dalla carrozzeria, ok era usata e strausata per fare tondi e robe del genere, assetto originale e cerchi da 14 ma evidentemente quello è un suo punto debole
controlli in bmw che numero dovrebbe avere...e poi verifichi, specie per le serie speciali potenziate, che sia tutto ok nei particolari specifici. Prova a leggerti ilk faq M3 e30 di www.bmwmregistry.com:wink:
ragazzi ...secondo voi è una bufala?...come fa a trovarsi in UK...quando dalle foto si vede che l'auto ha la guida a sx? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165736761
Esternamente sembra bella!magari è stata importata per vie traverse..per questo ha la guida a sx anche se circola in uk..potrebbe essere..no?:wink: