ciao ragazzi, forse sono riuscito a fare un affare in Canada, ma il problema sta nel fatto che non so a quanto ammontano le spese di sdoganamento... essendo materiale elettronico e di un certo valore non so se è il caso di fare come dice lui: dichiararlo come regalo e sotto i 50$ di valore dichiarato! qualcuno sa a quanto potrebbero ammontare le spese in caso decidessi di non intraprendere la via da lui consigliata?! grazie in anticipo! sciao!
dipende da chi e' il tuo fornitore.. e se lo hai preso da Ebay.. personalmente per le mie cose "americane" ho sapettato pochissimo (3/4 gg.) Lo sdoganamento e' un 20+ 20% e le spese di spedizione dipendono dale dimensioni dell'oggetto... un consiglio.. fattelo spedire via UPS che forse (sottolineo forse) riesci a evitare lo sdoganamento ciaooo
beh ho letto che di solito per spedizione tramite corriere privato non ti aprono il pacco ma paghi i dazi sul valore... magari invece di dichiarare 500$ ne faccio dichiarare 300... spero così di pagare meno i dazi... non credo di dovermi preoccupare dell'integrità del pacco se uso UPS e con sigla Fragile... o no?
xkè non provi a fare come ti ha detto lui? penso che male che vada ti aprono il pacco e te lo fanno sdoganare..
no anche se e' preoccupazione del venditore fare un buon imballaggio.. magari raccomandaglielo perche' quando scaricano e caricano non vanno molto per il sottile... se per es e' uno schermo lcd di solito te lo spediscono con l'imballo originale.. per cui.. non dovresti aver problemi del genere
quoto sonic.. una volta ero andato a prendermi un pacco direttamente alla SDA xkè quando passano loro non c'è mai nessuno a casa e ho dovuto aspettare una mezzoretta che arrivasse il corriere che aveva il mio pacco... la gente per scaricare dal furgone prendeva i pacchi e li lanciava dentro nei carrelli da 2 - 3 metri... ci son rimasto abbastanza male in effetti...
beh a me è una scheda video sigillata, cioè con incarto originale immagino con polistirolo... anche a me cmq una volta la SDA mi ha consegnato un pacco in condizioni schifose e mi sono in*ulato il tizio che si è discolpato dicendo che non era colpa sua... cmq sull'imballaggio sicuro gli dico di stra-imbottirlo... ho già sentito altri 7-8ragazzi che hanno comprato da lui e hanno detto che è andato tutto ok e che arrivava in ottime condizioni... solo uno ha detto che ha provato la furbata del metodo: no assicurazione e dichiarato come regalo dal valore di 50$; gli hanno beccato il pacco e ha dovuto aspettare quasi 2mesi per averlo oltre dover pagare il 25% sul costo del valore dell'oggetto (non i 50$, ma quanto costava la scheda video in canada in quel momento). del tizio che vende mi fido, ho spulciato tutti i feedback e contattato gli altri acquirenti italiani... bisognerà vedere come arriva! PS: questi sono i prezzi che dice siano per le spedizioni: 1) 10-14 Days Regular Airmail with NO insurance and it will cost $40 CND 2) 6 Days Express Airmail with full insurance and it will cost $65 CND 3) 2-3 Days Purolator International Airmail with full insurance and it will cost $125 CND ma sto CND che è?!