Ragazzi sono fortemente tentato ad acquistare un 330 Ci del 2001 full optional: ho solo una perplessità, e sono i consumi. Farò abbastanza strada con l'auto, soprattutto in autostrada. Qualcuno di voi che l'ha avuta sa dirmi i consumi medi e quelli autostradali? grazie mille
Se hai già una 323Ci non dovresti notare grandi differenze... Dipende tutto dallo stile di guida, comunque fare i 10 in media è tutt'altro che impossibile; li facevo io con una Touring a trazione integrale. Ciao!
prendila al volo! fai un affarone i 330benzina sia berlina che coupe te li tirano letteralmente dietro in questo momento! guarda ti dico solo che se vivessi per conto mio proprio in questo periodo avrei fatto un bello scambio... un conce ha valutato la mia 19.000 e per 21.000 ho trovato un 330ci messo bene con solo 8.000km in più della mia. vuoi mettere la differenza tra un 2.0 4 cilindri e un 3.0 6 cilindri? peccato che i miei di auto usate non ne vogliono nemmeno sentir parlare (già provato quando tentai di spostare la somma per la mia nuova su una molto più bella usata) e nuova non mi va di chiederla perchè sarebbe assurdo. insomma pensa te! son qui coi 2.000 euro pronti per fare il grande salto ma non posso farlo. è pieno di 330ci tra i 19 e i 22.000 e son tenute veramente bene, poi c'è la garanzia di un anno, cosa che ormai la mia non ha più perchè quando la presi era solo di due anni. quindi se tu sei libero di farlo fallo al volo! ti invidio molto!
blinker che macchina t viene valutata 19.000€??? cmq sia fai lo scambio e dici ai tuoi che hai solo cambiato colore(se fosse di colore diverso), targa, e pagherai un po di piu di bollo e assicurazione perche parte andra in beneficenza
318i del 2002, con quasi tutto quello che ci puoi metter sopra (interni in pelle, xeno, cruise, navi 16:9, telefono, cornici cromate e montanti portiere lucidi, assetto, cerchi 18",....) e carrozzeria appena riverniciata incluse le bandelle parabordi e paraurti verniciate in tinta. insomma se la vedi non diresti mai che è un 318 complice anche il doppio scarico cromato del 328 che ha sostituito l'orginale con l'uscita singola. evidentemente chi compra una serie3 usata la vuole a gasolio, i pochi che la comprano a benzina usata prendono tutti il 318 perchè son convinti che col valvetronic consumi molto meno. così com'è tenuta e messa la macchina (sembra uscita da 1 mese dalla concessionaria) la rivendono nel giro di poco. :wink:
eh... non è così facile. a parte che la mia è blu scura metallizzata e il 330ci che prenderei è grigio chiaro metallizzato. cmq non li freghi così facilmente e se facessi tutto di nascosto le conseguenze sarebbero clamorose. tipo che mi mandano a lavorare in miniera! e in fin dei conti, dal loro punto di vista, sarebbe abbastanza comprensibile.
ti dico i miei (ma ho una Z4) in città... piede pesantissimo (sempre prima e seconda, doppiette, zona rossa) 6,5 - 7 al litro marce alte e piede leggero 10 al litro in autostrada... velocità di codice con VI ...14 al litro >150km/h solitamente .... 7 al litro
Re: acquisto 330 Ci Prendila! ma ricordati che non te la valuteranno quasi nulla quando la venderai per cui al momento della trattativa cerca di tirare giù il prezzo ciao Longa
E magari ti direbbero:" và a lauràà, gratacu!!!" (Non sapevo come mettere la dieresi sulla u, ma tanto ci siamo capiti lo stesso vero???)
Ecco bravo, appunto! Però sarebbe proprio il momento di farlo il passaggio. In fin dei conti faccio pochi km e sui percorsi normali consumo sicuramente meno col 330 che non col 318 dove non sono mai sotto i 4.500 giri. Anche in città tiro la prima a limitatore se son primo al semaforo o se faccio una svolta a gomito dò una bella debraiata e butto dentro la prima far sculettare un po' il posteriore. Col 330 consumerei di meno perchè sarei sempre a giri inferiori e fisicamente in città o in strade trafficate non riesci materaliamente a portarlo continuamente a 6.500 giri, non hai proprio lo spazio per farlo, specialmente a Milano. Per non parlare in autostrada dove per sentire un po' di spinta quando affondo fino a 180 (a volte anche 190 ) sono in quarta con consumi da aereo. Anche lì ad andatura costante sui 160-180 penso che un 330 consumi di meno. E poi sarei disposto a tutto! Anche di mettermi un bel gipiellazzo sequenziale a mie spese. Solo che quando si parla di un auto usata da noi è un tabù.
io credo che i consumi vadano paragonati al piacere di guida.....se sei uno che pesta sempre fatti un 330d se ti piace fare una sparata ogni tanto e cammini in autostrada a velocità consentite dal codice puoi permetterti tranquillamente il 330i. sicuramente adesso sui benzina si fanno ottimi affari.... è anche vero che se devi rivendere un 330i te lo deprezzano alla grande comunque scegli in base ai tuoi gusti
Avendo comunque un 2.5 litri a benzina, il problema del deprezzamento è già presente. Mi preoccupano di più i consumi, il mio 323 è davvero una bomba in questo senso, in autostrada fa 12 km/lt di media, anche a velocità sostenute, e in città difficilmente scende sotto i 10. Sono consumi ottimi, ed ho paura col 330 di dover aumentare molto la spesa per la benzina, anche se un po' mi avete rassicurato. Nella prova che ho fatto io, in città mi ha fatto i 6 con un litro... Magari c'era molto traffico, bo
Secondo me il consumo è relativo entro certi limiti... Voglio dire che moltissimo dipende da come guidi! Il mio consumo MEDIO in 10.000km è stato di 7km/l scarsi. Ho un 2.0 4 cil ma riesco a consumare come con un M3.