Acquisto 1.18d con pacchetto M sport: consigli su accessori | BMWpassion forum e blog

Acquisto 1.18d con pacchetto M sport: consigli su accessori

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Pana, 8 Marzo 2016.

1. Pana

Pana Aspirante Pilota

14
    2
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Seat Ibiza
    Ciao a tutti, sono in procinto di ordinare la mia prima BMW serie 1 con pacchetto Msport.
    Dopo alcune settimane di riflessione in merito agli accessori da aggiungere, ho "quasi" deciso di configuarla nel modo seguente:
    -colore blu estroil
    -impianto frenante Msport
    -variable sport steering
    -retrovisori ripiegabili
    -clima bizona
    -vetri posteriori oscurati
    -display esteso a colori

Al momento, l'unico dubbio che mi resta da risolvere in questi ultimi giorni prima di effettuare l'ordine (sabato prossimo) riguarda il comfort access system (scelta principalmente legata all'ultimo prezzo che riuscirò a spuntare con il venditore)... ma vi scrivo comunque per aver alcuni ulteriori consigli da parte vostra o suggerimenti riguardo agli accessori...se val la pena rinuciare a qualcosa che ho elencato in funzione di altri magari più utili.

Grazie.

2. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao e benvenuto.

La configurazione è buona ma ti consiglio di togliere l'impianto frenante Msport

visto che i freni di serie sono più che adeguati e di investire i soldini almeno

nell'impianto Multiamplificato HiFi visto che quello di serie non è all'altezza.

Altri consigli nel VADEMECUM in basso nella mia firma.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ps: fai un pensierino al cambio automatico che è meraviglioso...

3. Pana

Pana Aspirante Pilota

14
    2
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Seat Ibiza
    L'impianto frenante Msport, credo di averlo scelto più per una questione estetica che funzionale. Riguardo al cambio automatico...purtroppo vado troppo fuori buget. Immagino sia eccezzionale...però in generale, non ho mai sentito il bisogno di aver un'auto con cambio automatico, quindi credo che mi accontenterò.

Altro discorso invece riguarda l'impianto hifi.

Il ragionamento che ho fatto è stato questo: "non sono un grande ascoltatore di musica...magari per ora mi accontento di quello di serie...poi un domani magari posso sempre pensar di sostitire le casse e magari aggiungere un amplificatore esterno".

La tua osservazione però mi fa nascere un dubbio: il fatto che l'impianto di serie non sia così prestazionale, è legato prevalentemente al sistema di amplificazione... oppure è proprio la radio in se che è mediocre? In alternativa ci sarebbe la radio digitale ... il sistema Harman è troppo costoso per le mie esigenze.

Grazie per le tue risposte.

4. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Leggi il vademecum....

5. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    I PDC? il confort access è molto comodo, se già avevi prnsato di metterlo, anche in virtù del fatto che ora la chiave non la devi inserire per avviate il motore, col confort access non avresti bisogno di estrarla dalla tasca nemmeno per aprire l'auto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

6. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.414
    8.372
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Acquisto 1.18d con pacchetto M sport: consigli su accessori

Ciao, benvenuto! Se non strettamente necessario io rinuncerei agli specchi ripiegabili elettricamente ( 570€ se non ricordo male!), si, fanno figo e sono utili se parcheggi sempre in uno spazio ristretto, altrimenti ... Io tornassi in dietro metterei i sensori di parcheggio anteriori. Certo l'assetto adattivo sarebbe una cosa da mettere...dipende anche da cosa vuoi fare in futuro e cosa cerchi , io lo ho e mi trovo benissimo, unica cosa che non mi va è un po' di rollio ( nulla di esagerato), altrimenti è un ottimo compromesso, hai due macchine in un click! Impianto frenante tienilo, fa la sua porca figura ed egregiamente il suo lavoro, mi ha particolarmente stupito la potenza frenante ( in particolar modo ad alta velocità, in frenata di "emergenza" fa paura!). Comfort access, certo sono 300€ per non premere un paio di tasti, ma mi ci trovo alla grande, allo stesso prezzo potresti valutare di mettere l'impianto audio Multiamplificato, se come ho capito non hai particolari pretese va benissimo e vedrai che in futuro non dovrai sostituirlo con altri ( non avendo mai avuto il base non so il confronterò, ma da quello che si legge...). VSS spettacolo , un po' strano all'inizio abituarcisi ma da tenere. Clima ok, per me va messo il bizona per estetica e bocchette posteriori , inoltre è molto efficiente. Vetri, se vuoi risparmiare e magari avere altre tonalità puoi farli in seguito, certo dalla casa sono...dalla casa ! Ma per mio gusto troppo chiari. Display lascialo assolutamente. Certo il blu Estoril...che brutto ahahahahah

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

7. Slevin7

Slevin7 Kartista

98
    1
    21 Novembre 2015
    Reputazione:
    107
    118d M-Sport LCI
    Ciao, anche io ti consiglio l'impianto audio multiamplificato, così eviti di intervenire in futuro, perché il problema non è la radio, ma sono le casse che con l'impianto base risultano scadenti, il comfort access è sicuramente comodo ma non indispensabile, così come gli specchietti richiudibili elettricamente, visto che l'hai presa blu estoril manterrei i freni m sport che si abbinano da dio!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

8. Pana

Pana Aspirante Pilota

14
    2
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Seat Ibiza
    Grazie a tutti per i vostri suggerimenti!

Da quanto mi dite quindi, il problema dell' impianto audio non è la qualità della radio (che quindi anche quella di "base" puo' andar benissimo) quanto del resto dell'impianto stesso...casse ecc. Dunque, qualora decidessi di tenere l'impianto di base per questioni di budget (in favore magari di un comfort access), il problema sarebbe facilmente risolvibile anche in post-montaggio.

Poi... non so se sia possibile aquistare anche una radio di qualità superiore... è possibile? Anche in futuro...

Ora preferirei focalizzarmi di più su quegli accessori per i quali è meglio acquistarli subito in fase di ordine dell'auto e che altrimenti in fase di post-montaggio sarebbero difficili da installare o esageratamente costosi. Tutto quello che puo' essere aggiunto dopo con semplicità e senza svenarsi troppo, magari preferisco rimandarlo più in la nel tempo.

Ho riflettuto per giorni anche sulle sospensioni adattive... non tanto per aver una guida più sportiva, quanto per renderla un po' più confortevole visto le condizioni pietose di molte delle nostre strade... poi però, dopo essere riuscito a far un giro con una serie 1 tale e quale a quella che vorrei ordinare e passando anche su tratti di strada pavimentati con il porfido con qualche buca e qualche rallentatore, mi sono reso conto che tutto sommato l'assetto Msport non è poi così male... quindi ho pensato che quei 700 euro per le sospensioni adattive potevano anche essere risparmiati.

9. Guerra88

Guerra88 Kartista

210
    2
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    5.998
    Bmw 120d m sport
    Metti i sensori anteriori!sono comodi visto che la macchina ha il muso lungo!hifi amplificato ci sta visto che è pietoso!

10. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    870€ Vernice Metallizata

620€ Impianto frenante M Sport

380€ Vetri posteriori oscurati

In totale sono 1870€: lo ZF 8 marce viene 2290€ e rende la

DINAMICA della F20 un passo avanti a qualunque competitor.

Se preferisci l'aspetto estetico alla dinamica di un auto allora

la tua configurazione è molto buona tranne che per la parte

dell'impianto audio visto che in molti si sono lamentati, per

non dire di peggio, dell'originale.

11. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.563
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Ciao, se posso permettermi, ti do anch'io il mio parere.

La mia F20 Msport ha i freni doppia pinza M che, pur surdimensionati per il 118d (sono gli stessi della M135i) fanno giustamente "la loro porca figura", oltre a essere di efficienza superiore (ho inchiodato di colpo a 215 km/h causa autovelox e non c'è stata alcuna reazione anomala, l'auto ha decelerato con estrema rapidità e decisione).

Io ho anche lo Steptronic che è vero costa molto, però percorrendo molti Km in città, mi è di gran ausilio, oltre a essere spettacolare come prestazioni. Difetta un po' nella guida sportiva, perchè non scala le marce nei curvoni, per cui penso che il manuale 6m sia un'eccellente alternativa.

L'impianto stereo effettivamente non è un granchè, ma per le mie "medie" esigenze va bene.

Gli specchietti li terrei, mentre del VSS io ancora non ho capito bene la valenza, io ho solo il Servotronic.

Ti consiglierei le sospensioni adattive, perchè in alcuni casi la tenuta della serie F20/21 non è sempre entusiasmante. Se fosse possibile le baratterei per il confort access, il VSS e i vetri oscurati, ma sono opzioni molto personali, la mia è stata dettata dalla ricerca della maggiore prestazionalità.

Comunque complimenti per la tua scelta e per il colore, credo che sia il più bello e idoneo per l'allestimento ///M.

Aspettiamo le foto quando arriva

=D>=D>=D>

Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2016
  12. Wildchild

Wildchild Kartista

102
    1
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.740
    F21 118d Sport LCi
    Ti dico la mia, essendo in una situazione simile alla tua, sto definendo la configurazione finale.

Ognuno ha le proprie preferenze, io per esempio non trovo una gran utilità nel "Comfort Access System" per 410€ aggiunge soltanto il non dover pigiare un tasto per aprire e chiudere le portiere visto che la chiave non va comunque inserita una volta entrati per avviare il motore.

Gli specchietti, invece, per quanto dannatamente costosi (570€...) aggiungono due cose importanti:

1) autoanabbagliante interno ed esterno lato conducente;

2) abbassamento specchio lato passeggero all'inserimento della retromarcia;

Il primo punto è una cosa che potrai apprezzare unicamente con il tempo, io sulla vecchia Leon avevo solo lo specchio interno autoanabbagliante e devo dire che è olto utile la sera specialmente in autostrada! Ora, sulla Opel Insignia, ho entrambi gli specchietti autoanabbaglianti e ti assicuro che si apprezza ancora di più il beneficio...ancora una volta, specialmente in autostrada. C'è sempre quello dietro che arriva con gli abbaglianti sparati oppure con i fari "strabici" che puntano a caso.

Il secondo invece ti permette di salvare i cerchi dai marciapiedi, specialmente durante i primi mesi in cui dovrai prendere confidenza con le misure della nuova auto.

E' una comodità a cui non posso rinunciare dopo averla avuta, altrimenti ti troveresti a dover muovere lo specchio passeggero a mano ogni volta che fai manovra per un parcheggio a bordo strada.

Io personalmente, per la differenza di prezzo di "soli" 210€ terrei anche i sensori di parcheggio anteriori. Comodi. Specialmente quando si è un po distratti e anche qui, nei primi mesi quando non si ha ancora dimestichezza con le nuove misure dell'auto.

Il VSS ho avuto modo di provarlo, non mi ha fatto gridare al miracolo, inoltre leggo diversi commenti di persone che a distanza di anni non si sono mai abituati al suo funzionamento e sembra inoltre che sia il servotronic che il VSS peggiorino (se pur di poco) la precisione dello sterzo a costo magari di una maggiore durezza durante le manovre da fermo.

Riguardo l'impianto stereo, io andrò di Harman Kardon senza neanche pensarci! Specialmente dopo averlo provato, non c'è paragone con l'impianto di serie! Specialmente per un "piccolo" dettaglio: l'impianto di serie così come il multiamplificato, non montano i tweeter! Se non ti interessa la musica e pensi eventualmente in futuro di fare un upgrade come si deve, il mio consiglio è di NON mettere niente. Il multiamplificato non vale davvero la pena, o vai di Harman Kardon oppure lasci quello di serie.

Concordo sui freni Msport, molto belli e utili, io nel mio caso ho deciso di passare dall'allestimento Msport allo Sportline. Gli interni mi piacciono di più ad essere sincero e inoltre i 18" per quanto belli, sono "noiosi" sulle strade di tutti i giorni. La differenza tra i due allestimenti è di 950€, mentre l'anteriore della Msport mi piace molto (muso!) il posteriore, anche qui personalmente, preferisco quello "normale" della Sport poichè monta il paraurti in tinta carrozzeria e non bi-colore.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per me è già una configurazione eccellente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

certo non rinuncerei al cambio automatico.......magari levando l'impianto frenanteM, i retrovisori ripiegabili e spuntando un paio di punti percentuali di sconto in più potresti farci un pensierino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    concordo a pieno sul discorso Harman ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Pana

Pana Aspirante Pilota

14
    2
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Seat Ibiza
    Tutte le vostre opinioni direi che sono molto ben accette e mi stanno chiarendo le idee su diverse questioni, quindi vi ringrazio ancora. Rapportandole a quelle che sono le mie esigenze e l'utilizzo che farò di quest'auto, direi che grossomodo mi confermano la configurazione che ho scelto.

Riguardo al comfor access system... l'unico vantaggio è veramente quello di non dover premere i soliti bottoni sulla chiave per aprire o chiudere l'auto? Già con la chiave di serie non è più necessario inserirla nell'apposito alloggiamento per poi poter premere il tasto di avvio del motore? Se effettivamente l'unico apporto di questo sistema è quello di risparmiarsi il fatto di dover premere un taso per aprire o chiudere l'auto... allora spendere 400 euro direi che non ha molto senso...

16. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Direi che ti sei già dato la risposta...

17. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.563
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Ti confermo che la chiave non va più inserita per avviare il motore, l'unico vantaggio del comfort access è di non dover premere un tasto, le altre funzioni sono uguali

\\:D/

18. Pana

Pana Aspirante Pilota

14
    2
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Seat Ibiza
    Perfetto...allora direi che anche questo accessorio verrà depennato dalla lista.

Quindi per concludere il discorso, non mi resta che farvi un' ultima domanda:

confermando gli optional indicati all'inizio cioè:

-colore blu estroil

-impianto frenante Msport

-variable sport steering

-retrovisori ripiegabili

-clima bizona

-vetri posteriori oscurati

-display esteso a colori

potendo spendere ancora circa 400 euro per un ultimo accessiorio, fra tutti quelli presenti in listino BMW, mi consigliereste di scegliere uno (o entrambi :wink:) fra impianto audio, sensori di parcheggio anteriori? Non c'è nient'altro che per quella cifra, secondo voi, potrebbe valer la pena aggiungere?

Grazie ancora per tutte le vostre opinioni...sono state utilissime!

19. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Potendo entrambi.

Ti aggiungo altri due consigli: se ti piace sciare, il sistema per il carico passante (300€)

e poi i poggiatesta posteriori reclinabili (80€) che ti migliora la visuale al posteriore.

20. Wildchild

Wildchild Kartista

102
    1
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.740
    F21 118d Sport LCi
    Io sinceramente toglierei il clima bizona: quello di serie è già automatico, certo a livello "visivo" non ha i display con la temperatura che ammetto essere carino da vedere...ma al contrario, a livello funzionale, a quanto ho capito non esiste la modalità "mono".

Mi spiego meglio, sulle auto attuali e precedenti, il clima automatico partiva in modalità "mono" quindi regolando lato conducente cambiava anche lato passeggero.

Se poi si modificava lato passeggero, di fatto, passava in modalità "bizona".

Mentre questo no: le due temperature sono sempre indipendenti il che tradotto significa che al variare della temperatura lato conducente dovrai modificare sempre a mano anche quella del passeggero se ho capito bene.

L'unica cosa che in effetti torna utile (forse) è che il clima bizona aggiunge le bocchette di aerazione posteriori.

Ricordiamoci però che la serie 1 ha un abitacolo relativamente piccolo, inoltre non so quanto spesso avrai ospiti seduti dietro...unisci queste due cose e direi che l'utilità delle bocchette posteriori diventa veramente discutibile.

Io, sempre personalmente, investirò quei 560€ risparmiati nei fari Led adattivi (500€) che integrano tra l'altro anche l'"high beam assistant" e i fendinebbia a led.

Condividi questa Pagina