Buongiorno a tutti! volevo chiedere se a qualcuno è mai successa la mia stessa disavventura e cioè di trovare acqua nel vano batteria. Grazie!
Se il vano non ha fori evidenti dove può essere entrata(e lo credo difficile) e la quantità è poca magari è condensa.. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
purtroppo la quantità di acqua era tanta, addirittura da rovinare il relè ..................... infatti la mattina avevo trovato l'auto afflosciata dietro, in un primo momento avevo pensato ai soffietti o addirittura al compressore andato, ma poi è stato appurato che era appunto il relè finito in mezzo all'acqua. Quindi esulto alla notizia, visto che erano stati scongiurati danni peggiori, solo che la mia gioia è durata pochissimo visto che mi è stata presentata una fattura di 100 euro da pagare per la sostituzione di questo relè che avrà un costo di mercato di circa 10/15 euro.
Credo a questo punto che tu abbia problemi con le guarnizioni del portellone e per qualche motivo ti entri per caduta nel punto più basso..cosi tanta acqua non penso entri da un forellino nel vano batteria.. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
ma nel baule la moquette è completamente asciutta, non c'è niente che faccia pensare che ci siano delle infiltrazioni. Come fa l'acqua a superare i due ripiani che ci sono nel baule ed arrivare al vano batteria?
La mia era solo una ipotesi..anche perche bisogna controllare per gradi ed escludere una zona alla volta..potrebbero esserci molte variabili.. ma bisogna controllare.. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
si si pure secondo me è quello il problema Hai il tetto vero? gli scoli che scendono proprio dai due lati delle vettura sono otturati e quando non riesce a scolare a terra torna su e si deposita proprio dove ci sono batteria, centraline ecc...
A me è successo in questi giorni e sono diventato matto tanto che mi avevo spostato il relè in alto perchè si bruciava e la macchina era ovviamente ingudabile. L'ho guardata da tutte le parti ma niente. Nè dal portellone nè da sotto nè da sopra. Poi l'altra settimana vado a mettere le gomme da neve e noto un buco neanche tanto piccolo nel passa ruota dx. e da li si infiltrava l'acqua quando prendevo pozzanghere. prova a vedere anche tu. per me è bastato mettere una toppa
Ma dici sul serio? un buco sul passaruota della carrozzeria..ma causato dalla ruggine o da che cosa? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Causato da non so cosa. Il passaruota è in un materiale che non saprei definire tipo lana di vetro dura neanche plastica. Una roba simile a qualcosa di fono assorbente. Forse un sasso non saprei. fatto sta che da li l'acqua entrava e passando pensiamo dallo sfiato delle sospensioni pneumatiche si depositava nel vano a dx (quello che dal bagagliaio vedi togliendo il coperchio, hai presente?) e poi filtrava nel vano batteria.