Acess system (nn so come si chiami) e polizia municipale stupida + vecchietto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acess system (nn so come si chiami) e polizia municipale stupida + vecchietto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ei-crt, 27 Novembre 2007.

  1. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Oggi ho parcheggiato fuori della mia banca e come al solito sono entrato a fare le mie commissioni.Uscendo come al solito lascio le chiavi in tasca e mi aggingo verso la vettura che di solito (avendo l'acess system o come cavolo si chiama) al tocco della maniglia dovrebbe aprirsi. Provo una volta, tiro la maniglia, riprovo e non va. Riprovo per la 5° volta (ho fatto varie prove perchè stavo già immaginando un'altra letterina al concessionario), quando mi si avvicina un vechietto e mi fa "Guarda che chiamo i vigili... stai scassando la macchina... non è mica tua..."... Li per li mi è scappato da ridere... non faccio ora a girarmi per andare a provare dall'altra fiancata se la porta si apriva, che mi arriva la municipale... Scende la classica donna in divisa "Cosa stà facendo ?" Insomma siamo andati avanti 20 minuti a spiegarli che stavo provando questo acessorio... Le ho fatto vedere che con la chiave la macchina andava e la vigilessa ha sospettato che fosse un dispositivo per accendere le macchine elettroniche... Le faccio vedere la chiavetta nascosta nella chiave e me la voleva sequestrare insieme alle chiavi... non sapevo se ero su candid camera o cosa, alla fine le ho fatto vedere libretto + carta d'identità e patente.... il problema è che sul libretto c'è il nome della ditta essendo intestata alla mia ditta.... e giù tempo... insomma per stò cavolo di acess system insiemeal vecchietto e alla signora della municipale ho perso 45minuti.... mamma mia che ridere... Alla fine mi fa "Ora può andare ma stia attento...... Comunque, complimenti per la macchina, se la vede mia figlia che ha la sua età perde la testa"....

    Scusate il racconto... ma è una cosa praticamente che si vede solo al cinema alle comiche...

    Fede
     
  2. !lux!

    !lux! Primo Pilota

    1.125
    29
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM
    bè, mettila così: meglio un controllo in più che uno in meno, certo che potrebbero anche documentarsi meglio sui sistemi di apertura delle auto di ultima generazione, ormai è un'accessorio che hanno in parecchi
     
  3. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    ci mancava solo che ti portassero via l'auto con il carroattrezzi!!!!!
     
  4. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Caro Fede, il "Confort Access System" di serie su Futura -qual'è la tua- è un accessorio comodo che non costa poco: cod. 322 - Euro 620 per le altre versioni. Come sappiamo serve per aprire/chiudere e avviare la vettura senza prendere in mano il telecomando; Un amico mio, addetto al service BMW, mi ha riferito che tale accessorio ha dato molti problemi alle serie 3 E92-93.

    Penso sia il caso che tu lo faccia presente alla tua conce, altrimenti potrebbe causarti altre noie.
    Ciao- Adolfo
     
  5. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    perdona la curiosità: ma questo "coso" è di serie solo sulle E92/3 futura, o pure sulle altre versioni di E9x ??? :-s
     
  6. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    sulla mia, Futura, nn c'e'!
     
  7. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    GRANDISSIMI!! ho appena finito di piegarmi dalle risate......
    dai adesso voglio sapere di dove sono i geni....(son anch'io da TV)
     
  8. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    confort access ! personalmente di problemi non ne mai avuti tutte le rogne eranno dovute a problemi di carrozzerie esterne che effettuavano riparazioni sulla portiera o sul cofano posteriore
     
  9. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    E' di serie solo sulle Futura E92 E93.
    Per avere conferma di ciò che asserisco vai sul sito www.bmw.it e poi clicca su "configuratore auto".
     
  10. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    Grazie x info :biggrin:
     
  11. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    E se era un ladro vero col CAVOLONSKI CHE IL VIGILE controllava !
     
  12. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    QUOTO! Ce l'aveva un mio amico su 650i Cabrio: un mucchio di guai e scene simili a quelle descritte!

    Ce l'ha un mio amico su Jaguar XK e un mucchio di guai anche per lui.
    Inoltre mi sembra carissimo per i vantaggi tangibili che ti da !
     
  13. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Bellissima sta barzelletta. E raccontata egregiamente! Sei un grande!
    Perdonami, ma io avrei preso la palla al balzo per ciambellare la figlia della vigilessa.....glielo fai vedere TU l'ACCESS SYSTEM!!!!:razz::lol::lol::lol::lol:
     
  14. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    QUOTO !

    Vai Fede fatti la figlia della vigilessa !
     
  15. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Ma non ho capito una cosa.....

    Ma la figlia della vigilessa va matta se vede te o la macchina...
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  16. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    io di stupido ci vedo poco se non il titolo del topic...
     
  17. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    :popcorn: Se hai un attimo te lo spiego...

    [-o< Scusa se mi intrometto ma non credi che l'autore del topic possa offendersi, commentando il titolo come "stupido"???:-k
     
  18. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    non si toccano le forze dell'ordine in questo forum, non lo sai??? [-X [-X

    Dei medici come me, possono dire che non facciamo un caxxo dalla mattina alla sera, generalizzando alla grande, senza che nessuno si offenda e possa protestare, ma denunciare l'idiozia di un membro delle forze dell'ordine è da ban o da ammonizione.
    Lorenzo78, purtroppo dovrai capire ad un certo punto, che non ci sono solo carabinieri, poliziotti etc. etc. validi come te e gli altri amici di questo forum, ma ci sono anche una marea di imbecilli, come d'altronde ci sono anche tra i medici.
    Passi per il nonno, ma un vigile urbano che non conosce l'esistenza del comfort access, è come un medico che non conosce l'esistenza della tac spirale. Penso che un certo aggiornamento sulle tecnologie sia d'obbligo se si lavora con veicoli tecnologici.

    Molto spiacevole il giudizio ("stupido") sul nostro povero amico che ha fatto solo la cronaca di un simpatico aneddoto a lui capitato. Finirò per pensare che evidentemente ti credi superiore a tutto e a tutti, dal momento che indossi la divisa...non esiste errore più grande e mi spiace dirlo ma è più comune della schiera delle persone della seconda categoria nella classificazione di cui sopra...ma mi stupirei molto vista la minuzia, precisione e professionalità che di solito dispensi nei tuoi interventi.

    Saluti.
     
  19. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    non credi sia stupido lamentarsi per un controllo di polizia su una vicenda che agli occhi di molti puo' sembrare come un atteggiamento quantomeno sospetto?
    boh...vi lamentate perchè manca controllo,poi se c'e' manca lo stesso...mah...
     
  20. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Se sono da ammonizione ( e comunque mi sembra una cosa da bimbi), vuol dire che me la merito.......

    Per il resto, come diciamo noi in veneto....

    NO GO PAROE.... (non ho parole)
     

Condividi questa Pagina