accesa spia airbag bmw e39 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

accesa spia airbag bmw e39

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da lulobmw, 8 Giugno 2007.

  1. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    mi si è accesa la spia dell'airbag sul cruscotto da qualche tempo,ma non ho subito tamponamenti o altro...che sarà?
     
  2. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    a me è successo 2 volte con un 330 e46, entrambe le volte è bastato resettare il sfw in conce perchè tornasse tutto a posto, siccome conosco chi ha preso il mio usato, so che non è più successo e non ha mai cambiato l'airbag :biggrin:
    Successivamente, con una E91 e una E61 mi è capitato dopo avere montato il viasat ed è bastato spegnere e riaccendere la macchina per spegnere la spia :biggrin:
     
  3. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    quindi dovrei portarla in bmw...quanto mi spennano x resettare sta spia?
     
  4. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    a me hanno sempre fatto gratis, ci mettono 2 secondi a resettare il sfw e controllare la diagnostica, loro sperano che non si resetti perchè vuol dire che devono cambiare l'airbag ... e lì son dolori :sad:
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    casisticamete nella tua vettura sono i cavi sotto sedile destro o sx quelli che alimentano i pretensionatori (basta sost le spine oppure l occupazione sedile dx (va sostituito la seduta )
     
  6. 525tds

    525tds Kartista

    244
    1
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    12
    BMW 525tds E39
    ahahah bella questa....."a me hanno sempre fatto gratis"......ricordo che sei donna :mrgreen: :mrgreen: :wink: :wink: :wink: .....

    a noi fanno pagareeeeeeeeeee.....................:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    lulo a me no che non vai con un abitino da sera....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    scherzo goldie......

    lulo non dovrebbero farti pagare,poi li sta al rapporto che hai con il conc...
     
  7. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    ecco appunto, dipende dal rapporto con il conce :biggrin:, mica dall'abitino :wink:, però sei sei cliente dell'officina secondo me non te lo fanno pagare
     
  8. 525tds

    525tds Kartista

    244
    1
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    12
    BMW 525tds E39
    era inteso che stavo scherzando goldie:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    approvo in pieno se sei un cliente non te lo fanno pagare...
     
  9. FLANDERS610

    FLANDERS610 Aspirante Pilota

    8
    0
    12 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    525 D FUTURA
    Spia accesa airbag

    é successo anche a me e per 3 volte quando avevo l' E39 (adesso possiedo una E60).

    All'inizio ho pensato che fosse un'anomalia della centralina, poi, ho scoperto che l'origine era il sensore posto sotto il sedile guida, che andava in errore a causa dello spinotto che, spostando il sedile in occasione dei lavaggi, si muoveva e generava l'errore.

    Prova a vedere con il tuo elettrauto di fiducia se gli spinotti dei sensori sedili anteriori sono OK.

    Ciao
    flanders610
     
  10. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    dove si trovano questi spinotti esattamente?sono facilmente raggiungibili?magari non sono collegati bene...può essere capitato visto che io sono alto 1,80 e rare volte la mia bimba la prende mio padre,alto 1,58...quindi non vi dico quanto sono costretto a regolare il sedile in quelle occasioni..
     
  11. FLANDERS610

    FLANDERS610 Aspirante Pilota

    8
    0
    12 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    525 D FUTURA
    Se non ricordo male, sotto il sedile guida dovrebbe esserci una scatoletta pressapoco grande quanto un pacchetto di sigarette, su di un lato di essa è collegato uno spinotto con un cavo, prova a vedere se si muove.
    Comunque, tieni presente che la causa può essere anche la polvere o lo sporco che interferisce con la connessione.
    Ti consiglio di andare comunque dal tuo elettrauto perchè, in ogni caso, dopo avere smontato e pulito gli spinotti (con dello spray adatto allo scopo), bisogna resettare la centralina.
    Normalmente, tutti gli elettrauto in giro, sono ormai attrezzati per questo tipo di interventi con un costo modesto (il mio ha voluto a suo tempo 10 Euro).

    Fammi sapere
    Ciao
    flanders
     
  12. 528

    528 Secondo Pilota

    577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120


    Di questa benedetta spia se ne è parlato a fiumi in questo forum, la maggior parte delle volte o risolvi resettando la diagnostica in officina ( a pagamento o meno....) oppure self-made (costless) ad esempio col Kit di Maurinax :wink: ... solo che se dopo poco riesce la magica spietta il più delle volte è il tappetino rivelatore di presenza nel sedile del passegero, per sostituirlo occorre levare il rivestimento della seduta, levando completamente il sedile... lavoro semplice ma lungo... costo del tappetino circa 90 (da MBMW) Euri più l'eventuale manodopera.
    C'è poi una "terza" possibilità....

    bypassare il tappetino collegando allo spinotto una resistenza in parallelo con un diodo (o in serie a seconda della condizione che occorre simulare) per far "credere" alla centralina che il sedile sia sempre occupato o sempre libero ... e la spia non s'accende più !



    Ah.... per la cronaca... da un po di tempo sto girando anch'io con la mitica spietta... dopo un innumerevole numero di reset mi sono rotto e mi dovrò decidere a fare qualcosa.
     
  13. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    confermo lo stesso tipo di problema. spia accesa varie volte e varie volte resettata. è il sedile anterire dx con falso contatto. probabilmente a suon di spostamenti si è allentata la presa. io ho risolto con la pulizia dell'innesto e dello spry per contatti di tipo elettronico. da allora non si è più accesa
     
  14. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    farò la seguente allora:prima provo a pulire gli spinotti sia del sedile sx che di quello dx...se il problema xsiste...levo la lampadina da cruscotto...l'importante e che l'airbag funzioni!!!
     
  15. 528

    528 Secondo Pilota

    577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Occhio !!! con la spia accesa (con o senza lampadina) l'airbag non è funzionante !
     
  16. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    lo scherzo della resistenza e pericoloso perche in caso di incidente puo non esplodere l airbag frontale
     
  17. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Esatto ! con la spia accesa l'airbag e' disabilitato !!
     
  18. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    mi pare di aver letto (forse addirittura in questo stesso forum) che si puo' richiedere in concessionaria la disabilitazione permanente del sensore passeggero con la conseguente apertura dell'airbag passeggero a piena potenza anche in caso di sedile NON occupato :-k
     
  19. NICO84

    NICO84 Aspirante Pilota

    16
    0
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    320TOURING
    e vi pareva che a me non capitasse la stessa cosa???:biggrin:

    ho una e91 e mi si è accesa sia la spia airbag che quella della cintura(senza pero suonare quando viaggio) del lato passeggero.

    ho smontato, pulito,spray per contatti a manetta ma niente...:confused:

    tocchera tornare in concessionaria UFFA!!!

    ciao a tutti
     
  20. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    facile che la rogna stia appunto nel meccanismo di aggancio della cintura (che incorpora un contatto del circuito airbag)..non dovrebbe costare un patrimonio :-k
     

Condividi questa Pagina