salve a tutti e complimenti x questo splendido forum, vi seguo da molto e da poco sono il fortunato possesore di una 320d. da una settimana la mattina all'accensione al minimo l'auto balla tutta con una notevole vibrazione, il minimo è regolare, dopo un minuto smette e non lo fa più. L'auto va bene, non ha problemi, il consumo è ok, va che è una bellezza, e non so cosapensare. qualcuno può aiutarmi????
fai una bella presentazione nella sezione apposita se puoi metti qualche foto della vettura, per la vibrazione fai controllare i supporti motore che possono essere partiti e quando metti in modo e quando è fredda è leggermente accellerata e la vibrazione è leggermente più alta e ti traballa e vibra l'auto
ho fatto controllar4e già i supporti e sono ok, la vibrazione è forte, balla dall'avantreno al retrotreno, è come se fosse una macchina a benzina con candele bruciate, ma lo fa per un minuto. ti ringrazio comunque, oggi faccio el foto e le pubblico. a presto
ma hai fatto controllare che gli iniettori siano perfettamente efficienti, magari uno spruzza molto poco rispetto agli altri all'inizio e l'auto vibra in quanto il motore non riesce ad avere una buona iniezione, fai fare un controllo diagnostico o in bmw o in un centro bosch car service, se c'è qualche errore è memorizzato nella memoria guasti
è quello che avevo pensato anche io in settimana vado a controllare. grazie di tutto. p.s. tenemi aggiornato su tutto. a presto
ciao maurinax, in settimana ho acquistato il trattamento per pulire gli iniettori e ho risolto il problema, ti ringrazio per il consiglio. buone vacanze e alla prossima
meglio così leon78 con poco hai risolto, se puoi cambia anche il filtro del gasolio magari ci sono impurità che potrebbero scioglersi col prodotti per gli iniettori e arrivare fino ad essi
ti ringrazio del consigliom lo farò al più presto. una domanda. Che cosa fa di preciso la tua interfaccia di diagnostica? è come quella che usano in concessionaria?
no è differente, fosse stata come quella della concessionaria mi sarei aperto una succursale bmw, bè la mia interfaccia effettua la diagnosi su motore e centraline varie della vettura, tipo quella del condizionatore, airbag, abs, ecc, viene restituito un codice con il possibile problema scritto in inglese, poi puoi cancellare tali errori, puoi effettuare il reset dei tagliandi senza farlo manualmente con le astine del cruscotto e permette di vedere in tempo reale i dati elettrici della vettura, come pressione turbo, aria aspirata, tensione uscita debimetro e altri valori inerenti al motore, se hai altre domande da fare inseriscile nel mio post dell'interfaccia, basta che clicchi sul link della mia firma o mi mandi un messaggio privato, quì siamo un pò out per il post aperto :wink: