accensione macchina tramite pulsante start http://cgi.ebay.it/START-BUTTON-BMW...6QQihZ001QQcategoryZ72218QQrdZ1QQcmdZViewItem
dev'essere una figata..io non ho mai avuto vetture con questo tipo di accensione. Come vi trovate? è comodo? come funziona il sistema?
avevo sentito ma per le auto con chiave normale devi inserire e accendere il quadro... poi premi il bottone... me pare una cavolata... tanto vale dare due scatti... l'utilità era non dover tirar fuori la chiave dalla tasca....
nn hai la chiave hai un telecomando che va inserito nell'apposito spazio , quando lo inserisci si sblocca tutto, pigi la frizione clikki start e vai, per spegnere riclikki start e si spegne levi il telecomando tutto si riblocca e te ne vai.
Se hai il pulsante di serie altrimenti devi comunque inserire la chiave, girarla fino ad accendere il quadro (di solito il secondo scatto) e a quel punto premi il bottone per alimentare il motorino di avviamenteo. Io li vendo ma non hanno alcuna utilità, devi sempre usare la chiave per accendere e per spegnere..tanto vale mettere un finto bottone per far scena e nulla più o, meglio ancora, risparmiare quei 20€ e investirli in altro.
sul 120 d e sulle nuove bmw si... ma con le "vecchie" che hanno la chiave devi far come ho detto io... inutilità
Non c'è un'utilità è solo scena. Sarò troppo tradizionalista, ma io preferisco il vecchio caro giro di chiave...
solo (bella) scena... di contro però c'è la remota possibilità che il sistema vada a puttane e che si rimanga a piedi (e mi è successo )
Siamo in due, per quanto io adori la tecnologia e per quanto possa immaginare la sensazione che ti regala accendere un V10 o un V12 bello tosto tramite un pulsante, credo proprio che il piacere di inserire la chiave, girarla per accendere il quadro e poi "vincere" l'ultima resistenza per azionare il motorino di avviamento sia una cosa unica, mi da proprio l'idea di essere io fisicamente ad avviare il motore, è una delle cose che più preferisco quando uso la macchina.
Io l'avevo fatto sulla mia 1.3 rally.... semplicemente interrotto il filo che alimenta il motorino. Usato una settimana o forse 2 e poi o tolto tutto. Però mi ero tolto la soddisfazione!!
quoto alla grande...ricordo una mattina di gennaio 2006, la BMW era in riparazione e ho preso la Scenic dei miei genitori. Entro...card inserita nel cruscotto...frizione...tasto START...non avviene nulla...anzi appare la scritta sul display "COMANDI VOLANTE DISATTIVATI"... Riprovo tre volte...poi finalmente parte. Beh...evviva la sana chiave di una volta!!