Ciao a tutti, mi capita spesso che dopo aver inserito il telecomando nel quadro e premo il bottone di start, il motore non si accende. Questo succede quando la temperatura esterna è attorno agli zero gradi, mentre quando siamo ampiamente sotto (tipo la mattina quando parto per andare al lavoro dopo che la notte è rimasta fuori) parte tranquillamente al primo colpo. E' una cosa fatta apposa oppure no? ciao grazie
ma è possibile che ci sia una sorta di preriscaldamento che funziona solo quando ci sono temperature rigide?
intendo che magari se la temperatura non è molto bassa il sistema di preriscaldamento non si mette in funzione e quindi ci mette un pò....
infatti, a meno 8 anche la mia parte subito. il problema lo riscontro a volte solo attorno agli zero gradi. aggiungo una nota: prima di premere il pulsante start schiaccio il pedale del freno. ho notato che c'è corrispondenza tra quando avverto il pedale leggermente morbido (la macchina si accende subito) e quando invece offre molta più resistenza (il motorino di avviamento non parte). vi dice qualcosa?
Non è normale, è normalissimo, si accende anche la spia arancione che indica il preriscaldamento, non è normale che a -8 non lo faccia non che lo faccia... :wink: