Sulla mia 320i quando accendo il quadro parte automaticamente il climatizzatore e ogni volta devo spegnerlo manualmente prima di accendere il motore. Sapete dirmi come disattivare questo rompimento di scatole ? Con la presa diagnostica in conce ?
è proprio una impostazione del clima, anche sulla e46 è così purtroppo non si può disattivare in conc. bmw, forse l'unica soluzone sarebbe intercettare se c'è il filo che avverte l'accensione del quadrò, ma può essere che il clima è collegato alla fusibiliera e quando metti in preaccensione si abilitano le linee 12v adibite al clima e parte, dunque disabilitando questo filo non si accenderebbe più
forse perchè la centralina base ha memorizzata il clima manuale dunque non c'è il consenso, comunque dovrei controllare lo schema clima, forse ci sarà qualche cavetto cu arriva un consneso e parte tipo il remote contro negli amplificatori per auto
ero timoroso di avere posto un quesito già trattato ma vedo che la questione è quantomai aperta. Sono fiducioso che i più esperti di voi in schemi elettrici delle nostre auto possano trovare una soluzione , non penso che sia difficilissimo , almeno in teoria
Ciao! Nemmeno sulla mia parte in automatico se però prima di spegnere la macchina spengo il climatizzatore...la stessa cosa succede con l'autoradio. In altre parole all'accensione tiene memoria dell'ultima configurazione del clima e dell'autoradio che si ha prima di spegnere l'auto. fr4nk
L'autoradio che ho io non è specifica per la mia vettura quindi l'accensione l'ho fatta impostare indipendente dal quadro. Per il discorso "memoria" del clima adesso mi viene il dubbio ma non penso perchè lo utilizzo poco. cmq controllerò .
Si anche nella mia 3er E46 resty tiene conto dell'ultima configurazione del clima prima dello spegnimento. Ciao
Funziona in base alla chiave: se con una chiave chiudi viene memorizzato il clima, i sedili elettrici (se attivato) persino la radio (se attivato); aprendo con un'altra chiave, viene ripristinato tutto all'ultima chiusura effettuata con quella.
Ciao ragazzi, sulla mia non parte in automatico il clima ma la ventola con la temperatura impostata al momento dello spegnimento della vettura si. Ti faccio una domanda forse stupida ma a te si accende proprio la spia del climatizzatore oppure solo la ventola. Il clima mi parte in automatico se quando spengo la macchina lo lascio inserito altrimenti no. Ciao
Ho notato che effettivamente se intercorre pochissimo tempo tra due accensioni del quadro la ventola non parte boh...
Si, in effetti se tra lo spegnimento e il riavvio con la chiave passano pochi minuti, la ventola tiene in memoria l'ultima impostazione(che poi dovrebbe essere lo stesso tempo in cui i vetri elettrici continuano a funzionare). Se si superano quei 5 minuti, al riavvio, tutto torna come impostato dal conce.