Accelerazione migliore in EcoPro che in Sport! | BMWpassion forum e blog

Accelerazione migliore in EcoPro che in Sport!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da relic, 9 Agosto 2013.

  1. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    Ciao ragazzi, ieri sera mentre ero sul trono (:lol:) leggevo Al Volante di Agosto e mi sono imbattuto in un articolo in cui testavano le varie modalità Sport - Confort - EcoPro su una 118d, per verificare consumi e accelerazione, ripresa ecc... bene lato consumi nessuna novità in Sport consuma decisamente di più, in Confort e Ecopro i consumi sono vicini con piccolo vantaggio per la Ecopro, ma quello che mi ha veramente lasciato basito è che sia nello 0-100 che le nelle prove di ripresa i tempi migliori siano SEMPRE stati fatti in modalità EcoPro e a volte i peggiori in Sport :eek:, loro imputano la cosa al fatto che comunque premendo sull'acceleratore anche in EcoPro vengano scaricati tuti i cv e al fatto che il clima lavora di meno togliendo meno cv... resta il fatto che la cosa mi ha lasciato stupito :wink:
     
  2. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.761
    409
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    letto anche io e con gli stessi dubbi :biggrin:
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh alla fine quando sei a tavoletta/kickdown l'auto va al massimo delle prestazioni indipendentemente dalla modalità
     
  4. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.761
    409
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    comunque davvero ottimo il cosumo della 118d in modalità eco pro , sempre riferito alla prova di alVolante percorre quasi 20 km al l. in citta !
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    solo con start/stop attivo però
     
  6. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.761
    409
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    però durante le prove hanno sempre tenuto il clima acceso, ora io non so bene come funzioni lo start/stop,

    se si è fermi a una semaforo col climatizzatore on e lo s/stop on, il motore si spegne ugualmente ?
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si finché la temperatura in auto rimane abbastanza costante
     
  8. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    si però resto colpito dal fatto che i tempi siano migliori in ecopro piuttosto che in sport, non trovi sia comunque strano?? leggo che tutti trovano l'auto moscia in ecopro qui sul forum, e poi stacca tempi migliori che in sport, mah... dal basso della mia Giulietta c'è un abisso in accelerazione/ripresa tra N e D, pensavo che le varie modalità BMW fossero simili come impostazione...
     
  9. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    si ottimo, bmw si conferma al top per i motori in fatto di prestazioni/consumi
     
  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Accelerazione migliore in EcoPro che in Sport!

    Anch'io lo trovo strano anche perché a sensazione in sport senti una vivacità molto maggiore che non nelle altre impostazioni ma è anche vero che non pigio mai fino in fondo al kick down quindi starà lì la differenza

    My iPad
     

Condividi questa Pagina