ciao a tutti.dopo mesi che guido la mia 535d mi sono accorto che in fondo alla corsa del pedale dell acceleratore schiacciando c e ne ancora un po qualcuno mi sa spiegare perche? grazie.
è il KICK DOWN,inserisce la marcia più approppriata per avere la massima prestazione e la tiene fino al regime massimo di giri consentito, per un sorpasso o un accelerazione improvvisa si evita di mettere in DS. strano tu non te ne sia mai accorto,nel manuale d'istruzione è ampiamente documentato.
io non sapendolo l'ho sempre usato... e mi chiedevo cosa servisse.. xò portare il motore a 4800 giri è il top
in kickdown la mia prima di cambiare arriva a 4750-4800 giri... a 480 non ho mai notato forse ci arriva:wink:
Ieri sera dopo che hai detto questa cosa appena salito in macchina mi sono ricordato e l'ho subito fatto, ma la mia anche se messa in DS appena arriva a 4500 giri la cambia!!:wink:
la mia è restyling.. magari hanno riprogrammato la centralina... oppure sono quei 4 cavalli di + che fanno la differenza in kickdown mi arriva tra la terza e quarta tacchetta dopo i 4500
Va be dalla foto si vede il conta chilometri (che è identico alla mia), comunque io insisto dicendo che dopo prove e riprove, anche tra la terza e la quarta la mia li cambia sempre a 4500 giri spaccati, e non credo dipenda dalla centralina! C'è qualche altro che può dire la sua a quando le cambia?
non so che dire... che dipenda dal fatto che ha il sistema intelligente che personalizza il cambio in base allo stile di guida del conducente?
Non so più che dire, vediamo agli altri come si comporta! Oppure hanno sbagliato e magari ti hanno dato una 535xd, che manco esiste!