Accedere al passaruota dal bagagliaio | BMWpassion forum e blog

Accedere al passaruota dal bagagliaio

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da JerryGarcia, 18 Luglio 2011.

1. JerryGarcia

JerryGarcia Collaudatore

458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Ciao,

mi porto da un paio di anni l'unico neo della mia splendida E91, infatti una persona poco educata nell'aprire la portiera ha ammaccato il mio passaruota posteriore sinistro.
    Poca roba ma essendo la mia prediletta perfetta in tutto non posso fare a meno di notarlo.
    Tempo fa un carrozziere mi disse che era un lavoro semplice perchè bastava ribattere in fuori da dentro ma io gli chiedo come visto che immaggino che il tutto sia "scatolato" e lui mi dice che bastava accedere dal faro.
    Sabato mi sono deciso ad approfondire la cosa: se dal bagagliaio apro il vano che trovo immediatamente a sinistra (dove trovo innumerevoli cavi per il faro) accedo effettivamente ad una zona più "prossima" al passaruota ma da questo sono separato da un rivestimento che è attaccato alla carrozzeria (immagino) da dei perni.
    Siccome vorrei andare a fondo alla cosa vi chiedo se sapete dirmi come staccare quei perni senza rovinarli, infatti non vorrei esercitare la pressione per staccarli ma al contempo rovinarli irrimediabilmente.
    Viceversa se mi indicate che da lì non arrivo alla zona del passaruota o che questo poi è scatolato allora rinucio (penso di no perchè il carrozziere era "convenzionato" BMW e quindi pareva sapere quello che diceva).

Grazie per l'aiuto.

Condividi questa Pagina