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AC Schnitzer Sistema Frenante

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da *Alberto*, 22 Aprile 2009.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.788
    2.270
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.878.064
    ...Varie...
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2009
  2. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.344
    178
    17 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.892
    C250 CDI
    nicolaaaaaaaaaaaaaa!!! :D:D:D
     
  3. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    637
    Porsche 997 GT3 MK1
    carino, ma il problema rimane sempre il prezzo :(
     
  4. GiluXige

    GiluXige Collaudatore

    424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3
    quanto costerebbe?
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.350
    950
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    568.515
    X3G01 Msport 3.0d; Porsche 991 GT3 cup
    non sono piu' disposto a spendere certe cifre visto l'efficienza che sono riuscito ad avere con tubi-olio-pastiglie :wink:
     
  6. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    io sarò ignorante, ma non mi sembrano dati così stratosferici:

    da 100km/h a 0 in 33.8m contro i 34.3m di serie (1/2 metro)

    da 200km/h a 0 in 132.2m contro i 133.9m diserie (1.7 metri)


    ha 4 e 6 pompanti, ha i dischi più grandi e quelli davanti pesano meno degli originali, sono baffati, sono bellissimi...ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio visto che costeranno di sicur più di 2000€

    questo fa pensare che l'impianto di serie non sia niente male!
     
  7. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.933
    108
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Intanto 1,7mt ti potrebbero salvare la vita,e comunque 132,2 mt per fermare una macchina da 1700kg è un ottimo valore,quelle che si fermano sotto i 130 mt si contano sulle dita di una mano.
     
  8. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    118
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    L'unico caso in cui 1,7metri potrebbero fare la differenza è il dover frenare prima di un burrone...

    altrimenti non penso che 1,7m corrispondano a una velocità molto maggiore a 0 km/h :wink:
     
  9. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.533
    195
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    che spettacolo!!!!
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.350
    950
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    568.515
    X3G01 Msport 3.0d; Porsche 991 GT3 cup

    sai che questa cosa l'ha sempre sostenuta nicola e io non gli avevo mai creduto fino a quando seguendo i suoi consigli ho fatto quelle piccole modifiche di cui sopra?
    ecco li ho capito che anche una caxxo di pinza monopompante ma con pastiglie, tubi e olio giusti, puo' dire la sua.... ricordo molto bene le staccate 285/70 kmh della staccata di balocco nella pista misto alfa :cool:
    ho letteralemnte distrutto un treno di pastiglie pagid yellow (ne parlano come infinite x uso pista) ma l'impianto ha retto alla grande.
    l'impianto frenante originale era la cosa che piu' mi deludeva della mia amata ///M ma anche qui mi sono dovuto ricredere :wink:

    ps. quell'impianto ho paura che non costi meno di 4k € :wink:
     
  11. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.933
    108
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Io invece di casi in cui 1,7 metri ti salvano la vita ne avrei a migliaia...l'impianto è davvero notevole poi bisogna vedere montato come va,il principale problema dei dischi con pinza fissa è la vibrazione dell'impianto..
    Io ho un'impianto da 355 con pinza fissa da 8 pistoni e rispetto a quello di serie non c'è paragone in termini di potenza ,lo scotto è un po di vibrazioni in frenata...
     
  12. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    esatto!

    se poi vogliamo parlare di feeling di resistenza alle sollecitazioni, dell'uso in pista ok, ma due metri scarsi mi sembrano trascurabili.
     
  13. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Non bisogna guardare la prestazione singola, ma la sua continuità nel tempo, cioè, quante volte nell' arco di 60 secondi quell' impianto sarà in grado di fornire le prestazioni dichiarate? è lì che si vede la bontà e "casca l' asino" , cioè l' impianto mediocre :wink:

    ciao
     
  14. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    faresti un esempio?a me non ne viene in mente nessuno.
     
  15. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.933
    108
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Guarda un bel muro da 1,7m di spessore mi sembra gia un buon esempio,poi ci sarebbe una smart a cui entreresti dentro fino alla fine...e poi e poi....
    comunque chi monta l'impianto frenante maggiorato non lo monta per fermarsi 2 metri prima...se lo hai classificato da questo sei fuori strada.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2009
  16. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.069
    934
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    165.867
    dalla 02 alla e36.

    Sicuramente la tua M5 beneficia molto di un impianto serio, il suo originale era totalmente inadeguato, sulla e92 non è così debole:wink:

    Cmq tutti i soldi spesi in freni sono spesi bene.
    Poi a me + che il guadagno alla prima frenata, mi interessa quello alla decina, e lì i multipompanti generalmente prevalgono molto:cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    637
    Porsche 997 GT3 MK1
    piu che altro tieni presente che negli attritti la cosa che conta di piu è la tipologia di materiali che metti in contatto, indi a parità di pastiglia (i dischi sono cmq simili) il risultato sarà appunto leggerissimamente diverso

    poi ovvio piu il disco è grande e meno lo vai a scldare e piu dissipa, il che ti permette nel caso di usare pastiglie piu "aggressive" senza rischio di farli scaldare troppo, ma io personalmente per quanto adoro gli impianti frenanti "cazzuti" piu della ds2500 non vado piu (le 3000 fischiano troppo) e quindi anche se non ho dischi da 380 mi va bene eheh
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.788
    2.270
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.878.064
    ...Varie...
    =D> =D> =D>

    a me piace molto la prova delle 10 frenate che fanno su quattroruote...da li si vede quanto è buono un'impianto e BME non ha mai deluso
    sicuramente questo impianto è x la pista non x l'uso normale/stradale,anke se come dice Benny meglio un 1,7 prima ke dopo :wink:
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.518
    811
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Idem, l'unica cosa che farò e prendere il disco anteriore usato e mandarlo alla CTF per vedere di quanto riesce ad alleggerirlo facendolo in composito.

    Ricordo a tutti che la Bmw sta approntando un sistema frenante after market della Brembo omologato.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.350
    950
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    568.515
    X3G01 Msport 3.0d; Porsche 991 GT3 cup

    vero nick!!
    proprio ieri sera in occasione che portavo la macchina a modificare i tamburi del freno a mano (:mrgreen:), ho fatto tirare giu' i 4 dischi x darli una "leccata" leggera e mentre c'ero ho fatto fare il lavoro anche sui 2 dischi ant che avevo gia' sostituito mesi fa e tenevo di scorta.... ecco, prendendoli in mano, non ricordavo pesassero tanto :eek:
    a stima saranno sui 15 kg l'uno :eek::eek:
    cmq oggi x curiosita' li peso :-k
     

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