non sono piu' disposto a spendere certe cifre visto l'efficienza che sono riuscito ad avere con tubi-olio-pastiglie :wink:
io sarò ignorante, ma non mi sembrano dati così stratosferici: da 100km/h a 0 in 33.8m contro i 34.3m di serie (1/2 metro) da 200km/h a 0 in 132.2m contro i 133.9m diserie (1.7 metri) ha 4 e 6 pompanti, ha i dischi più grandi e quelli davanti pesano meno degli originali, sono baffati, sono bellissimi...ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio visto che costeranno di sicur più di 2000€ questo fa pensare che l'impianto di serie non sia niente male!
Intanto 1,7mt ti potrebbero salvare la vita,e comunque 132,2 mt per fermare una macchina da 1700kg è un ottimo valore,quelle che si fermano sotto i 130 mt si contano sulle dita di una mano.
L'unico caso in cui 1,7metri potrebbero fare la differenza è il dover frenare prima di un burrone... altrimenti non penso che 1,7m corrispondano a una velocità molto maggiore a 0 km/h :wink:
sai che questa cosa l'ha sempre sostenuta nicola e io non gli avevo mai creduto fino a quando seguendo i suoi consigli ho fatto quelle piccole modifiche di cui sopra? ecco li ho capito che anche una caxxo di pinza monopompante ma con pastiglie, tubi e olio giusti, puo' dire la sua.... ricordo molto bene le staccate 285/70 kmh della staccata di balocco nella pista misto alfa ho letteralemnte distrutto un treno di pastiglie pagid yellow (ne parlano come infinite x uso pista) ma l'impianto ha retto alla grande. l'impianto frenante originale era la cosa che piu' mi deludeva della mia amata ///M ma anche qui mi sono dovuto ricredere :wink: ps. quell'impianto ho paura che non costi meno di 4k € :wink:
Io invece di casi in cui 1,7 metri ti salvano la vita ne avrei a migliaia...l'impianto è davvero notevole poi bisogna vedere montato come va,il principale problema dei dischi con pinza fissa è la vibrazione dell'impianto.. Io ho un'impianto da 355 con pinza fissa da 8 pistoni e rispetto a quello di serie non c'è paragone in termini di potenza ,lo scotto è un po di vibrazioni in frenata...
esatto! se poi vogliamo parlare di feeling di resistenza alle sollecitazioni, dell'uso in pista ok, ma due metri scarsi mi sembrano trascurabili.
Non bisogna guardare la prestazione singola, ma la sua continuità nel tempo, cioè, quante volte nell' arco di 60 secondi quell' impianto sarà in grado di fornire le prestazioni dichiarate? è lì che si vede la bontà e "casca l' asino" , cioè l' impianto mediocre :wink: ciao
Guarda un bel muro da 1,7m di spessore mi sembra gia un buon esempio,poi ci sarebbe una smart a cui entreresti dentro fino alla fine...e poi e poi.... comunque chi monta l'impianto frenante maggiorato non lo monta per fermarsi 2 metri prima...se lo hai classificato da questo sei fuori strada.
Sicuramente la tua M5 beneficia molto di un impianto serio, il suo originale era totalmente inadeguato, sulla e92 non è così debole:wink: Cmq tutti i soldi spesi in freni sono spesi bene. Poi a me + che il guadagno alla prima frenata, mi interessa quello alla decina, e lì i multipompanti generalmente prevalgono molto
piu che altro tieni presente che negli attritti la cosa che conta di piu è la tipologia di materiali che metti in contatto, indi a parità di pastiglia (i dischi sono cmq simili) il risultato sarà appunto leggerissimamente diverso poi ovvio piu il disco è grande e meno lo vai a scldare e piu dissipa, il che ti permette nel caso di usare pastiglie piu "aggressive" senza rischio di farli scaldare troppo, ma io personalmente per quanto adoro gli impianti frenanti "cazzuti" piu della ds2500 non vado piu (le 3000 fischiano troppo) e quindi anche se non ho dischi da 380 mi va bene eheh
a me piace molto la prova delle 10 frenate che fanno su quattroruote...da li si vede quanto è buono un'impianto e BME non ha mai deluso sicuramente questo impianto è x la pista non x l'uso normale/stradale,anke se come dice Benny meglio un 1,7 prima ke dopo :wink:
Idem, l'unica cosa che farò e prendere il disco anteriore usato e mandarlo alla CTF per vedere di quanto riesce ad alleggerirlo facendolo in composito. Ricordo a tutti che la Bmw sta approntando un sistema frenante after market della Brembo omologato.
vero nick!! proprio ieri sera in occasione che portavo la macchina a modificare i tamburi del freno a mano (), ho fatto tirare giu' i 4 dischi x darli una "leccata" leggera e mentre c'ero ho fatto fare il lavoro anche sui 2 dischi ant che avevo gia' sostituito mesi fa e tenevo di scorta.... ecco, prendendoli in mano, non ricordavo pesassero tanto a stima saranno sui 15 kg l'uno cmq oggi x curiosita' li peso